Eccomi finalmente,dopo aver letto tutto a dire la mia.
Premetto che questo è il mio primo evento di questo genere e volevo partire con i ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso questa seconda edizione. Ringrazio il mio club SBS, gli Hell e i Taz di Aprilia per la compagnia ( GRANDI ).
In sintesi (non mi piace fare il giro di parole ) ho assistito ad un evento monco, devo ringraziare a chi ha fatto " finire " il gioco in cui era impostato ( come si evince da alcuni post).
Per le tre mimetiche sparite? Bhe io ero uno dei talebani che ha dovuto fare il servizio d'ordine e non far uscire nessuno degli americani presenti ( manco alle superiori una cosa del genere) ho assistito ( e non perchè di parte) ad una vera e propria presa per il culo da parte di alcune persone verso altre. Magicamente voltato le spalle, a Drakulino, gli sono arrivate le mimetiche e manco tutte.
Per il resto attendo il prossimo evento
Ultima modifica di POT; 10/04/2013 a 15:23
@Ekofighter
Infatti la mia incazzatura era principalmente indirizzata a quelle persone che con disgusto ho guardato e per estensione all'intera fazione.
Il fatto di incazzarmi con tutti è stato, magari, eccessivo, ma è vero anche che mica abbiamo le magliette numerate con la moviola. Il fatto è che le persone oneste come sicuramente tu sei, devono prendere atto di tutto ciò che li circonda, e se qualcosa non va, anche a proprio svantaggio, per correttezza DEVONO parlare. Di solito, quando c'è un problema del genere in campo, si usa passare per vie gerarchiche... si cerca di individuare il responsabile, si parla con il suo referente, che a sua volta, MOLTO spesso i separata sede, parla con il responsabile dell'accaduto in un discorso che rimane tra loro, e nessuno saprà mai che quella persona si è comportata male, questo sistema va bene quando si gioca la domenica, quando non c'è niente in gioco se non un game, ma diventa inammissibile quando accade durante un evento per il quale la gente si organizza, si prepara, spende, litiga (a casa ad esempio), diventa inammissibile quando dopo sei ore di avvicinamento in occultamento arrivi al tuo bersaglio, e salta tutto per un coglione che non si dichiara.... (è successo anche questo in un altra milsim di qualche anno fa).
Ora penso una cosa.... a te, cosciente della tua onestà, ti ha roduto sentire un pazzoide strillare a 40 e più americani incazzato come un crotalo, e magari ti sei detto, ma perchè se la prende anche con me.... me la prendo perchè tutti si responsabilizzino, perchè se la prossima volta ti capita di vedere un tuo compagno, o quanto meno uno della tua fazione, commettere delle slealtà, magari, per evitare di sentiri un'altra volta avvilito, un calcio in culo glielo dai tu....con i ringraziamenti miei e del softair onesto ovviamente....
Non è che se quei balordi si fossero dichiarati avremmo vinto la battaglia, ma il gusto al gioco, la dignità di giocatore e l'onore dovuto a chi non si tira indietro di fronte alle difficoltà l'avremmo avuto sano....
Un saluto caro a tutti coloro che in tutta onestà possono dire di essere nel giusto....
Vi posso assicurare che (come sempre accade) gli scorretti ci sono stati in tutte le fazioni in gioco.......
episiodi più o meno gravi in contesti più o meno simili sono stati reclamati da tutte le fazioni!!
A dirla tutta, non abbiamo avuto un numero elevato/eccessivo di lamentele come confermato da molti giocatori sul campo!!
Per questo vi chiedo di concentrarvi più sull'aspetto tecnico per darci feedback importanti per preparare i prossimi eventi.
Io per esempio non ho dormito molte notti per la paura che la gestione medico creasse confusione e scorrettezze in gioco, invece mi sembra che sia filato tutto liscio....
e dei monofilari che ne dite??? credo sia un'altro tabu sfatato...o no?? a favore del "realismo"
le SAW hanno fatto la differenza!!!
