Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: WDW 2013 "LORD of WAR"- 17a Rangers SAT - 6/7 Aprile 2013 Molini di Triora (IM)

  1. #11
    Spina
    Club
    SAT Tergeste
    Iscritto il
    15 Apr 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    BreafingLord of War 6/7 aprile 2013
    Dopo il Breafing inizale,fatto a casa di Giovanni (Spina), Abbiamo deciso di infiltrarci a suddel campo e partire in due coppie separate. La prima coppia (Barba –Laky) andava a fare una recon sull’obbiettivo a Nord del campo. Laseconda coppia (Saba – Spina) aveva il compito cercare l’obbiettivonell’area search a Sud del campo. Successivamente ci è arrivatauna mail in cui ci veniva detto di cambiare il punto di infiltrazione(Nord). Nonostante tutto decidemmo di non cambiare le destinazionidelle coppie.
    Arrivati la mattina del 6aprile a destinazione ci vengono dati gli ultimi aggiornamenti.
    Ci viene data la notiziache nelle prime due ore l’obbiettivo Nord del campo sarebbe stato“impenetrabile”.
    Dal nostro punto di vistauna gran seccatura.
    Per questo motivo la primacoppia decide di infiltrarsi un’ora dopo.
    Mentre la seconda coppiaera in cammino verso Sud, la prima inizia l’avvicinamentoall’obbiettivo.
    Troviamo la via d’accessoe Laky fa da spotter a Ovest del campo e io (Barba) inizio adavvicinarmi da Nord-Ovest verso Sud-Est.
    Riesco a mettermi sottouna casa vicino al generatore di corrente. Lo spotter identifica ilpossibile “Yuri”, ma non possiamo dare la conferma per scarseinformazioni. Decido di mettere il C-4 affianco al generatore (chenon ho chiuso!!!) e di rimettermi sotto la casa e valutare cosa fare.
    Poco dopo Laky viene vistoe viene ingaggiato. Scappando un’altra squadra di infiltrazione glifa copertura. Decidiamo quindi di portare a termine l’ingaggio e ioda dentro il campo elimino 2 avversari prima di essere eliminato.Laky arriva in prossimità della casa obbiettivo e spara al possibile“Yuri” situata sull’uscio della porta (chiedo scusa di aversparato dentro la casa, ma la circostanza era equivoca).
    Laky entra in casa e trovavaria documentazione riguardante progetti di varie armi, unavaligetta piena di contanti, carte di credito, le coordinate di unaltro obbiettivo e un file all’interno del PC. Non ha potutocercare di più in quanto era arrivata la FIR.
    Decidiamo di andare avedere questo ultimo obbiettivo.
    Nel mentre la secondacoppia verso le 15:00 ha raggiunto la prossimità delle casette aSud, sfruttando la morfologia del terreno è riuscita ad avvicinarsiall’obbiettivo fino ad una decina di metri da una casa diroccata.Ad un certo punto, Spina nota l’entrata di un bunker che al suointerno celava un laboratorio Bio Hazard non presidiato. Una voltaentrati individuano una cassa chiusa da un lucchetto e un generatoredi corrente. Visto che non avevamo trovato il codice del lucchettominiamo col C-4 il laboratorio e ci dirigiamo all’uscita. Avendovisto la contro interdizione all’uscita principale cercano edescono da un’uscita secondaria (generatore).
    Sono riusciti adallontanarsi senza perdite.
    Io e Laky Verso le 16:30arriviamo sulle coordinate acquisite sull’OBJ precedente. Facciamol’avvicinamento e vediamo movimento di Contro interdizione.Aspettiamo il momento opportuno ed entriamo. Sull’obbiettivo c’eraun aereo predator. Miniamo e ce ne andiamo.
    Allontanandoci ingaggiamoerroneamente una squadra d’interdizione e dopo esserci accortidell’errore annulliamo lo scontro. Consigliamo di proseguire sullarotta da dove provenivamo e loro viceversa. Infatti arrivati in cimaa una vetta troviamo un altro OBJ sguarnito, era una parabola per lecomunicazioni. Verso le 17.15 ci siamo avvicinati e abbiamo scrittosulla parabola, visto che avevamo finito il C-4, “SAT was here”.(scusate per aver rovinato la scenografia, ma avevamo finito il C-4).Una volta allontani contattiamo l’altra coppia per riunirci etornare nel laboratorio Bio Hazard per cercare il codice per aprirela cassa. Nel tentativo di raggiungere il punto di RV una coppiasubisce un ingaggio da parte della contro-interdizione e vieneeliminata, l’altra catturata. Una volta riuniti abbiamo contattatol’OPCOM, 19:00, per comunicare gli obbiettivi che abbiamoindividuato e fatto. Chiediamo aggiornamenti e veniamo avvisati dellapresenza di due OBJ a sud del campo. Partiamo alla ricercadell'obbiettivo a sud-est. Dopo diverse gole della montagna risaliamoe incontriamo una squadra di interdizione decidiamo di avvicinarsiassieme e una volta individuato l’OBJ lo attacchiamo in 10 e loconquistiamo alle 19.45. Individuiamo due postazioni di lanciamissili con pannello di controllo, scattiamo delle foto, posizioniamoilC-4 e ci allontaniamo alla ricerca del nostro ultimo obbiettivo asud-ovest.
    Scolliniamo e iniziamo ladiscesa ormai al buio. Vediamo una luce lampeggiare e presumiamo chequello sia la nostra destinazione. Anche questo sguarnito, perònell’ultima fase di avvicinamento vediamo in lontananza delle luci.Tre si posizionano in copertura sul versante della montagna e Iodietro un telo dell’OBJ. Tendiamo un imboscata e li eliminiamosubito. Scendiamo sulla strada, scattiamo delle foto e ciallontaniamo per esfiltrare. Siamo usciti dalla AO alle ore 23.50.
    Pro: Ottime coreografie,Buona organizzazione, Campo bello e impegnativo.
    Contro: Infiltrazioneobbligata con pesante pattugliamento (causa ovvi problemi logistici),Alcuni OBJ completamente sguarniti, Forniti 2 OBJ su 7 perchèdovevamo comunicare con OPCOM per altre informazioni (una specialforce che opera sul territorio possiede già tutte le info che uneventuale OPCOM ha a disposizione). Durante la notte le carrabili nonerano pattugliate.
    Prossimamentefaremo un canale su youtube dove pubblicheremo i video fatti durantela gara.

