Ciao a tutti ragazzi, ho comprato questo elmetto prodotto dalla ormai nota Emerson e vi faccio una piccola recensione in modo da aiutarvi in un eventuale acquisto...
Partiamo con la scatola, molto carina e solida, con una plastica trasparente che mostra il prodotto all'interno, si presenta con un pattern mimetico multicam, dove sopra è impresso il sito dell'azienda.
Al suo interno, oltre ovviamente all'elmetto, troviamo anche un set di cuscinetti molto morbidi da applicare all'interno del casco, che si attaccano tramite velcro molto resistente, una bustina contenente i vari rail, attacco per occhiali ecc per applicare una torcia, videocamera, laser ecc alle slitte laterali, ed ovviamente le istruzioni e la garanzia del prodotto...
Ok, detto questo, passiamo al prodotto vero e proprio...
Si presenta davvero molto bene, solidissimo, leggero e con un livello di verniciatura davvero alto, non ci sono sbavature o difetti nella colorazione, il velcro per attaccare varie patch è presente nella parte centrale, da parte a parte, e sulla nuca del casco, è bello al tatto ed incollato molto bene.
Qui il dettaglio della slitta laterale per attaccare una torcia, laser, videocamera o qualsiasi cosa vogliate...
Nell parte anteriore troviamo il mount per installare un visore notturno, si può rimuovere tramite le brugole se non lo si intende utilizzare, io credo glielo lascerò in ogni caso...
L'interno dell'elmetto è molto molto confortevole, i pad sono molto morbidi e consentono la totale rimozione e configurazione a piacere in pochi secondi tramite il velcro, in modo da adattarsi ad ogni testa.
I laccetti per allacciare l'elmetto sono ben fatti, la chiusura è rigida il giusto e fa un bel click quando si chiude, e da li, non si apre a meno di una bella pressione con le dita. Le regolazioni sono efficaci e in pochi secondi, a elmetto indossato si regolano in modo che fittino perfettamente con la nostra testa, che stringano il giusto ed ovviamente che non diano fastidio o impediscano movimenti.
Nella parte posteriore, a livello della nuca, c'è poi una regolazione tramite una ruota che va a stringere il casco in modo che non si muova durante i movimenti, il tutto ovviamente poggiato su un cuscinetto morbido in modo che non dia fastidio o faccia male al collo.
Indossato...
Una foto dell'elmetto poggiato sul mio pantalone G3 Multicam sempre della Emerson, come vedete, il colore è identico e si abbina alla perfezione!
Che altro dire ragazzi, pagato appena 39,90€ da Saddafà (molto meno che su altri siti), lo devo provare ancora in campo, ma secondo me darà soddisfazioni e soprattutto poco fastidio in testa dato che è davvero comodo e leggero che quasi non si sente. Magari aggiornerò il topic una volta testato a dovere.
Spero di avervi fatto piacere nel recensirlo, fatemi sapere che ne pensate.![]()