Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema sparo m4a1 dboys full metal

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito Problema sparo m4a1 dboys full metal

Marca e modello: DBoys M4A1 full metal marines version III
    Nuovo , ha un giorno di vita
    Nessuna modifica
    Problema: Il fucile non sembra avere problemi nella meccanica in generale, pero quando sparo ho notato attraverso la finestrella dove alloggia l'hop up, che i pallini vengono pescati perchè si accodano , lo spingipallino fa bene il suo lavoro (avanza e arretra senza problemi) pero al momento dello sparo è come se il pallino davanti a se trovasse un ostacolo e si blocca e il rumore del fucile diventa cupo fin quando non escono "a trenino" i vari pallini e dopo due tre colpi escono insieme un paio di pallini.
    Tempo del problema: Da appena ho provato il fucile
    Batteria: mini type 9,6V-1200mAH

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao Gaetano, probabilmente è un problema di gommino hopup, il Dboys originale a mio parere è da lanciare dalla finestra..

Lo fa anche a hopup scarico? assicurati di non averlo caricato eccessivamente.

Il "rumore cupo" che senti è dovuto al fatto che il pallino (o i pallini) si incastra proprio nella gobbetta del gommino andando a bloccare la fuoriuscita dell'aria (di conseguenza dei pallini) e rischiando di sganare! Prima che succeda questa spiacevole cosa cambia immediatamente il gommino con uno di buona qualità (guarder, madbull, marui se riesci a trovarlo) e vedrai che tutto cambia!

Se hai altri dubbi sono a disposizione, spero di essere stato chiaro.
    Luca

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

adesso sto provando a smontare un po la parte dove sta lìhopup e vedo un po questo gommino, ti faro sapere. Grazie per la risposta

------ Post aggiornato ------

ho girato tutto l'hop up verso sinistra e adesso sembra spari . Un po strano come cosa. Come mai?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaetanoesp Visualizza il messaggio
    adesso sto provando a smontare un po la parte dove sta lìhopup e vedo un po questo gommino, ti faro sapere. Grazie per la risposta

ho girato tutto l'hop up verso sinistra e adesso sembra spari . Un po strano come cosa. Come mai?
    Ferma tutto, sai come funziona un gruppo hopup? nel senso, il discorso del pressore/gommino/gobbetta?

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

a smonta non ho smontato piu niente per sicurezza, ho girato verso sinistra la rotella per la regolazione e adesso sembra che spari

Club
    non affiliato

Predefinito

Non hai risposto alla mia domanda.. cerco di spiegartelo rapidamente:

La rotella per la regolazione alza e abbassa un pernetto che, tramite il pressore, va a schiacciare sul gommino hopup, più precisamente sulla sua gobbetta, che è quella che da la rotazione al pallino per fartelo andare più lontano.. ora, in senso antiorario (o a sinistra, come dici te) vai a scaricre l'hopup, quindi ad attenuare la gobbetta, in senso orario lo carichi e quindi, viceversa, la rendi più marcata.

Quindi, la cosa che devi fare ora è trovare un via di mezzo, ne troppo (altrimenti si incastrano i pallini, o vanno in cielo) ne troppo poco, altrimenti spari a 10 metri massimo..

Guarda qua:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopup1.gif 
Visite: 43 
Dimensione:   5.2 KB 
ID: 195557

Spero di essere stato chiaro!

Comunque, segui il mio consiglio, cambia il gommino con un migliore, costa 3 euro un guarder trasparente, ed è uno dei migliori!

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

allora credo oggi compro il gommino, ho notato una cosa adesso, ho provato a sparare dei colpi, ho regolato l'hop up quasi perfattamente (i colpi vanni dritti) solo che dopo sparato 5-6 colpi , fa di nuovo il rumore cupo, poi si sblocca e rispara. é dovuto al gommino anche questo?

Club
    non affiliato

Predefinito

Si esatto, cambialo immediatamente, prendine uno buono in negozio e montalo, ti costerà 3 euro e 5 minuti

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Ok grazie mille lucky_963. Puoi linkarmi una discussione dove spiega bene come smontare il mio fucile ? Perche nn sono riuscito a trovarla

ono stato a smonta tutto l'hop up per due ore , sai qual'è il problema? In pratica il pressore non si manteneva nel suo alloggiamento e cosi ci ho messo un po di colla silicone. Risultato : adesso spara e non si impalla piu ! grazie comq , a breve comprero un bel gruppo hop up nuovo

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaetanoesp Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille lucky_963. Puoi linkarmi una discussione dove spiega bene come smontare il mio fucile ? Perche nn sono riuscito a trovarla

ono stato a smonta tutto l'hop up per due ore , sai qual'è il problema? In pratica il pressore non si manteneva nel suo alloggiamento e cosi ci ho messo un po di colla silicone. Risultato : adesso spara e non si impalla piu ! grazie comq , a breve comprero un bel gruppo hop up nuovo

Bene bene, mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.