  2. #12
    Recluta

    L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT
    Età
    52
    Iscritto il
    21 May 2006
    Messaggi
    1,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enrico92ts Visualizza il messaggio
    Contro: Infiltrazioneobbligata con pesante pattugliamento (causa ovvi problemi logistici),Alcuni OBJ completamente sguarniti, Forniti 2 OBJ su 7 perchèdovevamo comunicare con OPCOM per altre informazioni (una specialforce che opera sul territorio possiede già tutte le info che uneventuale OPCOM ha a disposizione). Durante la notte le carrabili nonerano pattugliate.
    vogliamo ringraziare tutti per i vostri debriefing e attendiamo quelli che mancano
    vorrei solo rispondere a queste ultime considerazioni a titolo non polemico ma solo organizativo:
    tralasciamo il "problema generatore" se spento o acceso poco importa anche il suo sabotaggio si dovrebbe sapere che serve per le scenografie ma ci siamo scordati di ribadirlo ma anche quando lo si ribadisce c'è chi li spegne lo stesso....
    in effetti l'infiltrazione è stata un pò vincolata causa i problemi espsoti comunque c'è chi non ha avuto grossi scombussolamenti di pianificazione
    gli obj non erano sguarniti ma con finestre che permettevano di eseguire la missione su ogni obj sempre presenti 3-4 operatori ed eventuali FIR
    gli OBJ erano 6 il HQ nemico non vi è stato fornito ne parlato c'è chi dopo attenta recon e immaginandolo ben difeso ha fornito coordinate precise per un bombardamento
    le carrabili percorse da FIR motorizzate e a piedi sia di giorno che di notte con stessa turnazione di cambi probabilmente vi è andata bene nel non incontrarle
    vi abbiamo chiesto RECON con AQUISIZIONE OBBIETTIVI o abbreviandolo in sigle spesso inflazionate R.A.O. vedi italianissimo "185° RAO" e questo dovrebbe suggerire che ci sono operatori in occultamento giorni se non mesi prima in AO ostile per reperire le informazioni necessarie ad un attacco