Scusate, ma da come la state mettendo sembra che ci sia stato un continuo non dichiararsi.....e non è stato assolutamente così,
anche perchè la D.E. si è data da fare anche se non era previsto!
Si Paolo...capisco che fa incazzare...
di solito in game se mi accorgo mentre sono in gioco, nel dubbio non dico nulla, provo (come dicono i miei) di andare avanti e chiudere ogni dubbio mettendoci un altro carico di pallini...
nel mio caso (e mi dispiace se ho risposto a voce alta, sparando anche parolacce) stavolta si è trattato di un "farlo davanti alla faccia"...m'è saputa un pò di presa per il culo...cioè...perlomeno non farmelo davanti così...ci è stato chiesto anche di stare zitti (ero insieme ad altri componenti di altri club non ricordo chi fossero in quel momento, ma in contemporanea abbiamo reclamato, significa che era evidente)...come se si dovesse usare l'omertà, perchè tanto per alcune persone il softair è così e quindi dovevo giustificarlo.
vabbè...cmq sia...è stato un caso isolato che non rovina certo la mia esperienza in questo evento.
ovviamente poi le critiche si fanno quando non si è avuto l'esito desiderato, o non ci si è divertiti come ci si aspettava e allora si tende ad evidenziare...
questa volta nel mio caso non è così.
Dustoff...la mia esperienza con i monofilari è stata positiva (a parte il mancato pescaggio di un paio di caricatori ma questi sono problemi personali), cambia parecchio l'approccio di gioco...non so però se con l'aumento di scontri e di operatori nell'area operativa (vedi il BHD) sia fattibile...ovviamente basterebbe ridimensionare ulteriormente lo stile di gioco e ridurlo all'osso...tutto questo ovviamente funziona se la gente si dichiara sennò...ci vuole un caricatore per ogni ingaggio.
Bene
ho sentito i vostri commenti/critiche/consigli
che servono per un mio bagaglio personale che mi fa continuare questa bella avventura che è il softair.
mi spiace
per Draku, ma come già accennato privatamente sarà mia premura inviarti una 3color desert con le patch sparite........pochi dollari su ebay..........(no komment) visto che si è sbattuto non poco per far trovare degli ostaggi da far liberare.
vedo che anche ad ITA sono sparite delle cose.........ma certo abbiamo invitato "alcuni Gran signori" bene!!!
per quando riguarda alcuni ingaggi........non tutti, la D.E. Si è materializzata sul campo e come d'incanto tutti erano calmi e corretti.....
domenica:
gli Orsi(smuggler) hanno indossato le casacche della D.E. per evitare discussioni, certo non è una bella cosa........ma questo è il fardello fin quando ci saranno irascibili giocatori.
un mio invito personale ai Presidenti dei club
da oggi in poi riflettete su chi inviate alle 24h. perchè un operatore non rodato è sufficcentemente preparato può sputtanarti il club.
poi
altro consiglio
fate leggere gli opord ai vs. operatori perchè non è giusto per chi si sbatte per mesi interi sentirsi dire?
- ma questi sono contractor? (sono smuggler , rispondo)
-ma voi con la luce lampeggiante non siete morti? (sono la D.E. , Rispondo) ah ma puoi camminare? (-------------------)
ecco queste cose mi fanno capire
-che non sai cosa stai facendo
-che non sai chi è in gioco
-ma sai soltanto lamentarti per chi sa quale torto........
tralascio l'ingaggio notturno
che i miei con 3°plus...........non riuscivano a bekkare persone a 10 mt.
