Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Msa sordin , ptt e radio

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito Msa sordin , ptt e radio

Salve a tutti , volevo un consiglio prima di fare un bell'acquisto : volevo prendermi le msa sordin supreme pro-x, e ho letto che il cavo in dotazione va collegato ad un ptt come il nexus 2000, che poi dovrebbe andare alla radio (la mia ha attacco kenwood) , giusto? quindi oltre alle cuffie mi serve il ptt ? Se avete info specifiche prego piemmatemi! Grazie a tutti , ciao da MMUV

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Confermo, tutto corretto.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Mi aggiungo alla discussione per chiedervi:

per poter utilizzare delle sordin (originali msa) con una midland g7 è necessario avere PTT originale MSA con attacco ICOM giusto? in questo caso è necessaria una modifica del PTT o funziona tutto plug&play?

le cuffie potrebbero funzionare anche con un PTT replica cinese (con la solita modifica della resistenza da 2,2 kOhm)?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Ti confermo che con il PTT originale corretto (l'attacco ICOM nello specifico dovrebbe essere quello giusto x le Midland serie G) la radio funziona senza bisogno di alcuna modifica.

Non sò dirti invece per ciò che attiene al PTT replica.
    Ultima modifica di Viper77; 27/08/2011 a 15:21

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio
    Ti confermo che con il PTT originale corretto (l'attacco ICOM nello specifico dovrebbe essere quello giusto x le Midland serie G) la radio funziona senza bisogno di alcuna modifica.

Viper ho un Bowman originale,PTT lungo che si infila tra i pals no tondo o a bottone stile lampada da comodino,che era con attacco kenwood e aveva fatto la modifica chi li vendeva...ora che non uso più G7 e simili volevo riportarlo all'origine...consigli?

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio

Viper sei sicuro di questo? A me era stato detto che le radio ICOM militari (ben diverse dalle nostre G7) sono a bassa impedenza e mentre le 'nostre' ad alta impedenza e che quindi l'aggiunta della resistenza da 2,2 che si fa anche sui PTT dei Bowman originali fosse 'd'obbligo'.
    Te lo chiedo perchè ho un PTT MSA Icom che, con le Peltor originali, mi fa ricevere ma non strasmettere.
    L'ho appena analizzato col tester assieme a un mio ex-prof ingegnere elettronico però a quanto pare ci sono dei pin che non vanno da nessuna parte (forse la circuiteria sotto la sottospece di resina è fallata) e quindi devo capire se il problema è solo il PTT che è andato o comunque ci volesse la resistenza..

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Riesumo questa discussione per un aggiornamento: oggi mi è arrivato un nuovo PTT dagli states , sempre MSA per Icom... e la storia è la stessa! Va in ricezione ma non in comunicazione!
    Vorrei capire chi di voi li usa senza problemi perchè o sono sfigato io o ci sono delle variabili diverse..

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sakko Visualizza il messaggio
    Riesumo questa discussione per un aggiornamento: oggi mi è arrivato un nuovo PTT dagli states , sempre MSA per Icom... e la storia è la stessa! Va in ricezione ma non in comunicazione!
    Vorrei capire chi di voi li usa senza problemi perchè o sono sfigato io o ci sono delle variabili diverse..
    Il problema sembra essere l'impedenza del microfono. A quanto pare va amplificato con una batteria prima di arrivare alla radio. Io e un compare stiamo per sistemare la cosa, appena sarà finito faremo una guida.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Il problema sembra essere l'impedenza del microfono. A quanto pare va amplificato con una batteria prima di arrivare alla radio. Io e un compare stiamo per sistemare la cosa, appena sarà finito faremo una guida.
    Anche tu sulle Comtac? Ho notato vari utenti nel forum usarlo con le Sordin, non vorrei che il problema fosse in quello..

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sakko Visualizza il messaggio
    Anche tu sulle Comtac? Ho notato vari utenti nel forum usarlo con le Sordin, non vorrei che il problema fosse in quello..
    Il mio compare sta modificando un PTT Element per le Sordin.

Muffin aveva le Comtac + microfono Liberator I e non aveva problemi il PTT Element modificato, evidentemente il microfono diverso amplifica di più e non c'è bisogno di amplificarlo a sua volta.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pasgt

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.