    grazie a tutti e sotto coi vostri deb

  3. #13
    Spina L'avatar di King976
    Club
    GAMMA SOFTAIR TEAM
    Iscritto il
    08 Aug 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Un grazie a tutti i ragazzi e ragazze del 17 Ranger, perchè alla fine della fiera, il torneo ciè piaciuto e comunque ci siamo divertiti molto.
    Raggiungiamo il luogo prestabilito senza nessun problema, dopo aver preparato la tenda facciamo un breve briefing e poi ci prepariamo a partire.
    Purtroppo la nostra posizione vicina ad uno dei due obiettivi noti ci impediva di andarci subito e la scelta ricadeva sul rimanere in zona ed attendere 2 ore circa o andare sull'altro obj noto. Scegliamo la seconda opzione.
    Lungo il tragitto decidiamo di andare in quella che ci era stata indicata come zona d'infiltrazione giusto per controllare non ci fossero informazioni o altro utili alla fine della missione.non trovando nulla ci dirigiamo verso l'obj noto come sud.
    Durante l'avvicinamento incontriamo altre squadre in movimento nella stessa zona sentiamo vari scontri, ma fortunatamente la nostra strategia di avvicinamento ci permette di evitare le pattuglie che controllavano la zona.
    Sulla strada incappiamo in un'area presidiata, cerchiamo di avvicinarci per osservare cosa ci stessimo trovando davanti, uno dei nostri purtroppo si sporge troppo facendosi vedere così le persone a difesa della zona ci ingaggiano, dopo poco terminiamo lo scontro, fortunatamente ci eravamo posizionati bene così da poter avere la meglio su 6 ostili essendo solo in 5.
    Troviamo un velivolo senza pilota con un portatile e delle tastiere collegate, tentiamo di comunicare con il comando per comunicare in cosa eravamo incappati, ma purtroppo non ci riusciamo e per evitare che qualche "collega" degli ostili eliminati sul luogo si avvicinasse in caso di una loro mancata risposta decidiamo di fotografare il velivolo ed allontanarci in una zona più sicura.
    Durante il movimento incappiamo in una pattuglia ostile nell'imboscarci per non farci vedere siamo sfortunati e veniamo avvistati da una pattuglia su un veicolo, ingaggiamo con loro e dopo aver vinto lo scontro fuggiamo via.
    Continuamo diretti verso il secondo obj noto, capiamo di essere relativamente in zona obiettivo, nelle vicinanze cerchiamo di attraversare la zona per metterci nella parte alta ad osservare, speravamo di vedere Yuri in azione, sfortunatamente veniamo ingaggiati da una pattuglia durante il movimento e durante lo scontro finiamo in mezzo ad una vera e propria battaglia. Nemici che spuntavano da tutte le parti attaccati anche da altre pattuglie.
    Purtroppo durante questo scontro due operatori dopo un'azione da manuale, in cerca di informazioni si ritrovano dentro L'hq nemico e vengono eliminati.
    Dato che la zona é molto calda decidiamo di spostarci e vedere se riuscissimo a passare da un'altra parte per poter osservare meglio la zona, durante il movimento avvistiamo un batteria missilistica decidiamo quindi di farla saltare. Mentre cercavamo nuovamente di comunicare con il comando arriva una pattuglia della contro che chiama rinforzi. Fuggiamo via dalla contro e torniamo nella zona alta con dominio di quota.
    Tentando nuovamente di osservare la zona dall'alto in cerca d'informazioni sul sentiero sotto di noi notiamo una specie di gazebo coperto da reti mimetiche nell'avvicinarci ingaggiamo con una pattuglia che presidiava il sentiero, dopo averli eliminati andiamo a vedere cosa fosse e vi ci troviamo un deposito di armamenti.
    lo facciamo saltare e filiamo per paura di ritrovarci altra contro nei paraggi.
    Nei pressi della chiesa vicino al comando notiamo una luce rossa lampeggiante tentiamo di andare a vedere cosa fosse, ma la presenza alta di nemici nella zona ci fa desistere e di conseguenza ce ne andiamo verso l'altro obj noto.
    Durante l'avvicinamento scende il buio, che ci aiuta a meglio identificare la zona dell'obj e la contro presente in zona.
    nei pressi della zona ci apriamo per osservare meglio e sfortunatamente finiamo nuovamente in mezzo ad un altro scontro e purtroppo ne finiamo coinvolti nonostante volessimo aspettarne la fine per meglio osservare la situazione.
    Finito lo scontro restano in gioco solo due operatori, dentro un edificio notano una persona. Entrati mentre uno dei due la distrae l'altro scarica dal pc la contabilità di Yuri e fotografa la stanza e la persona trovata al suo interno. Non riuscendo a carpire informazioni utili, e non avendo lucidità nel pensare per sbrogliarsi la situazione, i due operatori salutano e vanno via.
    Ci dirigiamo verso le tende ed esfiltriamo.