Traditori:
nelle Milsim , può accadere anche questo...........è molto altro ancora
l'operazione è stata autorizzata da me.........ma non con questi numeri (doveva essere solo 1 club)
con compiti di intelligence(non rapire il capo fazione) che poteva causare la fine dei giochi......
poi avvenuto
senza aver avvertito la D.E. (preventivamente)
ma riconosco che non è stato fatta con cattiveria , ma l'impeto della situazione creatasi...
ma siamo intervenuti rimettendo tutto nel giusto binario supportando il numero 2 ancora in gioco........chissà che fine a fatto il povero Drakulino....!!!!!
Draku
non è colpa di Ita ,
è colpa mia che per aver invitato persone che fanno bene a non tornare in Abruzzo
Paolocat
nun te inkazzà.........ke te fa male al fegato........ai una certa età......eheh
Regolamento
il regolamento funziona se è applicato
i monofilari funzionano se i giocatori italiani capiscono che essere colpito non è una malattia!!
i dottori funzionano se vengono usati con intelligenza (come abbiamo ricordato nei briefing dedicati)
Vi ringrazio per i complimenti
vi aspettiamo per le prossime avventure
QUOTO
in pieno KAD
nelle Milsim non vi è un vincitore
ma tante belle iniziative che ogni Fazione si era preffissata
anche in questa............tutti hanno vinto!!!!
(se nn vi piace frequentate i tornei a classifica)
*se avete qualche foto passatemela in privato che sono senza così la invio alla rivista (SAD)*
forza con i racconti........sono curioso
ciao
p.
Ultima modifica di proff; 10/04/2013 a 20:18
Come al solito Proff dall'alto della sua saggezza riporta pace ed ordine laddove si erano persi.....
condivido tutto, ma proprio tutto di ciò che hai detto, e non e' per piaggeria ovviamente.... io personalmente facendo una sintesi finale devo dire che mi sono divertito e tanto....
perche?
perché nonostante i miei 44 anni ancora.....
perché mi diverto a giocare a softair...
perché mi diverto a fare le milsim...
perché mi diverto a stare con i miei amici vecchi e nuovi....grazie agli Sbs Team tutti, siete veramente una cosa rara......grazie ai Taz.... che gruppo ragazzi.... ed ovviamente grazie a tutti gli Hell's Brigade.... vi adoro.....ma grazie agli smugglers pratesi ed abbruzzesi che durante la breve prigionia in mano loro mi hanno fatto veramente divertire, agli orsi, a Kad ed ai suoi, grazie anche agli avversari onesti la maggior parte, come in caso di un ingaggio notturno su strada, al buio ecc... ma alla fine ci siamo tutti lasciati col sorriso dopo un ora di schermaglie....e a quanti vivono questo mondo in maniera serena ed onesta....
perché mi diverto a fare chilometri di notte, affardellato, camminare per ore... anche se per fare 20 minuti di ingaggio... ma nel cuore del campo nemico....grande Micio...
perché mi diverto a condividere una spaghettata notturna al freddo e al gelo, ma.... da paura ... grande Draku......grande comandante.....e grande cuoco....
perché mi diverto a montare e smontare un campo base...
perché mi diverto ad interpretare un ruolo assegnatomi senza la necessità di voler prevalere ad ogni costo...
poi...
anche a me, equipaggiato con un 3 plus e ir laser a 10 metri e col tap tap tipico sulla mimetica avversaria, dopo 3 ore di cammino, e' capitato di dover dire dopo un caricatore di ak sparato, ahime al mio primo pallino (e' strano?)...presooooo....
anche a me, durante il megassalto della domenica mattina 30 contro noi in 6 vedere, che i nostri colpi a distanza ravvicinatissima venivano evitati alla Matrix...
anche a me è capitato di dover vedere il mio presidente Paolo Catalini incaz....... come mai lo avevo visto in tanti anni che lo conosco... e così altri dei miei in quel frangente.... ma valeat.....
comunque al di la di tutto...
daje rega' dico rivolto agli Orsi Bruni.... alcune piccole correzioni e tutto ok..... lasciare libera l'interpretazione va bene ma non troppo altrimenti succede che la cosa prende la mano (vedasi traditori ecc,,.)....ok i monofilari in ogni caso....insegnano a dosare il dito sul grilletto e limitano i decespugliatori, inoltre le saw pesano tanto e se vuoi il loro vantaggio devi essere in grado di portartele appresso anche per chilometri...ok poche regole ma chiare. e concise....
e per citare un grande che da poco ci ha lasciato: tutto il resto è noia.....
