Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Spediamo.it

  1. #11
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Ragazzi, non so voi, ma a me da qualche mese, su spedizione di pacchi grandi, quindi asg medio/lunghe, anche se specifico appositamente le misure e peso volutamente piu abbondanti di quello che realmente sono, poi puntualmente mi arriva la bella mail di notifica di pratica di difformita sulla base che il peso volumetrico misurato dalle loro bilance certificate è maggiore del dichiarato chiedendomi quindi di saldare il dovuto per la fascia di peso superiore (tipicamente 2 euro).
    Questo sta capitando molto assiduamente (praticamente sempre su pacchi grandi) da un paio di mesi, mentre prima di questo periodo non mi era mai successo
    Sta per caso succedendo anche a voi?
    La mia pulce nell'orecchio mi ha fatto salire un pallino, ma non è che questo spedizioniere se ne sta un pochino approfittando ultimamente visto la grande mole di utenti che si sono trasferiti forzatamente sul loro porto dopo la disfatta di spedireweb?
    Spero vivamente di no perchè fin'ora le tariffe erano sempre state ottime anche per grandi pacchi

  2. #12
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    usato due volte per pacchi piccoli e non mi è successo nulla ad ogni modo, fai due foto con il metro del pacco e mandagliele cosi che non rompano o prova a contestare quanto affermano. fammi sapere come va a finire.

  3. #13
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Vero! Mica ci avevo pensato sai?
    Anche per stavolta ormai ho pagato, tanto alla fine sono 2 euro, mentre se contestavo, e poi magari perdevo pure (anche perchè ora non avrei modo di testimoniare le misurazioni fatte), toccava pagare tipo 15 euro di penale per il ritardo nel pagamento!
    Però al prossimo pacco grande faccio esattamente così, fotografo le misure e peso, faccio lo screenshot del form compilato in modo che si veda quanto mi viene calcolata la spedizione dal loro server, e se spunta fuori nuovamente che la bilancia "della Nasa" ha fatto rilevazioni maggiori gliele mando e vedo cosa mi dicono
    Grazie mille della dritta!

  4. #14
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    utilizzato 2 volte con soddisfazione... dopo casualmente sono passato a spedireweb anche perché sono meno fiscali in termini di dimensioni/peso del pacco... però al primo nuovo problema che mi causa spedireweb spediamo.it ritornerà il mio corriere di riferimento...
    Come detto sono tornato a spediamo.it 2 spedizioni tutto ok... però come dice Burla sono molto fiscali con le dimensioni/peso del pacco... nel mio caso solo la prima volta mi hanno richiesto un conguaglio per peso sottostimato... Stiamo a vedere....

  5. #15
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Ciao jonny,
    si ricordo che ne parlasti anche tu tempo fa ma all'epoca non capii bene cosa intendevi dire perchè questi problemi sono iniziati ad uscirmi fuori solo da un mesetto come detto.
    Il problema però è che io non ho sottostimato nessuna dimensione! ...anzi ho anche abbondato di molto misure e peso eppure mi hanno richiesto un conguaglio per difformità.
    A questo punto quindi secondo me sono sbagliate le quotazioni di tariffa (per pacchi oltre una certa dimensione) sul loro sito in rapporto a quanto poi gli chiede effettivamente SDA per il servizio e per rientrare della spesa sono costretti a chiederci questo conguaglio ....non so se mi sono spiegato

  6. #16
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Opponiti e non pagare la maggiorazione