    Analizzando l'andata generale dell'evento direi che non è andata affatto male, siamo stati sfortunati in alcune situazioni dove magari avremmo potuto far meglio. Alcune situazioni di accalcamento con altre squadre sono probabilmente dovute ai problemi di neve sul territorio che hanno portato alla modifica delle zone di bivacco ed infiltrazione. Questo ha portando così molte squadre ad adottare tattiche simili, o almeno a trovarsi nelle stesse zone nello stesso momento, allertando così la contro trovandosi così circondati ed obbligati ad ingaggiare.
    Immagino che se appunto non ci fossero stati questi disguidi saremmo stati più distribuiti sul territorio ed avremmo evitato la contro in alcune zone che si son dimostrate molto calde e in occasione dei due obj noti avremmo potuto osservare e giocarcela meglio senza essere coinvolti in scontri di altri team.

    Speriamo in una prossima edizione con durata simile, che abbiamo particolarmente apprezzato, per poterci rifare.
    Ripeto, siamo stati un po' sfortunati, capitando in alcune zone in momenti migliori sono sicuro che sarebbe andata meglio, ma con i se e coi ma non si va da nessuna parte, e per questo non vediamo l'ora di tornare per rifarci.
    Ultima modifica di King976; 18/04/2013 a 21:50

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ares sac alassio
    Iscritto il
    29 Apr 2012
    Messaggi
    3

    Arrow Debriefing WDW - A.R.E.S.

    Eccoci con un debriefing più completo...

    h 0530 – Sveglia! I mezzi sono già pronti con i borsoni dentro, basta solo vestirsi e ricordarsi le ultime cose. Un po’ di agitazione per non dimenticare niente e controllare tutto il materiale.

    h 0630 – Rendez/vous al casello autostradale: la paura di non aver fatto tutto come bisognava o di aver dimenticato qualcosa era tanta, ma era altrettanta la soddisfazione nell’incontrare il proprio team. Tutti in macchina e si parte.

    h 0815 – Arriviamo in AO, montiamo le tende e tutto sembra andare bene.

    h 1115 – Infiltrazione: iniziamo il movimento stealth camminando lungo la parte di AO a Nord della strada.
    Non facciamo sentieri per non essere individuati. Questo però ci costa tempo e fatica che avremmo potuto risparmiare.
    Dopo alcuni passaggi difficili costituiti da canaloni o rivasse, la pattuglia rallenta, sia per prendere fiato, sia per capire dove andare.
    Stavamo rallentando troppo, quindi navigatore e capo-pattuglia vanno in testa alla formazione.
    Con il navigatore davanti e il leader in 2^ posizione il passo era accelerato. Proseguiamo verso altri canaloni, da scendere e risalire, per il resto è tutto in contropendenza.
    Le caviglie iniziano a fare male! Dopo qualche metro il nostro sniper-recon inizia ad avvertire forte male ad una caviglia ed è costretto a risalire sull’asfalto per curarsi.
    Rimaniamo in cinque, la missione è la prima cosa e dobbiamo continuare lo stesso. Continuiamo il movimento, alternando la marcia con brevi pause per non affaticare troppo le caviglie. Passiamo la curva di Carmo S. Vincenzo, continuiamo sotto la strada fino a S. Giovanni, incontrando meno difficoltà: perciò il morale si è risollevato.

    Continuiamo il cammino, ma ad un certo punto il bosco si allarga e noi di conseguenza.
    Gli altri si riposano e fanno sicurezza, mentre navigatore e capo-pattuglia avanzano e scorgono un casolare (già osservato su Google Earth), sappiamo di essere vicini ad un obj. Vediamo due figure bianche che pattugliano, si allontanano e quindi andiamo sull’obj. Entriamo nel casolare, ma non c’ è niente.
    La pattuglia si avvicina di nuovo, io (navigatore) corro verso l’uscita e aspetto il capo-squadra per coprirgli la fuga, ma evidentemente è troppo tardi. Il nostro leader viene colpito e corro verso il resto della squadra.
    Facciamo un rally-point e aspettiamo il capo-squadra che è stato liberato.
    Riproviamo ad avvicinarci, questa volta da sotto e senza fare rumore. Io e il leader avanziamo e raggiungiamo una posizione per capire cosa succede. Dopo circa mezz’ora di osservazione vediamo due interdittori che scappano dal “bunker” facendosi individuare, la contro li insegue e sfortunatamente individua anche noi che eravamo occultati.

