Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema di RITORNO DEL PISTONE

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Exclamation Problema di RITORNO DEL PISTONE

    MARCA / MODELLO
    G&P M4
    NUOVA / USATA, TEMPO DI VITA
    Nuovo, 6 mesi di vita
    UPGRADES O MODIFICHE
    Molla SP90

    DESCRIZIONE PROBLEMA
    Il pistone compie un'ulteriore parte di giro al termine dello scocco del colpo, a Gear Box aperto si vede chiaramente il pistone tornare indietro di qualche dente, variabilmente, per poi tornare a fine corsa. Volgarmente, compie un movimento "a molla".
    Si percepisce anche un rumore di tiraggio, non capisco se prevalentemente meccanico o elettrico, sempre alla fine del colpo.
    Il pistone si è parzialmente sgranato nei primi tre, quattro denti dal lato del guida molla.

    TEMPO DEL PROBLEMA
    Dopo il cambio del cablaggio, sempre proprietario G&P
    BATTERIA E SPECIFICHE
    7.4v 1300

    Come da descrizione, ho un problema con la mia ASG. Il pistone come ho descritto ha come un rimbalzo al termine dello scocco del colpo, questo si percepisce anche dal rumore di sforzo ulteriore sia meccanico che elettrico al termine del normale impatto tra la testa del pistone e la testa del cilindro.
    L'unica cosa che ho sostituito prima del problema è il cablaggio, con uno sempre della stessa marca.
    Dopo l'insorgere del problema ho provato a cambiare il pistone, siccome quello che era montato si è parzialmente sgranato, e ho rispessorato tutto per sicurezza, ma il problema persiste. Il nuovo pistone sembra si stia cominciando a limare sugli stessi denti di quello parzialmente sgranato.

    Ho anche un problema a livello del grilletto che si inceppa quando il selettore è su singolo, facendo un classico suono "clack" quando tirato, l'inceppamento va e viene.

    Grazia a tutti in anticipo per l'aiuto e i suggerimenti.
    Ultima modifica di Chupacabra; 03/04/2013 a 20:45

  2. #2

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    CONTROLLA di aver montato bene l'antireversal, o che la sua molla sia integra ed abbia forza
    Diagnosi giusta.... controlla anche che l'anti- reversal si incastri bene sul conico..........

  4. #4
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie mille, avete ragione non ci avevo pensato, controllo appena ho tempo, ma cosa può essere che fa ritornare comunque il pistone verso la testa del cilindro dopo il "molleggiamento"? Se fosse l'anti-reversal non dovrebbe andare solamente indietro liberamente? Così invece il pistone torna un po' indietro ma subito dopo ritorna avanti.

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    a meno che tu non abbia montato un mosfet,nessun pistone si ferma a battuta della testa cilindro...magari!!!!tutti tornano un po' indietro,causa inerzie rimanenti dal moto,con hs anche oltre la meta' o addirittura in fondo.....100% antireversal anche secondo me....

  6. #6
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie a tutti, risolto, la molla dell'anti-reversal non spingeva abbastanza. Cambiata e tutto funziona perfettamente. REP+ a tutti, grazie ancora.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra1 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, risolto, la molla dell'anti-reversal non spingeva abbastanza. Cambiata e tutto funziona perfettamente. REP+ a tutti, grazie ancora.
    sai come si mette una reputazione ?
    devi cliccare sull'apposito tASTO della discussione relativa

  8. #8
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ho sempre trovato il tasto apposito ma ora vedo che hanno cambiato impostazione e trovo solo il tasto "Grazie!".

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Non esiste più la rep, ora si può dire "grazie" con l'apposito tasto

    Ahab

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Non esiste più la rep, ora si può dire "grazie" con l'apposito tasto

    Ahab
    bella sta cosa, allora ora mi dico grazie all'infinito, e sono all'improvviso un graziato !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads252016-Problema-di-RITORNO-DEL-PISTONE

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.