Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Termocuciture su parka impermeabili.. esistono nastri per riparazioni home-made?

  1. #1
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito Termocuciture su parka impermeabili.. esistono nastri per riparazioni home-made?

    Credo che sia un problema di più persone, o almeno lo è per me. I parka impermeabili all'interno hanno delle "nastrature" termiche in corrispondenza delle cuciture; queste, talvolta, si staccano e rimangono a penzoloni compromettendo decisamente la tenuta stagna del capo impermeabile.

    Mi son detto, ci sarà in vendita da qualche parte un nastro per ripristinare la tenuta nei punti dove le termocuciture sono saltate?
    Ho fatto qualche ricerca, ma con scarsi risultati; per lo più ho trovato grossi fornitori ma niente di particolare al dettaglio.

    Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema?

  2. #2
    Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    In passato ho avuto un problema con un parka della helikon e ho risolto spalmando sulla cerniera nuova della colla shoe goo e prima che si seccasse completamente ho fatto andare su e giu la cerniera per liberarla dalla colla e sembra funzionare bene essendo una colla che diventa tipo gomma si deve spalmare bene senno resta un po dura ma puo essere una soluzione
    Per i nastri interni va bene la colla dei kit di riparazione per il gore tex
    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fACEMAN; 08/04/2013 a 13:32

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Cerca su ebay 'heat seal tape' è un nastro adesivo al ptfe da applicare sulle cuciture di indumenti tecnici laddove il nastro termosaldato originale fosse saltato.
    Si applica con un ferro da stiro.
    Occhio perché si contrae scaldandosi, quindi va steso con attenzione per evitare che il tessuto sottostante si 'accartocci' per la contrazione del nastro.

  4. #4
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Cerca su ebay 'heat seal tape' è un nastro adesivo al ptfe da applicare sulle cuciture di indumenti tecnici laddove il nastro termosaldato originale fosse saltato.
    Si applica con un ferro da stiro.
    Occhio perché si contrae scaldandosi, quindi va steso con attenzione per evitare che il tessuto sottostante si 'accartocci' per la contrazione del nastro.
    potresti mettere qualche foto indicativa del prodotto,così per capire meglio quale scegliere!
    leggendo in giro parlano anche di varie colle usate dai sub:Acquaseal, Acquasure o Stormsure....le hai provate?grazie
    Ultima modifica di damjj; 09/04/2013 a 00:04

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ad esempio, cercare su ebay . co . uk 'WATERPROOF RESISTANT SEAM SEAL - HEAT - SEALING TAPE - 22mm - 25mm - IRON ON'
    Il colore fa schifo, ma l'oggetto è quello.

    EDIT: occhio, perché con il termine 'heat seal tape' si designa una famiglia piuttosto numerosa di prodotti, ciascuno con la sua applicazione.
    Quindi, prima di acquistare, leggete BENE l'inserzione. Altrimenti vi trovate a casa un nastro alto una spanna per turare i tubi delle caldaie
    Ultima modifica di Tibbs; 09/04/2013 a 09:53

  6. #6
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Cerca su ebay 'heat seal tape' è un nastro adesivo al ptfe da applicare sulle cuciture di indumenti tecnici laddove il nastro termosaldato originale fosse saltato.
    Si applica con un ferro da stiro.
    Occhio perché si contrae scaldandosi, quindi va steso con attenzione per evitare che il tessuto sottostante si 'accartocci' per la contrazione del nastro.
    mitico grazie! ne prendo subito un pò

Questa pagina è stata trovata cercando:

termocucitura

termocuciture

impermeabile

termocucitruce

https:www.softairmania.itthreads252343-Termocuciture-su-parka-impermeabili-esistono-nastri-per-riparazioni-home-made

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.