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Discussione: Scelta fusibile AK 47S della Excellent

  1. #1
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    1°Battaglione Crispius
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    Predefinito Scelta fusibile AK 47S della Excellent

    -MARCA E MODELLO: Excellent AK 47S
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata solo 4 volte
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Scelta del fusibile
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da qualche giorno a questa parte
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4v con 1.3mA

    ciao carissimi, ho come sempre una domanda da farti visto che ne sapete molto piu voi di me, ho un ak 47s della exellent, questo monta tra la batteria e il GB un fusibile, è vero che l'amperaggio di questo fusibile dipende dallo spunto della batteria (es. 20C) e dai mA della batteria? se si quale è la formula per calcolarmi l'amperaggio del fusibile? voglio precisare che mi si è bruciato dopo aver fatto due brevi raffiche, dopo che giorni prima ne ho effettuate molte di più...spero rispondiate almeno a questa domanda, visto i risultati delle altre domande che i ho proposto...grazie

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    Il fusibile non si calcola sul tipo di batteria utilizzata ma in base all'amperaggio massimo che può supportare il "tot" circuito e/o motore.
    Nel caso delle asg si può montare un fusibile di max. 20 ampere in quanto un motorino non arriverà mai a tali assorbimenti ma garantisce una certa sicurezza in caso di assorbimenti eccessivi.
    Se ti salta il fusibile in raffica significa che sono nati problemi meccanici e/o elettrici.

  3. #3
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    1°Battaglione Crispius
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    e a cosa potrà essere dovuto in campo elettronico? a un corto o cosa? ricordo che nella giornata in cui mi è successo c'era umidità, ma non credo centri molto...il fucile ha funzionato benissimo prima, è stata una cosa improvvisa, infatti non ho avuto avvisi,decadenza di fuoco o roba del genere :/ grazie per la tua risposta

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Miki Trani Visualizza il messaggio
    e a cosa potrà essere dovuto in campo elettronico? a un corto o cosa? ricordo che nella giornata in cui mi è successo c'era umidità, ma non credo centri molto...il fucile ha funzionato benissimo prima, è stata una cosa improvvisa, infatti non ho avuto avvisi,decadenza di fuoco o roba del genere :/ grazie per la tua risposta
    Se ero indovino giocavo al lotto........
    Comincia col sostituire il fusibile, provi a "rafficare" e vedi/senti cosa succede.....
    Se il rumore dell'asg è sempre il solito e non salta il fusibile sei a posto, altrimenti, prima controlla che non ci siano fili a massa (ci vuole un tester) e se l'esito è negativo (cioè non ci sono masse) c'è un problema meccanico.
    Nelle specifiche delle batterie quando si indicano le Li-po occorre anche scrivere il numero di C di scarica che hanno.

  5. #5
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    1°Battaglione Crispius
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    1) ah scusate,non ci avevo pensato al fatto della batteria, comunque è una 20C
    2)Grazie per la precisione, provvederò nell'eseguire ciò che mi hai riferito, ti faccio sapere cosa ne esce fuori

  6. #6
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    Domanda: hai cronografato a quanto esce il pallino?

  7. #7
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    1°Battaglione Crispius
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    Domanda: hai cronografato a quanto esce il pallino?
    No ancora no l'ho testata la velocità del pallino, nel fine settimana vi farò sapere; Ma cosa centra? dalla velocità si può capire il problema?

  8. #8
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    No ancora no l'ho testata la velocità del pallino, nel fine settimana vi farò sapere; Ma cosa centra? dalla velocità si può capire il problema?
    Se monti una molla degna di un ammortizzatore da TIR si, sapere a quanto esci potrebbe essere utile. Sapere che molla monti potrebbe restringere il campo delle ipotesi.
    Una molla dura costringe il motore a chiedere tanta corrente alla batteria per comprimerla e allora si che 15A potrebbero essere pochi !!!
    Se monti una molla "regolare", che fa rientrare la potenza nel Joule e il fusibile continua a saltare beh, allora o hai un problema meccanico (spessoramento sbagliato, motore troppo inserito sul conico) oppure potrebbe essere un problema di motore.

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