ciao a tutti...girando sul net ho trovato questa news:
https://sofrep.com/15151/new-uniform-for-the-idf-sof/#!prettyPhoto[post_content]/1/
ciao a tutti...girando sul net ho trovato questa news:
https://sofrep.com/15151/new-uniform-for-the-idf-sof/#!prettyPhoto[post_content]/1/
Ultima modifica di captain caveman; 06/04/2013 a 13:39
Caruccia ^^ può darsi che se mi capiti tra le mani me la prenda pure
Ahab
non sono male...sia la boschiva sia la arida.ma la novità più importante è che l'IDF abbia deciso di portare questa novità per le sue SF
Beh, effettivamente per i loro teatri operativi l'OD è sufficiente (tra l'altro anche gli Austriaci usano l'OD) quindi è una novità ^^
Ahab
ricorda un pò le lizard e le varie mimetiche dei conflitti africani... sinceramente dubito se ne doteranno, non è la prima volta che ci provano.
dubito anch'io! alla fine cadranno sempre sul rodatissimo verde oliva![]()
anche secondo me....eventualmente useranno qualche mimetica americana in disuso come han fatto con la desert 6 colori o la woodland...
------ Post aggiornato ------
...ma se così non fosse,direi che potrebbe essere un bel pezzo da collezione...
considerata la "riservatezza" di certe dotazioni, riuscire ad averne una credo sia fattibile solo se hai conoscenze all'interno. Adesso si fa in fretta, tramite zahal o simili, ma una volta era pressochè impossibile reperire materiale IDF, per la paura che avevano (giustificata, peraltro) di infiltrazioni da parte di OLP ed Hezbollah. Ora come ora, non costituiscono più molto una minaccia... ma alcuni materiali, semplicemente, non sono disponibili... per esempio lo "sniper cloak"... semplicemente non si trova.
le woodland e le desertiche sono attualmente utilizzate per le esercitazioni a partiti contrapposti, oppure dai "refusnik", in carcere (!)... dove per assurdo hanno ancora su la bandiera americana...![]()
dodo,hai perfettamente ragione.e non conoscevo la storia dei refusnik....
neppure io, anche perchè sui refusenik non passano molte info al di fuori di israele, poi sono stato ad una conferenza dove parlava Omri Evron e s'è parlato un pò...
A parte questo, l'IDF applica una politica alquanto contorta alla gestione ed acquisizione degli equipaggiamenti... magari in servizio hanno ancora colt di fornitura americana con i receiver ormai semidistrutti, con sopra gruppi ottici da cinquemila dollari... io personalmente non li ho ancora capiti.