Ok grazie infatti mi suonava strano.
Ad informarsi e chiedere non si sbaglia mai, l'unico rischio (devo ammetterlo anche se non proprio corretto) è che siete andati fino a ieri a giocare in un'area e nessuno vi ha detto nulla, da bravi chiedete il permesso e trovate il ... che vi da picche o domanda pecunia, risultato: vi siete persi il posto,senza più poter rispondere "non lo sapevamo"
E' vero che la legge non ammette ignoranza ma la frase se ben posta ha (quasi) sempre un ottimo risultato
------
Ultima modifica di zerosoft; 01/05/2013 a 19:54
Non capisco cosa costa fare una chiamata e denunciare il territorio dove si vuole giocare..Ci metti neanche 5 minuti ora che spieghi tutto..Poi se hai il permesso, metti i cartelli, delimiti l'area e ti fai la giocata tranquilla senza rogne..Non sò neanche le persone senza permessi come possano giocare tranquillamente sapendo che se arrivano le FFOO gli ritirano il fucile e si fanno casini..Non ci riuscirei proprio!
ok che siamo in area consigli legali, ma sono, correggetemi se sbaglio, dell'idea che si debbano fornire ai non addetti ai lavori consigli il più chiari possibile, solo se necessario indicandone la fonte giuridica.
Discutere qui di dolo,colpa e quant'altro mi pare discussione accademica poco consona con quanto richiesto, che potrebbe essere assai rapidamente concluso con un "collegare terminazioni al cervello e farlo funzionare, con minimo sforzo e grande risultato"
Scusate ma stasera sono polemico e sarcastico, domani non gioco, in qualche modo mi devo ben scaricare![]()
Sono d'accordo con te, però se per spiegare il motivo per cui se non stiamo attenti rischiamo di commettere noi il procurato allarme bisogna spendere due parole in più, chi è curioso di sapere il motivo se le può leggere![]()
Ho cercato documenti in merito ma non ne ho trovati, quindi provo a rivolgere la domanda di nuovo a tutti gli interessati.
Avete notizia di condanne per procurato allarme nei confronti di giocatori di softair?
Mi spiego: s'è letto spesso di "denunce" per questo reato, ma alla fine del processo, ci sono state condanne? Ne avete notizia?
Non vorrei essere frainteso, ma non ho trovato sentenze del genere e la mia curiosità su questo argomento è aumentata.
Ringrazio tutti coloro che daranno il loro contributo.
Ripeto, non mi interessano articoli di stampa o notizie di giocatori denunciati, ma proprio le sentenze.
Non ho trovato giurisprudenza ne su pluris ne su dejure... Non credo che ce ne sia, a meno che non sia proprio del tribunale di Canicattì che allora non la mettono in banca dati...
Nessuna ricerca è stata posta in essere da parte mia, ma nei termini reali e non giornalistici del cd. procurato allarme mi parrebbe alquanto difficile ritrovarvi qualche giocatore di SA
Ma qui chiudo anche perchè, il rischio è di addentrarci in noiosi(per i più) tecnicismi