Intendo che con una fiala a stento ci spari 30bb ma quando fa freddo freddo è anche peggio.
Non sollecita la meccanica come si può immaginare quindi non è a rischio rotture con il co2 è che è praticamente inutile dato che a gas fino a 8-10° vai tranquillo, al di sotto con il co2 ci spari bene una quindicina di colpi poi si scarica la fiala mentre a gas puoi almeno continuare ad usarli in singolo, il mio ex pdw we l'ho usato fino a zero gradi con neve.
Pare essere proprio un problema dei caricatori we dato che il co2 con i wa invece va bene (circa 60bb con una fiala)

Io ho un wa ed un G&P, al primo ho cambiato tutto perchè si distruggeva solo a guardarlo, il G&P ha solamente l'otturatore rinforzato (solamente...).
A gas non mi hanno mai completamente soddisfatto, spesso pativano il cooldown anche in piena estate ed il lubrificante presente nel gas mi rovinava il gommino HU al silicone.
Ora sono passato esclusivamente al co2 sia in estate che in inverno, mi ci trovo un gran bene ma bada che ho dovuto fare un finissimo lavoro di messa a punto durato più di un anno dato che diversamente da quanto si può immaginare, per avere un ciclo di sparo veloce e scattante con il co2 è molto più complicato data l'assenza del delayer che mantiene aperta la valvola del gas per tutto lo scarrellamento.
Se il mio wa è bello che apposto (4 anni di vita), il g&p che ho da solo una decina di mesi è ancora un work in progres anche se già utilizzabile.
Impossibile fare un elenco di cose che ho dovuto farci dato che spesso si tratta di piccoli e quasi casuali accorgimenti.