Vi saluto innanzitutto, sono Frozen della squadra Venom di modena(sono ancora sengato come 299 ma non so come cambiare squadra su SAM). per chi non sapesse chi siamo, spiego meglio usando termini piu semplici: infedeli, traditori, brutti e cattivi... ma chi vuole puo aggiungere.
Comunque sono qua, ad aspettare dopo un po' di ore che tutti piu o meno abbiano scritto i loro pareri su di noi, per spiegare la nostra situazione,il nostro ruolo, e le complicazioni che hanno portato questo patatrack, da nessuno sicuramente voluto.. anche se vi confermo che con tutta onestà ci siamo divertiti.
Parlo onestamente, parlo da giocatore di Softair quasi decennale, parlo da vicepresidente di una squadra che sta con grande fatica affermando la loro posizione in italia. E piu importante, parlo a nome di una delle piu belle,sane e oneste squadre.Anche se siamo giovani, impetuosi e ci facciamo trasportare commettendo qualche errore di valutazione forse, dato sicuramente da un esperienza non ventennale sui campi di gioco.
Ma nonostante la nostra "giovinezza" resto ancora allibito da come dei giocatori "adulti" si permettano di parlare e dare giudizi non facendo parte nemmeno del comando di una qualunque fazione o meglio della DE! UOMINI adulti??? Ma lo accetto, a volte rabbia e delusione fanno commettere errori peggiori.
Vengo al dunque dopo questa piccola premessa, e spiego che noi qualche mese fa abbiamo cheisto di "nostro pugno" a Proff di essere trasformati come microfazione in quelli che al tempo erano il team Seal di TORA BORA, di immetterci dietro le linee nemiche e di farci collaborare con gli americani dal interno, mischiati alla popolazione e ai talebani operativi nel settore. La richiesta è stata accettata, e sono iniziate le pianificazioni da parte di proff per creare un book appositamente dedicato. lo abbiamo ricevuto circa 2 settimane prima e tale citava a noi di prendere informazioni di ogni tipo, chi è il comandante, dove sono dislocate le basi, oppio e tutto il resto.. non era autorizzata da proff il prelievo, ma lo scopro solo ora dopo una telefonata con proff, che spiega a me personalmente la mancata collaborazione e comunicazione tra lui e Ita.. e quindi ecco il patatrak, ci siamo messi d'accordo con Ita e siamo partiti direttamente ad aspettare il momento piu giusto per il colpo... Nemmeno è colpa nostra se nel campo talebano Sud eravamo solo noi e altri due a difendere Draco, che in anticipo gia sapeva dell' attacco americano.. non so tatticamente se corrisponde alla cosa da fare, ma draco piu 2 uomini come avrebbe reagito se noi fossimo arrivati tardi? (ci siamo andati vicini perchè qualcuno ha ordinato agli smuggler di farci saltare il mezzo, ma li abbiamo corrotti, e si sono giustamente venduti).
Altro punto importante, è che nonostante l'aver agito con semplicità non è colpa nostra se abbiamo avuto le informazioni di tutto il possibile immaginabile in meno di 1 ora dalla partenza del torneo.. nemmeno è colpa nostra se siamo stati assegnati proprio al campo di Dracu (che sarebbe stato fortunato se fossimo stati dalla sua parte!Dracu.. non prendertela, non è stato fatto di cattiveria, e non ce lo siamo inventati.. poi alla fine Milsim significa Military Simulation.. e calati nella propria parte, bisognerebbe evitare di sperperare info
ma adesso scherzo e faccio lo sciocco, in un momento che forse non lo richiede.. ma la prendo con leggerezza perchè siamo stati davvero della massima onestà, solo un po' troppo fortunati.. ma la fazione americana puo confermare che per noi è stato davvero difficile arrivare a quel campo base americano, ceh abbiamo avuto molto spesso i bastoni tra le ruote.. ma che siamo stati (come mi piace dire) fortunati.
