Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Centrale sgranato

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito Centrale sgranato

    ASG SAR TAKTIK RIFLE II (G3SG1) CLASSIC ARMY
    UPGRADES: pistone ics arancio,testa cilndro/pistone src,spingpallino systema energy,aoe corretto,corsa corta -3 denti,spessoramento e lubrificazione impeccabili,molla guarder sp 110 tagliata a 15,5cm.,canna guarder 6.02,gommino hu marui.motore g&p m120 lipo 11.1 1200 20c,Velocità di uscita con bbs .20 rilevata con x-cortec 99 m.sec

    PROBLEMA:Oggi nell'ultimo test predomenicale mentre faccio raffiche brevi sento un rumore strano ed ho un piccolo vuoto di raffica..mi fermo e riprendo a sparare per vedere cosa cede!l'asg infatti è nuova e in fase di test da una settimana, c'ho sparato almeno due sacchi di bbs! comunque continua a sparare regolarmente pur producendo il rumore strano..apro e trovo questa situazione:
    pistone immacolato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ic1t.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   124.2 KB 
ID: 197660
    e al centrale manca solo un dente
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ic3d.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   114.3 KB 
ID: 197661Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ic2o.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   121.8 KB 
ID: 197662

    la cosa strana è che tutto il resto è perfetto,per prima cosa ho pensato alla canna 6.02 ma non mi è sembrato di avvertire inceppamenti,ma non avrebbe dovuto cedere prima il pistone?Il pescaggio è ottimo e l'ultima modifica fatta è stata l'eliminazione del delayer che mi causava un calo di effetto hu in raffica,lavorando il gb come da guida tecnica.
    Centrale fallato/scadente (c.a.) o problema?
    Ho sostituito il solo centrale con uno ICS..avrei dovuto sostituire la terna?
    grazie.
    E' primo ingranaggio sgranato in 3 anni che lavoro sulle asg.
    Ultima modifica di Sonnyboy; 07/04/2013 a 03:51

  2. #2
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    probabilmente quel dente era più debole del resto dell'ingranaggio e ha fatto da "anello debole della catena" cedendo per primo...
    comunque non capisco a cosa ti serva un post nel tech center, cambia ingranaggio e via.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    probabilmente quel dente era più debole del resto dell'ingranaggio e ha fatto da "anello debole della catena" cedendo per primo...
    comunque non capisco a cosa ti serva un post nel tech center, cambia ingranaggio e via.
    Infatti aspettavo una tua risposta per farlo!
    Ho aperto un post per avere qualche parere sulle possibili cause.Visto che in genere è il pistone a cedere e la cosa mi sembra un pò anomala...

  4. #4
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    è vero che è anomalo, ma se ci pensi di solito cede il pistone perchè è l'elemento più debole del sitema gear box, se ci fosse qualcos'altro di più debole cederebbe quello...e infatti è quello che è successo a te!il dente del settoriale era l'elemento più debole del sistema e ha ceduto lui

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Capita.................. capita...........
    A me è capitato con un centrale ICS che, secondo me, è uno fra i migliori in circolazione.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Capita.................. capita...........
    A me è capitato con un centrale ICS che, secondo me, è uno fra i migliori in circolazione.
    Pezzo fallato dunque anche secondo te...

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Mi è capitato tre volte di dover sostituire ingranaggi con i "denti" saltati.......
    1 centrale ICS, 1 centrale JG ed 1 pignone SHS.......
    Sembrano tante volte, ma tieni presente che sono ben oltre le 700 asg "sistemate".................

  8. #8
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mi è capitato tre volte di dover sostituire ingranaggi con i "denti" saltati.......
    1 centrale ICS, 1 centrale JG ed 1 pignone SHS.......
    Sembrano tante volte, ma tieni presente che sono ben oltre le 700 asg "sistemate".................
    Beh indubbiamente capita..Ma una mezza idea di come "lavoro" le asg te la sarai fatta! Volevo solo sentire qualche campana per scongiurare problematiche relative al gb e non alla difettosità del pezzo..Ma il fatto che il pistone (notoriamente il "fusibile" del gb) sia integro mi fà pensare più che altro alla seconda ipotesi!Aggiungo il fatto che secondo me le terne CA non sono il massimo...

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Se le boccole e gli alberi degli ingranaggi (da montati) non hanno giochi, se lo scorrimento degli stessi è fluido (ovviamente da "spessorati), credo proprio che i "denti" saltino per un problema strutturale degli stessi, a meno che non ci vada qualcosa a contrasto!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Se le boccole e gli alberi degli ingranaggi (da montati) non hanno giochi, se lo scorrimento degli stessi è fluido (ovviamente da "spessorati), credo proprio che i "denti" saltino per un problema strutturale degli stessi, a meno che non ci vada qualcosa a contrasto!!
    Tutto in ordine..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.