Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Strano problema riaggancio in corsa

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Strano problema riaggancio in corsa

ciao ragazzi mi chiamo denis, sono nuovo anche se vi seguo il forum da parecchi mesi!
    ho un problema che adesso vi decrivo

-MARCA E MODELLO: G&G Gr16 rush

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l'ho comprata nuova circa 4 mesi fa

-UPGRADES O MODIFICHE: molte, di originale c'è poco e niente, ho cambiato motore con un element high torque, pistone lonex rosso, testa pistone king arms, cilindro king arms con fori calcolati per la canna(cambiando pistone ho eliminato anche il sistema blow back), antireversal element, ingranaggi bravo(16:1, 13:1. nelle descizione del problema capirete perchè 2 terne),delayer, molla element da 100 tagliata, cuscinetti per la molla

-DESCRIZIONE PROBLEMA:allora, inizialmente usato il fucile con la 7.4v con ingranaggi da 13:1, tutto andavabene era un carroarmato faceva 21 colpi al secondo con potenza 0.9j. poi un giorno decisi di voler una raffica più vivace e presi una 11.1v, qua iniziano i problemi..dico subito che il tecnico che mi ha aiutato mi ha detto che la meccanica poteva andare bene anche per una rof da 11.1v comunque, metto la 11.1v e ovviamente riaggancia, avevo già tolto 2 denti dal settoriale provo a toglierne un altro ma il risultato non cambia, riaggancia sempre(col crono segna 0.4 in raffica, in colpo singolo nessun problema)
    allora decido di mettere dei 16:1, stesso risultato...tolgo fino a 4 denti poi decido di fermarmi
    provo poi a mettere gli ingranaggi originali 18:1 sempre togliendo 3 denti dal settoriale ma niente...riaggancia sempre con la 11.1v..con quest'ultima terna il fucile faceva 25bb\s quindi neanche troppo alto il rof
    sono veramente disperato non so più dove sbattere la testa, vi dico ho un po' di molle sotto mano e tenevo sempre la potenza sui 0.9J però veramente non capisco da cosa possa essere dato a questo punto..non so magari asta e spingipallino che non stanno dietro al rof
    aiuto

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Come verifichi il riaggancio?Ti stacca il culo del pistone?Lo sgrani?Hai verificato la scorrevolezza/compatibilità del pistone col tuo Gb?Lo spessoramento è curato bene?A quanto esce l'asg con la corsa corta? Te lo chiedo perchè io con corsa corta uso molle da 110 tagliate non da 100.

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

esatto,come il buon sonnyboy ti ha sopradetto,verifica lo scorrimento del pistone nelle guide del gearbox,e,se può esserti utile,io,con terna 13:1 e lipo 1.1 tolgo 5 denti al settoriale e con molla guarder sp 110 e gruppo aria serio,mi esce a 94 con hop up scarico

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non è che magari riaggancia il pistone perché i pallini si inceppano?????

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le prontissime risposte!!
    in effetti il pistone non è originale ma un lonex rosso, non ricordo ma mi pare che avevo controllato se scorreva o no!! domani lo apro e verifico subito!
    lo spessoramento dovrebbe essere ok, penso che riagganci perchè in singolo fa 0.9 in raffica 0.2-0.4..potrebbe essere anche che si inceppino i pallini!!da cosa potrebbe essere dato?dovrei provare a rendere più dura la molla dell'asta dello spingipallino secondo voi?
    sìsì adesso ho su una 110 leggermente tagliata!!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Per il pistone non basta farlo scorrere nel gb vuoto, a volte è incompatibile col cilindro o con l'altezza dei denti del settore..Verifica che il pistone non si impunti con la cremagliera o una parte di essa nel cilidro ed evenualmente lima la parte che lo tocca,poi svuota il gb,lascia cilindro/testa e pistone senza o-ring e solo il settoriale..Appoggia il settoriale al pistone come quando lo carica,chiudi il gb e alzalo in modo che il pistone vada a cadere sul culo del gb.Se cade libero è tutto ok, se resta nel cilindro c'è qualcosa che lo blocca..

