Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Simulazione di un ordigno esplosivo

  1. #1
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito Simulazione di un ordigno esplosivo

    Signori.. Prima di di cominciare a spiegare vorrei proporvi un'immagine:







    Questo ragazzuoli è il frutto di un lavoro cominciato giorni fa. Io non so chi di voi se ne intenda, quindi cercherò di spiegare in maniera molto superficiale, quello che ho creato.


    Si tratta di un programma (.exe) editato in C#(Linguaggio di programmazione derivante dal Linguaggio C, più aperto e più elastico).


    Il programma in questione è suddiviso in 4 blocchi principali:



    • Settaggi iniziali
    • Generatore di Codici
    • Dispositivo di disinnesco
    • Ed il Timer




    Con i settaggi iniziali si decide il tempo del timer (ore, minuti e secondi), inoltre ho agigunto una casella di testo nella quale si inserirà un codice di 4 cifre numeriche, che sarà il codice che servirà a fermare il timer.


    Il generatore di codici invece ha l'obbiettivo di creare tutte le combinazioni possibili con 4 cifre numeriche, e riproporvele in una lista.







    Infine il dispositivo di disinnesco prevede una casella di testo nel quale inserire il codice di "sblocco", e e due pulsanti, il primo riguarda l'azzeramento del timer nel caso il codice sia quello giusto. in questo caso esce il messaggio "Ordigno disinnescato...".









    il secondo semplicemente cliccandolo fa "scoppiare la bomba".




    Infine lascio la foto della cronologia di versione nella quale si può vedere la progressione dei vari blocchi pian piano aggiunti.





    Il programma è ancora una BETA, ma io e la mia squadra l'abbiamo provato diverse volte in urban, e si comporta davvero bene. Può far nascere diverse tipologie di GAME sempre diverse (e qui entra in gioco la fantasia).




    L'unica limitazione forse è la batteria del portatile, che non durerà delle ore. Ma io ho gia provveduto ad accorpare il laptop con un GRUPPO DI CONTINUITA' (Una mega batteria dal peso di 8 kg) in grado di dare qualche mezz'oretta in più al portatile.


    Eccolo:





    Infine vi lascio una foto dei primi "test" del timer collegato con delle finte panette di C4.






    Nuovi sviluppi:


    Sto cercando ora, di portare la grafica o "l'estetica", a livelli un po più competitivi
    Intanto ho aggiunto in basso a sinistra lo stemma della mia squadra.






    Con questo volevo solo farvi conoscere qualcosa che ho creato con le mie mani. Ore Ore e Ore, Madonne e ancora Ore di codici scritti al computer. Che però alla fine danno una soddisfazione incredibile.
    Ora DITEMI VOI COSA NE PENSATE!

  2. #2
    Spina L'avatar di iAmRiCo5
    Club
    S.D.S SORGENTE DIVISIONE SOFTAIR
    Iscritto il
    14 Jan 2013
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Buona idea, ma NON ORIGINALE, guardati un paio di post piu sotto e piu nello specifico : http://www.softairmania.it/threads/2...giocate-a-tema ehehe.

    Comunque apprezzo

  3. #3
    Sly
    Sly non  è collegato
    Recluta L'avatar di Sly
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Ciao Complimenti per il lavoro fatto anche io nel 2012 ho realizzato un programma simile con VB ora sto costruendo la FakeBomb vera e propria.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fb.jpg 
Visite: 320 
Dimensione:   89.7 KB 
ID: 197522

  4. #4
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iAmRiCo5 Visualizza il messaggio
    Buona idea, ma NON ORIGINALE, guardati un paio di post piu sotto e piu nello specifico : http://www.softairmania.it/threads/2...giocate-a-tema ehehe.

    Comunque apprezzo
    si in effetti ho preso spunto da quella. Naturalmente è tutto un altro linguaggio di programazzione.

    Inviato da Samsung Galaxy Tab 10.1 con Tapatalk
    Ultima modifica di Petri96; 06/04/2013 a 06:57

  5. #5
    Spina L'avatar di iAmRiCo5
    Club
    S.D.S SORGENTE DIVISIONE SOFTAIR
    Iscritto il
    14 Jan 2013
    Messaggi
    53

    Predefinito


  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    veramente carino, ma il generatore di codici a cosa serve?
    se ho capito bene restituisce 4 cifre random ma a che scopo?
    come "suggerimento" al bombarolo che non sa scegliere 4 numeri?
    oppure tra quelli c'è il codice reale e l'eod deve in qualche modo scovarlo e inserirlo?

    e l'opzione "fai detonare" serve per fare il kamikaze ? o prevedete che l'eod lo possa premere per sbaglio mentre disinnesca?

    cmq è molto bella, noi stiamo provando ad usare un netbook per le giocate con la bomba ma la batteria dura sempre pochissimo...

  7. #7
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Mi piacerebbe davvero imbastire un gruppo di appassionati del fai da te per realizzare ordigni realistici, nella forma e nelle modalità di disinnesco, dubito fortemente che un terrorista, al contrario di quanto si vede nei film, metta un display con timer per avvisare l'eventuale artificiere del tempo rimasto; a meno ce non sia bastardo come il sottoscritto e metta un timer sballato per trarre in inganno l'artificiere.

  8. #8
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    veramente carino, ma il generatore di codici a cosa serve?
    se ho capito bene restituisce 4 cifre random ma a che scopo?
    come "suggerimento" al bombarolo che non sa scegliere 4 numeri?
    oppure tra quelli c'è il codice reale e l'eod deve in qualche modo scovarlo e inserirlo?

    e l'opzione "fai detonare" serve per fare il kamikaze ? o prevedete che l'eod lo possa premere per sbaglio mentre disinnesca?

    cmq è molto bella, noi stiamo provando ad usare un netbook per le giocate con la bomba ma la batteria dura sempre pochissimo...
    Vedi? É questo il bello.. Hai diverse possibilitá di gioco. Comunque il.generatore di codici lo utilli per dare una mano a quel povero eod, con 4 cifre numeriche è dura trovarlo subito il codice..

    Invece il fai detonare è nel caso in cui la squadra eod non riesca a disinnescarlo. Magari lo esfiltra dall edificio e lo fa detonare in un area sicura...




    Inviato da Samsung Galaxy Tab 10.1 con Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

ordigno

esplosivo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.