Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Helikon pcs mtp

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito Helikon pcs mtp

La Helikon-Tex è un'azienda nata negli anni '80 che tratta materiale di surplus militare, dal 1999 ha iniziato a produrre e vendere prodotti destinati al settore della sicurezza e a quello militare. Nel suo catalogo troviamo abbigliamento, capi tecnici, zaini e accessori tattici.

Ora veniamo all'articolo che vorrei recensire: La "Personal Clothing System" in mimetismo "Multi Terrain Pattern" Inglese.
    Ho deciso di acquistare questa mimetica da Emperion Store visto la buona reputazione della Helikon ed il buon prezzo proposto dal negozio.

La shirt è ben fatta, anche se il tessuto è abbastanza leggero si nota subito che è di buona fattura e resistente, le cuciture non sono le migliori che ho visto, ma comunque cè abbastanza filo nei punti giusti e non credo che cederanno molto facilmente.

A parte alcuni particolari, come il colletto tipo "Mandarino", il taglio è chiaramente Britannico (vedi la cerniera lampo al posto dei bottoni sul petto, le tasche pettorali di lato ed i bottoni sui polsini).

Sulle maniche troviamo varie tasche, quelle all'altezza della spalle sono comode e spaziose, si aprono tramite velcro e all'esterno hanno una piastra in velcro, che si può coprire con una toppa dello stesso pattern MTP, per poter attaccare patch e quant'altro. La toppa sulla manica sinistra ha cucita la "Union Flag" che troviamo su tutte le mimetiche inglesi.
    All'altezza dell'avanbraccio ci sono 2 piccole tasche, sempre con chiusura velcro, dove è possibile mettere carte, documenti oppure degli inserti di protezione.

Per quanto riguarda le misure posso dire che vestono abbastanza abbondanti.
    Ecco qui un' immagine, che possiamo trovare sul sito internet della Helikon-Tex, che illustra chiaramente i dettagli di questa shirt di buonissima qualità

Ora passiamo ai pantaloni... Il materiale è sempre lo stesso della shirt (50% Polyester - 50% Cotton) e la fattura non cambia, buone le cuciture e resistente il tessuto.

Anche in questo caso il taglio segue chiaramente i disegni delle vecchie mimetiche inglesi, cerniera lampo al posto dei bottoni, bottoni sui tasconi laterali come sulle DPM e passanti larghi per un eventuale cinturone.

L'unica tasca posteriore, sul lato destro, è dotata di chiusura velcro e non è molto capiente, un portafogli un pò "gonfio" faticherebbe a starci, ma tanto non serve portare il portafogli in "guerra"

Anche in questo caso le taglie non sono molto precise, ma a differenza della shirt i pantaloni vestono stretto, per quanto riguarda la lunghezza del pantalone invece non ci sono problemi.
    Ecco qui, come per la Shirt, un' immagine presa sul sito internet della Helikon-Tex, che illustra chiaramente i dettagli di questi pantaloni di buonissima qualità.

CONSIDERAZIONE FINALE:
    La mimetica è di buona qualità, e visto il prezzo pagato di 39 € al pezzo posso dire di ritenermi soddisfatto. Il mimetismo non è perfettamente identico al pattern MTP originale, però neanche tutt'altra cosa.
    Per quanto riguarda le taglie direi che potevano fare un lavoro migliore visto l'eccelente sistema adottato per i capi inglesi, ma comunque anche in questo caso è un problema secondario.
    Credo proprio che appena ne avrò l'occasione, e se il prezzo non sarà troppo elevato, comprerò anche lo smoke MTP di questa marca

VOTO FINALE: 9

Se la mia recensione ti è piaciuta puoi darmi rep+
    Icone allegate Icone allegate Helikon logo.jpg‎   1.jpg‎   2.jpg‎   5.jpg‎   4.jpg‎  

6.jpg‎   9.jpg‎   1.jpg‎   2.jpg‎   3.jpg‎  

5.jpg‎  
    Ultima modifica di Snake; 28/03/2013 a 02:26

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quando usavo le mtp originali avevo intenzione di provare le elicon appena erano uscite e mi sono sempre chiesto la colorazione è fedele all'originale ?
    Perchè da foto non sembrerebbe

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Come ho scritto nel finale della recensione (scusa ma ho cenato tra giacca e pantalone) il pattern non è proprio identico all'originale MTP prima versione, però a mio parere può andare

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nel finale della recensione (scusa ma ho cenato tra giacca e pantalone) il pattern non è proprio identico all'originale MTP prima versione, però a mio parere può andare
    Mi ero perso metà recensione eheheh sono arrivato in anticipo ;(
    Ti ringrazio
    Ne se si pensa che per recuperare l'originale bisogno più o meno ricuperar la sempre dagli uk a prezzi non sempre ottimi, si può valutare molto questa opzione.

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Per prenderla oltremanica ti vanno 100€ abbondanti e non sai mai quando arriverà e devi tribulare... qui con 80€ scarsi arriva a casa in un paio di giorni

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

io ho gli oiginali e direi che alla fine ci siamo... se poi il prezzo è quello, alla fine ne vale la pena!

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    io ho gli oiginali e direi che alla fine ci siamo... se poi il prezzo è quello, alla fine ne vale la pena!
    Esatto!
    Ho voluto provare questa marca che non avevo mai avuto il piacere di indossare, e direi che come rapporto qualità/prezzo è veramente notevole

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

se consideri che la MTP "vera" la fanno in cina...

A vedere e rivedere le foto potrei dire che escono dalle stesse linee delle altre, sono troppo identici i particolari... per il pattern sei assolutamente sicuro che non sia lo stesso identico?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    se consideri che la MTP "vera" la fanno in cina...

A vedere e rivedere le foto potrei dire che escono dalle stesse linee delle altre, sono troppo identici i particolari... per il pattern sei assolutamente sicuro che non sia lo stesso identico?
    Guarda che se un prodotto è fatto in Cina non vuol dire bassa qualità.. Metà della roba di questo mondo è prodotta li..
    Come ogni cosa ci sono le cose di qualità e le cose di bassa qualità.
    È alla noto originale di certo la qualità non manca

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Il pattern non è identico all'originale, e per essere fatta in polonia direi che non è per niente ,male

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

helikontex@pcs.com.sg
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.