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Per il pistone non basta farlo scorrere nel gb vuoto, a volte è incompatibile col cilindro o con l'altezza dei denti del settore..Verifica che il pistone non si impunti con la cremagliera o una parte di essa nel cilidro ed evenualmente lima la parte che lo tocca,poi svuota il gb,lascia cilindro/testa e pistone senza o-ring e solo il settoriale..Appoggia il settoriale al pistone come quando lo carica,chiudi il gb e alzalo in modo che il pistone vada a cadere sul culo del gb.Se cade libero è tutto ok, se resta nel cilindro c'è qualcosa che lo blocca..
    ".... sul culo del GB......" Mi piace questa descrizione!!!!

Rep. + per la chiarezza nell'esposizione!!!!

Edit: non me la fa ancora ridare..... Sonny ti devo una rep.!!!
    Ultima modifica di picchio65; 29/03/2013 a 13:46

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ".... sul culo del GB......" Mi piace questa descrizione!!!!

Rep. + per la chiarezza nell'esposizione!!!!

Edit: non me la fa ancora ridare..... Sonny ti devo una rep.!!!

grazie grazie!Anche se lo merita più il post riguardo alla prova con caduta verso il LATO GUIDAMOLLA! con settoriale montato che ho più volte ribadito e non ho buscato manco una rep!..
    Ricordo una asg che mi ha fatto dannare non poco..montavo il pistone nel gb vuoto e scorreva nelle guide bello libero..nel gruppo aria ok..Sparando invece rof più lento per la media di un G&P m120 e surriscaldamento anomalo..Rismonto e provo a far girare sul settoriale il pistone sul mezzo guscio.. girava libero ma con una leggerissima resistenza..sembrava da poco conto..A Gb chiuso e col settoriale perfettamente in asse questo forzava molto di più sulla cremagliera del pistone che era evidentemente troppo alta per lui...Facendo la prova di cui sopra infatti il pistone restava fermo nel cilindro!Con qualche magia del dremel alla prova successiva cadeva in basso girandosi dietro il settoriale senza il minimo sforzo!
    Quante insidie dentro un GB!!

Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio

grazie grazie!Anche se lo merita più il post riguardo alla prova con caduta verso il LATO GUIDAMOLLA! con settoriale montato che ho più volte ribadito e non ho buscato manco una rep!..
    Ricordo una asg che mi ha fatto dannare non poco..montavo il pistone nel gb vuoto e scorreva nelle guide bello libero..nel gruppo aria ok..Sparando invece rof più lento per la media di un G&P m120 e surriscaldamento anomalo..Rismonto e provo a far girare sul settoriale il pistone sul mezzo guscio.. girava libero ma con una leggerissima resistenza..sembrava da poco conto..A Gb chiuso e col settoriale perfettamente in asse questo forzava molto di più sulla cremagliera del pistone che era evidentemente troppo alta per lui...Facendo la prova di cui sopra infatti il pistone restava fermo nel cilindro!Con qualche magia del dremel alla prova successiva cadeva in basso girandosi dietro il settoriale senza il minimo sforzo!
    Quante insidie dentro un GB!!
    Ottimo...potrei avere lo stesso problema! appena posso smonto e controllo!
    P.s. per caso ti si impuntava anche qualche volta a fine corsa? ovvero con la molla tirata al massimo il pistone rimaneva bloccato indietro?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

eccomi
    ho provato, ma il pistone non sembra aver problemi ho provato con gb chiuso senza testa col settoriale ma era bello libero con poco gioco, sembra proprio il suo!
    ho provato ad accorciare al molla dell'asta spingipallino ma anche li niente..
    ho anche provato a cambiare gommino dell l'hu, ho messo il marui ma anche li niente..
    non so veramente più cosa dire, penso che sia più un problema di pescaggio perchè a vuoto il fucile gira che è una meraviglia, anche perchè dovrebbe fare circa 27bb/s ma a volte in raffica il crono mi segna che ne fa dai 17 ai 20..secondo me è proprio un problema del genere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads251555-Strano-problema-riaggancio-in-corsa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.