  7. #17
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ciao jonny,
    si ricordo che ne parlasti anche tu tempo fa ma all'epoca non capii bene cosa intendevi dire perchè questi problemi sono iniziati ad uscirmi fuori solo da un mesetto come detto.
    Il problema però è che io non ho sottostimato nessuna dimensione! ...anzi ho anche abbondato di molto misure e peso eppure mi hanno richiesto un conguaglio per difformità.
    A questo punto quindi secondo me sono sbagliate le quotazioni di tariffa (per pacchi oltre una certa dimensione) sul loro sito in rapporto a quanto poi gli chiede effettivamente SDA per il servizio e per rientrare della spesa sono costretti a chiederci questo conguaglio ....non so se mi sono spiegato
    sisi ti sei spiegato benissimo... è possibile che SDA che prende in carico il pacco oltre a controllare le dimensioni ne controlli anche il peso... in questo caso potrebbe accadere che le dimensioni dichiarate al momento della spedizione diano un peso stimato inferiore a quello reale e pertanto scatta la difformità...

  8. #18
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Per la prima volta, dopo tipo una 90ina di spedizioni con SDA, una qualche filiale mi ha fatto un impiccio su una spedizione.
    Ho venduto un oggetto fuori da SAM, ho inviato tale oggetto in una busta SDA in quanto l'oggetto era piccolino, spedizione consegnata ed il destinatario mi contatta oggi dicendo che ha ricevuto tutt'altro (per altro l'oggetto sbagliato era imballato e nuovo).

    Gli chiedo quindi ulteriori info pensando che mi stesse prendendo per il coolo o che mi volesse fregare, ma nella sua descrizione la busta che gli è arrivata aveva si la mia bolla di spedizione, ma, la busta che gli è arrivata è di un tipo completamente diverso dalle mie, era imballata diversamente da come la avevo imballata e sigillata io (chiusa a metà e sigillata con scotch), e per altro, proprio per questi motivi, scrivo sempre, e l'ho fatto anche in questo caso, direttamente sulla busta con pennarello indelebile l'indirizzo di spedizione, cosa che sulla sua busta che gli è arrivata non c'era.
    Qundi non so come e perchè ma in qualche filiale hanno invertito le bolle nelle tasche delle buste.

    Ora ho quindi cosigliato al destinatario di andare direttamente a lamentarsi in filiale riportandogli anche la mia testimonianza su come è stata spedita la mia busta (basterebbe leggere l'indirizzo scritto con pennarello sulla mia busta, che sarà arrivata chissa a chi, per ridirezionare il pacco al giusto destinatario), quindi ora l'unica cosa è sperare che anche l'altro utente (quello che ha ricevuto il mio oggetto) si andrà a lamentare alla propria filiale di competenza e se sono abbastanza intelligenti potranno matchare facile le cose e risolvere l'empasse.
    Vi farò sapere come va a finire ....fatto sta che è la prima volta che mi succede una cosa del genere ma a quanto pare succedono pure ste cappellate da parte dei magazzinieri...

  9. #19
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Capita..

  10. #20
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Nel frattempo mi sono messo ad "investigare" sulle foto della busta che mi ha inviato ed ho forse trovato l'errore.
    In una qualche filiale hanno applicato sulla busta un'ulteriore etichetta di quelle piccoline cartacee e sotto al codice a barre sono andato a controllare il tracking sda associato, bene, quello della mia spedizione finiva con "...9677", mentre su questa etichetta il tracking finisce con "...9477", l'operatore di turno avrà fatto confusione ed ha invertito le etichette, o meglio, quando ha reinserito le bolle nelle tasche avrà letto velocemente e male le etichette e ha invertito le buste.
    Ora sono andato a controllare online il tracking di questa altra spedizione e l'utente che in teoria ha ricevuto il mio oggetto si trova sempre nella stessa zona del mio destinatario fortunatamente ed ha ricevuto il pacco anche lui ieri.

    Se tutto va bene, visto anche nella mia busta, all'interno, ho messo una copia della bolla di spedizione, e visto anche che sulla busta ho scritto il numero di cellulare del mio destinatario, questo potrebbe aiutare il destinatario sbagliato a risalire e contattare direttamente lui l'altro utente che ha invece ricevuto il suo pacco, speriamo, stay tuned

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spediamo.it

spediamo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.