Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Compatibilità Drum con AKMS kalash dboy

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Compatibilità Drum con AKMS kalash dboy

Ciao a tutti,

Volevo sapere se il drum in metallo della cyma era compatibile con AKMS kalash della dboys ?

Nel caso non lo fosse è possibile con qualche intervento renderli compatibili ?

Esistono altri drum compatibili ?

Io ho provato il drum marchiati ASI in plastica ma non agganciava in nessun modo....

Grazie a tutti

Ciao

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Dipende da quanto vuoi smadonnare (in genere i mag cyma non montano di fabbrica sui kalash), da quali e quanti mag hai già e se questi montano bene sul tuo kalash (in questo caso ti consiglierei di modificare solo il drum cyma) e da che strumenti hai per fare delle eventuali modifiche ("ho a disposizione una officina meccanica" compra quello che ti pare, un modo d'adattarlo lo si trova, "ho un dremel" prendi solo materiale che dalle altre recensioni sono riusciti ad adattare, "ho una limetta da unghie" lascia perdere)

Ti sembrerà una battuta o una barzelletta ma aimè è così, sulla mia esperienza i mag cyma non montano sugl'ak kalash e a questo punto se proprio vuoi usare caricatori o drum di questa marca le scelte sono 2 a la scelta va fatta in base al fatto se hai o meno dei caricatori che funzionano bene sulla tua asg.
    Se hai già dei caricatori che funzionano bene sulla tua asg e non volendo perderne la compatibilità conviene modificare solo il drum Cyma e nello specifico assottigliare il dente d'aggancio posteriore nella parte bassa (quella che va a contatto con la leva sblocco caricatore) fin quando il caricatore non s'inesta facilmente e non forza sul gruppo HU (togli il top cover e osserva il gruppo HU, se quando agganci il caricatore lo vedi sollevarsi non va bene).
    Se invece non hai già caricatori che funzionano bene con la tua asg ti consiglio di modificare la leva di blocco fresandola con il dremel e un disco da taglio.

McTAZ

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao,

Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Attualmente la mia situazione caricatori è : Dboy agganciano perfetti - Golden Bow ballano un pelo ma pescano - drum asi non aggancia

Chiaramente mi piacerebbe prendere un caricatore elettrico già pronto (anchè perchè non sono praticissimo di meccanica) ma della dboy non trovo niente. Ho letto alcune recensioni sul cyma e sembra fatto bene. Tu sei sicuro che assottigliando il dentino agganci? non vorrei prendere il cyma e poi ritrovarmi a lanciarlo dalla finestra ^_^ Sai se cè qualche altro caricatore elettrico già compatibile o senza grosse smadonnate ?

Grazie Mille

Ciao

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Per quanto riguarda la scenta di un elettrico che agganci direttamente sui kalash non ti posso aiutare, i miei sparapiselli erano compatibili solo con i caricatori della stessa marca e volendo invece usarne di altre (per me più affidabili) ho modificato su tutti i kalash il dente di blocco caricatori usando come riferimento il pezzo della VFC.
    Ho perso la compatibilità con i caricatori Kalash ma adesso riesco ad usare G&P, VFC, Cyma ecc... ecc...

Da quanto ho capito però tu non vuoi perdere la compatibilità con i caricatori Kalash, quindi si tratta di modificare il dente d'aggancio di tutti i caricatori che andrai a comprare non di quella marca.
    Comunque prima d'acquistare il drum Cyma fossi in te proverei a modificare l'ASI che già hai (anche solo per prendere dimistichezza con la modifica da fare).

Spero di esserti stato utile McTAZ

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille ! tutto chiaro... credo che proverò a limare il fucile...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Giusto per informarvi ho trovato un caricatore elettrico compatibile : Marca ACM 3000 bb preso dal taiwan polacco..

Ciao

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

ma quello che vende TW non è della Cyma?

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

se è indicato P&J dovrebbe essere della cyma..lo è di certo se ha il bottone per il caricamento dei pallini..ho avuto il cyma e lo STAR..quest'ultimo,come altri,ha il sonoro e nessuna levetta/bottone..comunque il cyma non dovrebbe montare su un kalash a meno di far limare il dente di aggancio del mag..

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

è indicato come CM e sul sito non ne ho visti altri... O.o...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

P&J è solo la rimarchiatura: dal codice si capisce la reale marca

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.