roma, xvi° circoscrizione, ufficio carte d'identità anno 2002Originariamente inviata da horus
compilo forse sovrappensiero il modulo:
- nome
- cognome
- anno di nascita
- occhi > castani (ma tendono al verde ... e questo lo specifico solo per alias)
- capelli > ... castani!
l'impiegata a cui consegno il modulo, le due fotografie ed il versamento solleva leggermente il naso dalla lettura e, da dietro un paio di lenti da presbite ... : "castani ???? ... brizzolati!!!!"
ed io: " sì, ... ha ragione mi scusi, ero distratto e avrò pescato dai ricordi!
roma, xvi° circoscrizione, ufficio carte d'identità, anno 2007
compilo con molta attenzione il modulo (questa volta non ci saranno errori!):
- nome
- cognome
- anno di nascita
- occhi > castani (ma tendono al verde e questo continuo a specificarlo per alias)
- capelli > brizzolati ... ovviamente!
l'impiegata (un'altra, non la stessa di 5 anni prima) a cui consegno il modulo, le due fotografie ed il versamento solleva leggermente il naso dalla lettura e, da dietro un paio di lenti da presbite ... : "brizzolati ???? ... bianchi!!!!"
ed io: " ah, ... ma allora ditelo!!!!!
lei: "no, no ... non deve dispiacersi, agli uomini stanno bene; ... lei è un bell'uomo eccetera eccetera eccetera"
allora le ho raccontato il perchè e quanta attenzione, visto il precedente, avessi messo in quel capelli > brizzolati!
comunque ... aldilà della realtà, dovendosi ispirare al gandalf del "signore degli anelli" un paio di motivi (stimati attorno ai 46 mila euro e tre sentenze) per passare al nick bianco ci sarebbero!
ciao e grazie da grigio

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail