Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Problema tiro in raffica con Stoner LMG Ares

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Aggiornamento: testato con gommino systema, cambiata testa pistone e di conseguenza l'OR, prova siringa perfetta quando non ha lo spingi pallino. Piccole perdite con spingi pallino...minimale proprio. rimonto e....il problema rimane...

  2. #12
    L'Antilocapra americana peninsularis di SAM
    L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da l2jalbe Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: testato con gommino systema, cambiata testa pistone e di conseguenza l'OR, prova siringa perfetta quando non ha lo spingi pallino. Piccole perdite con spingi pallino...minimale proprio. rimonto e....il problema rimane...
    hai mai aperto il caricatore?

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da l2jalbe Visualizza il messaggio
    apro una piccola parentesi..perchè ritieni i gommini modify non eccelsi? sono ormai anni che gioco e devo dire che tra tutti quelli provati il modify è uno di quelli che mi soddisfa di piu. Grippa molto e rimane grippate nel tempo, è bello morbido e agisce bene.
    perchè non sono paragonabili ai systema tutto qua, c'è chi si trova bene anche con gommini cinesi low cost, ma questo non significa che siano buoni.
    tra le svariate decine e decine di marche provati, il systema è quello che ha uno standard qualitativo elevato

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da l2jalbe Visualizza il messaggio
    Ricontrollato il gruppo HU e posso affermare con estrema sicurezza che è posizionato correttamente.
    Anche con l'eminazione del famoso delayer fuori sede, il problema è rimasto. Procederò a sostituire il gommino modify con uno systema.
    A tutto questo si aggiunge il fatto che il caricatore durante questi brevi test si è inceppato in modo tale che sono stato costretto ad aprirlo e.... una volta aperto ho trovato le plastiche crepate in prossimita di alcune viti e 1 vite già spannata.... insomma sta asg mi sta facendo un po girare gli zibedei...non sono per niente soddisfatto!

    Dopo il cambio gommino, se sistemo il problema...mi sa tanto che finirà nel mercatino...
    se sicuro che l'antireversal funzioni bene ?
    a volte si creano interferenze o problemi di spessoramento o attriti sul suo asse di rotazione, e saltuariamente nelle raffiche la meccanica torna indietro impercettibilmente e ricamera nella fase di riposo, un altro pallino, l'ho visto succedere su di un paio di asg, ed è un problema difficilmente individuabile

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: PROBLEMA RISOLTO
    ...alla fine, dopo aver tolto ogni perdita d'aria e sbattuto la testa ovunque, ho risolto incredibilmente utilizzando batterie da 9,9V o 11,1V.
    Il mio caricatore elettrico, infatti, se alimentato da una 7,4V è troppo lento rispetto il rof del fucile. Ciò accade poichè all'interno del caricatore vi è una riduzione di giri meccanica e non elettronica e quindi con un tasso di riduzione costante che risulta essere troppo elevato per un voltaggio sotto i 9V.
    nei test dalle 9,6V in su non da più problemi; il fucile e il caricatore lavorano a ratei "compatibili" e tt i pallini escono belli tesi e tutti a 92ms fissi!

    Spero che tutto questo possa aiutare qualcuno in futuro.

    PS: dato che una mitragliatrice leggera con il rateo da 11,1v, per me, è poco utile e potenzialmente soggetta a rotture (dato le lunghe raffiche), ho deciso di creare un ponte elettronico che diminuisce il voltaggio al gearbox lasciando inalterato quello del caricatore cosi che avrò una raffica lenta ma il fucile pesca! Finito il lavoro posterò le foto della modifica!

  5. #15
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da l2jalbe Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: PROBLEMA RISOLTO
    ...alla fine, dopo aver tolto ogni perdita d'aria e sbattuto la testa ovunque, ho risolto incredibilmente utilizzando batterie da 9,9V o 11,1V.
    Il mio caricatore elettrico, infatti, se alimentato da una 7,4V è troppo lento rispetto il rof del fucile. Ciò accade poichè all'interno del caricatore vi è una riduzione di giri meccanica e non elettronica e quindi con un tasso di riduzione costante che risulta essere troppo elevato per un voltaggio sotto i 9V.
    nei test dalle 9,6V in su non da più problemi; il fucile e il caricatore lavorano a ratei "compatibili" e tt i pallini escono belli tesi e tutti a 92ms fissi!

    Spero che tutto questo possa aiutare qualcuno in futuro.

    PS: dato che una mitragliatrice leggera con il rateo da 11,1v, per me, è poco utile e potenzialmente soggetta a rotture (dato le lunghe raffiche), ho deciso di creare un ponte elettronico che diminuisce il voltaggio al gearbox lasciando inalterato quello del caricatore cosi che avrò una raffica lenta ma il fucile pesca! Finito il lavoro posterò le foto della modifica!
    Mi fa piacere tu abbia risolto il problema, ma se il caricatore è troppo lento nella ricarica hai senz'altro dei vuoti in raffica; ma tu asserivi di non averli e questo mi lascia un po perplesso!!

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere tu abbia risolto il problema, ma se il caricatore è troppo lento nella ricarica hai senz'altro dei vuoti in raffica; ma tu asserivi di non averli e questo mi lascia un po perplesso!!
    Infatti non ho vuoti, appena monto una 7.4 continua a pescarli tutti ma metà cadono prima degli altri. Pensandoci su, col senno di poi, credo sia dovuto alla fattura del caricatore, che al termine del tubo che conduce i pallini non è provvisto di alcun blocco e al suo interno non ha un "accomulatore" di energia tipo i classici caricatori maggiorati. I pallini quindi finivano comunque per essere incamerati, ma venivano incamerati male poiche finivano dentro per inerzia e "al pelo".

    Non so se mi sono spiegato bene...dovresti avere bene in mente come è fatto questo caricatore dentro e fuori per capire e restail fatto che questi sono i fatti e quest' ultima è una mia supposizione di quello che accade.

  7. #17
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Tutti i caricatori elettrici tipo "minimi" non hanno il blocco pallini.......
    Forse il problema è più imputabile alla li-po 7,4 che non ha abbastanza "C" di scarica; infatti le consiglio solo da 30 in su!!!

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcons Mantova
    Iscritto il
    25 May 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Tutti i caricatori elettrici tipo "minimi" non hanno il blocco pallini.......
    Forse il problema è più imputabile alla li-po 7,4 che non ha abbastanza "C" di scarica; infatti le consiglio solo da 30 in su!!!
    Provato a seguire il tuo consiglio e ho testato con una 7.4v 2200mah 40C marca AB che è la batteria che possiedo con lo spunto e la scarica più alto...ma il problema rimane. Poi se metto una semplice 11.1v da appena 15C e 1200mah (quindi molto fiacca come scarica) il problema scompare e la raffica è dritta.

    Cmq Picchio65 e tutti quelli che mi hanno assistito vi ringrazio molto per l'attenzione!Grazie mille raga!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Tutti i caricatori elettrici tipo "minimi" non hanno il blocco pallini.......
    Forse il problema è più imputabile alla li-po 7,4 che non ha abbastanza "C" di scarica; infatti le consiglio solo da 30 in su!!!
    Provato a seguire il tuo consiglio e ho testato con una 7.4v 2200mah 40C marca AB che è la batteria che possiedo con lo spunto e la scarica più alto...ma il problema rimane. Poi se metto una semplice 11.1v da appena 15C e 1200mah (quindi molto fiacca come scarica) il problema scompare e la raffica è dritta.

    Cmq Picchio65 e tutti quelli che mi hanno assistito vi ringrazio molto per l'attenzione!Grazie mille raga!

  9. #19
    Spina
    Club
    Bad company softair
    Iscritto il
    30 Jun 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao, io ho lo stesso problema, mi sputa i pallini e poi alcuni vanno ok e gli altri escono fuori a rallentatore, e alcuni si inceppano addirittura nella canna.. ho provato con la lipo più alta, ma con la 11.1 il risultato non cambia molto.. aiuto

  10. #20
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    avevo scritto di cambiare gommino senza leggere che avevi risolto
    Ultima modifica di Ghost1979; 03/10/2013 a 11:59

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.