Dracu, mi dispiace infinitamente per quelle mimetichè.. e sò, o meglio immagino cosa stai pensando.. ma ricorda e parlo a solo nome dei Venom ceh ti ho proposto di svuotare macchine, camion e furgoni di tutte le fazioni. Di aiutarti e di mandare in culo pesantemente con una meritatissima Pizza in faccia il possibile bastardo senza coglioni che si sporca la coscenza per 30 euro di una fottutissima giacca.
Rispondo anche eventualmente a chi parla della DE.. ricordate che sono state intensissime ore per la DE, e che purtroppo non tutti sono in grado di reggere le difficoltà che il ruolo comporta, iin quanto spesso si possono trovare esaltati non solo tra i combattenti ma anche tra gli "arbitri" a efficenza sempre piu limitata.
ricordo che bisogna essere equi, e che di mele marce ce ne sono ovunque e le fazioni non le distingueranno mai... quindi inutile insistere parlando di persone che non sono attribuibili a un nome! Basta con tutte ste parole al vento.. per favore!? e piuttosto.. quei bastardi che si volevano menare.. che ci hanno provato... ecco!! la DE cazzo li doveva intervenire, ma non per appacificare, ma per prendere nome e cognome e bandire da tutti gli eventi a seguire ed ovviamente del nosto CS2
per concludere.. da qualcuno mi aspetto delle sincere scuse, (livello UOMO).
per le persone che hanno frainteso.. mi dispiace molto, moltissimo che ci sia stata un incomprensione.. ma smettiamola di fare le vittime di niente.. che l'uccellino mi ha detto che alla fine nessuno sel'è presa, e il vittimismo andava di moda qualche anno fa per me.. e molti piu per gli uomini di questa chat.
scusate arroganza, scherzosità, e sincerità
Per ogni controversia è competente il foro di dietro (mio)
DRAKU::::: ho scritto male draku tutta la lettera.. ma non prendertela, e mi raccomando a TUTTI, l'evento è stato ottimo, se si puo collaborare per evitare questi errorini che hanno dato molto scazzo.. siamo disponibili.
------ Post aggiornato ------
Ricordo ceh noi avevamo il furgone in corrispondenza dei manichini.. a noi manca anche una pistola che stava subito appena aperto il portello laterale del furgone, sul pianale.. secondo me qualcuno si è divertito. Mi dispiace tanto tanto tanto.. mi butta veramente giu questa cosa..
Ultima modifica di frozzen84; 10/04/2013 a 23:02
Giacchè ci sono volevo dire ai ragazzi dei Venom che, come traditori, o meglio infiltrati, avete fatto un ottimo lavoro, mi avete lasciato un po di cacca, ma la prima cosa che ho detto quando ho capito che eravate degli infiltrati, è stato "....ce l'hanno messo in quel posto..." e l'ho detto con un sorriso sulle labbra. Come ho detto un precedenza la vostra operazione ci poteva proprio stare..... (solo che 18 persone sono proprio troppe)... ma ci poteva stare lo stesso... infatti la mia incazzatura, come ho detto, riguarda i troppi highlander dello scontro mattutino e non voi.
Quoto in pieno il mio compagno di squadra Gabriele Lucky/Cicciomondo per quello che ha detto, e non solo perchè è uno dei miei più cari amici....
Ciao a tutti, entro nella lista del deb dopo aver recuperato i mei dati di accesso a questo forum, persi un pò di tempo fa.
