Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Gruppo aria Systema energy su GB IIa gen. Classic army.. Devo aspettarmi sorprese?

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito Gruppo aria Systema energy su GB IIa gen. Classic army.. Devo aspettarmi sorprese?

    Ho un leggero sfiato dallo spingipallino di un g3 CA,sia con l'originale che con spingipallino systema.Il beccuccio della testa cilindro CA è leggermente strettino provando su una testa systema III gen gli spngipallino calzano già molto meglio..Sperando di andare sul sicuro ho tagliato la testa al toro ordinando un gruppo completo systema energy..Cilindro;testa pistone/cilidro;spingipallino. Ho letto varie recensioni e pareri discordanti..Il mio interesse è azzerare la perdita dallo spingipallino che è la parte più difficile da accordare,perchè la prova siringa sul cilindro è facile sistemarla lavorando con le teste pistone/o-ring..Devo aspettarmi problemi come da tradizione asg/cinesi o almeno un kit progettato appositamente che costa uno sfottìo dà i risultati sperati?
    >Pareri da chi l'ha provato?
    >Ci possono essere problemi di incompatibilità con GB IIa gen. Classic army?
    Grazie!

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    le perdite tra becco e pingipallino sono normalmente minime perche l aria spinta continua verso lo sfiato piu facile da trovare che è la canna.
    preoccupati piuttosto delle perdite tra gommino e canna e tra spingi e gommino che sono molto molto molto maggiori

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    le perdite tra becco e pingipallino sono normalmente minime perche l aria spinta continua verso lo sfiato piu facile da trovare che è la canna.
    preoccupati piuttosto delle perdite tra gommino e canna e tra spingi e gommino che sono molto molto molto maggiori
    Un esempio su tutti.. m4 a1 KA..cilindro/testa originali, spingipallino Element pistone arancio Ics con testa..gruppo completo montato e prova siringa SENZA comprimere lo spingi verso la testa cilindro (Così tengono tutte!) ma solo poggiandoci il dito sù senza comprimere la molla dell'asta.. Il pistone si pianta e non si muove di un mm!..Io valuto così la bontà di tenuta del solo gruppo aria..
    Nella configurazione attuale la prova siringa solo con cilindro e testa è ottima..Ma con spingipallino montato il pistone và lentamente a fondo..purtroppo in casa non ho altre teste IIa gen..
    Ho fatto la prova con una testa cilindro systema area 1000 III gen e gli spingipallino in mio possesso (CA e Systema) calzano già a sensazione meglio e la prova di cui sopra è ok..La mia perplessità riguarda questo mega kit energy perchè ho imparato che nel softair chi più spende NON necessariamente meno spende..Magari si sbattono a ingegnare pezzi che singolarmente sono di ottima fattura ma poi insieme fanno cag.. ( vedi gb assemblati systema!)
    Tu hai ampiamente testato il kit in questione..Domanda semplice :La prova siringa con spingipallino è ermetica sul campione in tuo possesso? Il resto dell'asg sembra in ordine e semmai a sistemarlo ci penso io..Sono solo curioso riguardo questo mio ultimo investimento..
    Ti risultano incompatibilità con gb CA o altro?Lo chiedo perchè mi son capicate teste area 1000 che non si chiudevano nei gb IIIa gen ICS..anche rialesando i fori delle sedi..

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma che ci siano margini di miglioramento siamo daccordo che ci possano essere ma non diventate scemi su questo accoppiamento, un pochino puo anche perdere (pochino) ma resta comunque il crono a dirti cosa funzia meglio.
    devi fare delle prove di ripetibilità di potenza con entrambi e vedere quale da tiri piu costanti...magari te l da quello che a mano perde

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma che ci siano margini di miglioramento siamo daccordo che ci possano essere ma non diventate scemi su questo accoppiamento, un pochino puo anche perdere (pochino) ma resta comunque il crono a dirti cosa funzia meglio.
    devi fare delle prove di ripetibilità di potenza con entrambi e vedere quale da tiri piu costanti...magari te l da quello che a mano perde
    Ho capito.. Soldi buttati!
    Per quanto riguarda la compatibilità con Ca sai dirmi qualcosa?

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    no nessuna ma siamo sempre al solito, bisogna provarne diversi x trovare la migliore compatibilità anche perché dipende dal gommino e canna usati

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.