Originariamente inviata da
Shub
La scatola di scatto avrebbe il problema, immagino, di avere il cane in acciaio, che andrebbe a scavarsi il carrier in zama che lo colpisce per armarlo... ma non ho in mente bene come e' fatto l'M4. In generale, qualsiasi cosa tocchi le parti in acciaio chee non sia d'acciaio si rovina, nella mia esperienza: plastica -> si rompe, zama -> si consuma/spacca etc. alluminio -> come la zama.
Il fondocorsa del nozzle e' quel pezzo che evita che il nozzle esca dal carrier lato canna: e' una parte in plastica che penso sia visibile sul lato destro del carrier.
Si vede benissimo al minuto tre di questo video, quando viene smontata:
https://www.youtube.com/watch?v=S-doENZ7hPQ
Fa anche, vedo, da guida per il nozzle. Quindi plastica contro plastica e' una faccenda, plastica contro alluminio... mah, io lascerei stare, personalmente. Poi c'e' anche una questione di peso, di durezza della molla di ritrno del nozzle... RAT ci mette poco a fare i pezzi in acciaio, ma gli equilibri di forze in questi fucili sono piuttosto delicati, e se non si e' molto in gamba si rischia di comprometterli e dover faticare per ripristinarli. Non e' impossibile, ma e' lavoro.
La parte che definisci come quella che chiude sulla canna e' il nozzle, quella che e' chiusa posteriormente e' il carrier, quello di metallo, che arretra e comprime la molla nel tubo.
Ovviamente sono tutti miei pareri/esperienze personali, eh.