Iniziamo con ringraziare gli Orsi per il lavoro svolto, oramai in questo settore sono davvero ferrati, hanno oramai ore di milsim alle spalle per cui cosa dire?
Campo: che dire? fantastico, ne conoscevo un pò avendoci giocato già l'anno scorso, ma facendo parte del TEAM EOD, in qualità di ufficiale, ho avuto modo di girarmelo per bene.
Come ufficiale alla prima esperienza di comando, mai comandato nessuno prima, mi sono posto il problema di come poter entrare nello spirito della giocata. La prima risposta è stata quella di attenermi al copione assegnato: ripulire la strada da potenziali IED.
Poi ben presto mi sono accorto che gran parte di quello che stavo facendo era ben altro, tanto che mi sono dovuto cimentare con certi articoli ambulanti che cercavano pecore perdute in ogni dove...così mi sono anche dovuto preoccupare di non far colpire i miei uomini da quelli che si presentavano come talebani travestiti.
E' stato faticoso, non lo nego, anche se divertente, quelli fermati che ascoltavano Heavy metal, poi su tutti.
Per il preseguo della storia, diciamo che siamo stati un pò all'oscuro di tutto, ci siamo anche trovati SF USA vestite da talibans e noi non ne sapevamo nulla, credevamo che ci stessero prendendo per i fondelli eppure era tutto vero.
Discorso IED: credevo che avremmo dovuto faticare di più, immaginavo una serie di ordigni piazzati a iosa, avevo visto le foto su FB ed ero già molto preoccupato. Mi aspettavo molti finti ordigni solo per farci perdere tempo ed attaccarci ed invece per fortuna non è andata così perchè eravamo veramente soli, 8 elementi lungo una strada...quasi dei piccioni da colpire.
Fossi stato un talebano non mi sarei limitato a piazzarne solo di veri...se qualcuno avesse la fortuna di vedere il furgone che doveva detonare alle 17 che facesse un fischio. A proposito qualcuno mi sa dire come è andata? Era stato piazzato o all'ultimo è stato deciso diversamente?
Per quello che riguarda il briefing iniziale senza video proiettore confermo che abbiamo avuto un disguido tecnico, incastrata la spina del generatore, così, d'accordo con ITA abbiamo dato inizio alle danze lo stesso pur di non perdere tempo dato che la milsim era già iniziata. Tutto qua.
Non è stata una milsim facile, io l'ho trovata molto più tecnica del BHD, dato che (parlo per me) ho trovato un alto tasso di imprevidibilità. Tanto per capirci non sapevo mai a cosa avrei dovuto far fronte, difatti a noi del TEAM EOD è capitato di tutto.
La comunicazione è stata un pò il nostro punto debole, spesso nelle gole nelle quali eravamo infilati, avevamo una pessima ricezione sia con i cellulari che a mezzo radio, queste ultime erano spesso mute ed inutilizzabili.
Reputo la vicenda dei furti veramente vergognosa e condivido il pensiero di Kad.
Scontro di domenica mattina.
Io non ci ho capito nulla, nel senso che mi sono trovato talibans vestiti da contractor, con fucili M4 quando da regolamento questi dovevano avere un set-up ben diverso. Non ho ingaggiato quel ragazzo che poi mi ha colpito convinto che fosse uno dei miei, memore della sera prima dove c'erano SF vestite da Talibans. In sintesi un bel casotto, però amen.
Discorso caricatori monofil: era la prima volta che li utilizzavo e non mi sono piaciuti, perchè i miei hanno fatto quasi sempre cilecca, quindi mi sono trovato male, però non nego che siano affascinanti. Saper dosare i colpi è un vantaggio.
Medico: da usare con più accortezza, ma reputo che sia stata difficoltà comune quella di saper dosare bene bende ed energie.
Mi pare tutto.
Saluti
Cristiano
Cmd. Bomb patrol Afghanistan
Ultima modifica di Salomone; 11/04/2013 a 15:50