Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Comparazione MTP

  1. #1
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito Comparazione MTP

    a seguito di una mia recensione sulla MTP prodotta dalla Helikon-Tex è nata una discussione riguardo la fedele riproduzione del patterbn originale, ora vorrei chiedere ai più esperti nel settore qualche delucidazione

    qyui potete vedere la recensione con le foto del prodotto Helikon: http://www.softairmania.it/threads/2...?highlight=mtp

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Io comprai una camicia taglio ACU in un negozio polacco durante una vacanza con mia moglie, ed era molto diversa da quella da te recensita ( per esempio aveva velcro sugli avambracci con quadratini IR mascherabili).

    Il venditore mi parlava che per loro era "Camogrom" ( Grom = tuono in polacco, nome di una SF ormai sciolta), ma confrontato con la mia MTP il colore era UGUALE.

    Solo il tessuto molto scadente, non tanto per la colorazione ma per la comodità : a portarla senza intimo d'estate, ti staccava la pelle, anche dopo molti lavaggi.

    I bottoni non erano tipo "canadese" ma classici.

  3. #3
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Io comprai una camicia taglio ACU in un negozio polacco durante una vacanza con mia moglie, ed era molto diversa da quella da te recensita ( per esempio aveva velcro sugli avambracci con quadratini IR mascherabili).
    Il venditore mi parlava che per loro era "Camogrom" ( Grom = tuono in polacco, nome di una SF ormai sciolta), ma confrontato con la mia MTP il colore era UGUALE.
    Solo il tessuto molto scadente, non tanto per la colorazione ma per la comodità : a portarla senza intimo d'estate, ti staccava la pelle, anche dopo molti lavaggi.
    I bottoni non erano tipo "canadese" ma classici.
    Infatti sapevo che la Helikon produceva materiale per il GROM (che non sapevo fosse stato disciolto... so che è cambiata da dipendenza dal ministero della difesa a quello dell'interno o viceversa, ma fino al 2012 erano in azione), appunto nel loro patter "simil - multicam" (che però differisce per la mancanza del bianco tra i colori).
    Questa MTP a me "sembra" perfettamente identica. Un amico mi diceva che il materiale Helikon in questo nuovo pattern viene usato in addestramento dall'esercito inglese... non ho fonti per accreditare la notizia però...

  4. #4
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Dodo, ti dico : in Polonia il Grom non "esiste" più, poi non so. Mia moglie è Pubblico Ministero in Polonia, ma sappiamo come vanno le info sulle SOF.

    Nell'armadio non riuscivo a distinguere la Helikon dalla camicia MTP, la produzione però risale a più di un anno fa.

  5. #5
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    probabilmente l'hanno aggiornata, perchè io a vedere quella che ha Snake direi che differenze rispetto alle mie praticamente non c'è ne sono... bisogna poi vedere come si comporta sul campo... di quella originale posso dire che non ho mai provato nulla di così comodo a livello di "feeling"... è leggera ma resiste bene (ovviamente i rovi passano, ma grazie a dio non come con le tropical). Quello che rogna è che l'originale ora è recuperabile, ma i prezzi rimangono abbastanza alti, specie per i vari smock... la Helikon invece ha veramente dei bei prezzi e non rischi che non te la mandino perchè è materiale riservato...

    circa il Grom ho letto che hanno drenato molti ufficiali verso altri lidi, che è passato di mano come gestione, ma ci sono foto fino al 2012 quindi deve essere una cosa abbastanza recente...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.