Visualizza i risultati del sondaggio: La differenza in termini percentuali è di:

Chi ha votato
8. Non puoi votare questo sondaggio
  • minore uguale a 0,5%

5 62.50%
  • minore uguale a 3%

1 12.50%
  • minore uguale a 5%

0 0%
  • minore uguale a 8%

0 0%
  • minore uguale a 10%

0 0%
  • minore uguale a 15%

0 0%
  • maggiore a 15%

2 25.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Problema: confezioni BB non raggiungono il peso indicato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Post Problema: confezioni BB non raggiungono il peso indicato

Salve a tutti, io sono un perlopiù novizio nel gioco del softair e dopo aver fatto una ricerca sommaria non mi è sembrato che si fosse parlato dell'argomento (se mi è sfuggito mi scuso).

Passiamo al nocciolo.

La settimana scorsa un amico è passato a casa mia per farmi visita e, visto che lui non gioca e aveva una confezione di BB da 0,25, ha deciso di lasciarmela (BB King).
    Tala confezione era stata aperta e a sua detta erano stati usati meno di 100 BB, per cui mi sarei dovuto trovare con circa 2900, facciamo anche 2800, dato che il collo pieno ne conteneva 3000.
    Vado a pesare (considerato che il packaging pesa circa 15 - 20 g) e mi ritrovo 500 g... ora, 500/0,25= 2000... e gli altri?

Proprio ieri sera, in previsione della giocata di domenica, ho riempito i caricatori, ma prima di farlo ho voluto pesare la confezione che avevo già aperto, ma mai usato.

Questa sul confezionamento indica 1 kg +- 0,5% e trattasi di BB 0,25 G&G non bio.
    Il peso netto era di 820 g, 180 g di pallini equivalgono a 720 unità soppesate su base 0,25 (su 4000 indicate è una percentuale del 18% in meno!), quasi 2 caricatori maggiorati.

Per chi si vuole cimentare nell'aiutarmi a raccogliere dati per ottenere un campione (se c'è qualcuno che ha studiato statistica meglio ancora), chiedo:

di pesare il sacchetto chiuso, mai aperto,​ sopra una bilancia da cucina con sensibilità al grammo (1 g) e fotografare, ben venga far vedere il marchio.
    Per tutti gli altri che hanno già notato questi inconvenienti usate il sondaggio.
    Ultima modifica di a.iaqui; 09/02/2013 a 16:03 Motivo: aggiunti i marchi usati per le prime 2 misurazioni

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

questi sono i g&g bio e non più che buono credo
    Icone allegate Icone allegate DSCN6236.jpg‎   DSCN6237.jpg‎  

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Cosa vuoi dimostrare?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Cosa vuoi dimostrare?
    se è un'abitudine diffusa o meno da parte delle case produttrici, oppure se si è trattata di sola sfortuna o, comunque, casi isolati.
    grazie frog per la collaborazione.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio

se è un'abitudine diffusa o meno da parte delle case produttrici, oppure se si è trattata di sola sfortuna o, comunque, casi isolati.
    grazie frog per la collaborazione.
    Ok

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Forse è meglio specificare la marca dei pallini che hai pesato, inoltre parli di confezioni già aperte (specie quella del tuo amico... 100bb son propriio pochi): comunque buona raccolta dati ^^

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

aggiunti i dati sul primo post e grazie per l'indicazione... mi aspetto un aiuto anche da parte tua!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io consumo 1 pacchetto di G&G 0.2 in 6 mesi circa (raffiche brevi e solo se sicure) quindi dovresti aspettare ancora un po' dato che non tengo riserva ^^ però se mi capita volentieri

Ahab

Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Io consumo 1 pacchetto di G&G 0.2 in 6 mesi circa (raffiche brevi e solo se sicure) quindi dovresti aspettare ancora un po' dato che non tengo riserva ^^ però se mi capita volentieri

Ahab
    Scusate l'ot....ma.... una busta ogni 6 mesi....!!!!!sei oltre il risparmio energetico!
    Io la settimana scorsa mi son fumato 13000 bb circa con il pphs in una mattinata!
    Di nuovo scusate!

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Toro Loco Visualizza il messaggio
    Scusate l'ot....ma.... una busta ogni 6 mesi....!!!!!sei oltre il risparmio energetico!
    Io la settimana scorsa mi son fumato 13000 bb circa con il pphs in una mattinata!
    Di nuovo scusate!
    Caricatori monofilari, giocate basate sul movimento di squadra più che sullo spara spara, e si fa presto a far durare sei mesi un sacchetto di pallini.

Mi spiace non poter essere utile a questa campionatura, ma sono uno di quelli che prende i pallini ogni 6 mesi e ho solo un sacchetto già iniziato a novembre a casa.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.