    Ci catturano, ma ci liberano dopo 15 minuti, grazie alla nostra storia di copertura.
    Gli altri della squadra capiscono la situazione e cercano di avvicinarsi, due vengono colpiti, ma il terzo riesce a prendere l’obj ed allontanarsi.
    Avvertiamo il comando: Obj NBC OK!!!
    Il comando ci dirige verso S.Vincenzo, dove c’ è un obj sensibile da neutralizzare.
    Torniamo indietro da sotto l’asfalto, poi attraversiamo e ci dividiamo in due brick: due vanno sull’obj sensibile, gli altri ricogniscono altri obiettivi in zona S.Vincenzo.
    Riusciamo a trovare un drone, a cui abbiamo fatto le foto, e una parabola che abbiamo fatto saltare con l’esplosivo. Avvertiamo nuovamente il comando: Obj Drone e Parabola OK!!! Piccolo imprevisto: nei pressi del drone due di noi incontrano nuovamente “T 6” e Boss ci cattura di nuovo……
    Fa niente, sono le 18:30 e dobbiamo muoverci! Io e il capo-squadra contattiamo gli altri tre operatori per sapere dove sono, dato che c’era stato un silenzio radio imprevisto.
    Loro sono vicino a S.Giovanni, per avvicinarsi al Carmo delle Vernie, dove li aveva indirizzati il comando.
    Per procedere hanno bisogno di noi due, che siamo però troppo distanti. Decidiamo di fare un R/V vicino a S.Vincenzo e così è stato dopo 45 minuti.

    Ore 19:30, decidiamo di procedere verso la zona sensibile Nord. Arriviamo in zona alle 21:00. Sentiamo un generatore e vediamo una luce. Vediamo luci che si muovono lungo dei sentieri.
    Aspettiamo per un po’ di tempo nascosti sopra l’obj, perché ci sono molte pattuglie sia della contro sia dell’interdizione che si muovono nei dintorni.
    Quando la situazione si è un po’ calmata, decidiamo di far avvicinare all’obj tre componenti, lasciandone due occultati per non far catturare l’intero team. I tre arrivano nei pressi di una baita, che però era già presidiata da altri team di interdizione. C’ è stato un momento di confusione. Poco dopo, quando altri team lasciavano l’area libera, ritentiamo l’avvicinamento, scoprendo l’identità di Yuri: non ce lo saremmo mai aspettati: era Olivia!

    h 00:01 – Esfiltrazione e rientro all’area bivacco. Tornati alle tende, siamo stanchi, ma soddisfatti. Sistemiamo le valigette delle asg tra le brandine per formare dei tavoli e mangiamo e brindiamo al primo evento HSA del team che, per chi non lo sapesse, è formato da quattro ragazzi-ni di 15-16 anni!

    L’evento è stato stupendo! Ben fatto e organizzato al meglio, soprattutto le scenografie tra cui un fantastico drone realizzato benissimo e un bellissimo bunker sotterraneo in cui abbiamo trovato una cella-frigo contenente gli ordigni nucleari.

    Mattino seguente – Premiazioni e colazione fantastica!!! E’ stato di grande sollievo, nel 3° tempo, confrontare la fatica di qualche ora prima con la colazione del mattino.
    WEEK END STUPENDO!

    "Genio" per A.R.E.S. sat - Team Kid

  5. #15
    Spina
    Club
    SAT Tergeste
    Iscritto il
    15 Apr 2013
    Messaggi
    4

  6. #16
    Spina
    Club
    SAT Tergeste
    Iscritto il
    15 Apr 2013
    Messaggi
    4

  7. #17
    Spina L'avatar di fox-9draghi
    Club
    9draghi
    Iscritto il
    24 Nov 2008
    Messaggi
    53

    Predefinito deb WDW2013 Lord of War

    ED ECCO IL NOSTRO DEBRIEFING.........TANTO ATTESO.......

    https://www.dropbox.com/s/5y3zmy4inxxzg2s/deb%20wdw2013%20lord%20of%20war.pdf


    grazie a tutti x l'attesa.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

wdw2013

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.