ciao ragazzi sapete ddirmi il titolodi qualche libro o qualche sito, dove ci siano delle tattiche di pattuglia e di ingaggio di svariati eserciti?
fatemi sapere ciao!!!
ciao ragazzi sapete ddirmi il titolodi qualche libro o qualche sito, dove ci siano delle tattiche di pattuglia e di ingaggio di svariati eserciti?
fatemi sapere ciao!!!
vuoi il vero libro di tattiche militari?
l'arte della guerra di sun-tzu
![]()
l'ho visto in internet com'è?? mi interessava qualcosa anche con immagini di schieramenti e cose del genere
diciamo che è una delle bibbie della strategia militare. studiato in tutte le accademie militari.
lo trovi in varie edizioni...e costa relativamente poco.
qui trovi anche la descrizione.
https://www.libraccio.it/compraonlin...=9788817009751
ciao
non è propriamente un manuale operativo di tattica, o un codice di strategia militare quanto un testo filosofico orientale sulla figura del generale e sulle le possibilità strategiche che il buon generale deve conoscere; tenta anche di precisare i rapporti che legano il generale al governante, allo stato, al nemico, ai suoi uomini. pur essendo un testo eccezionale, di grande rilievo militare, non è "tecnico", non credo sia quello che cerca menz...
potresti cercare il manuale operativo dei rangers americani, ma è in inglese. (un mio amico me lo aveva fornito in pdf, ma ormai non è più nell'hard disk)
lo stavo cercando anche io se per caso riesci a trovarlo mi fai sapere... naturalmente se trovo qualkosa io posto al volo :d:d.... bisognerebbe proporre una sezione dedicata... per condividere conoscenze di tipo tattico
la strategia deve essere prima di tutto nella mentalità, poi va messa in pratica coi manuali.Originariamente inviata da tymoleon
i manuali da soli non servono a nulla.
perfettamente d'accordo su questo, infatti hai fatto bene a consigliarlo; personalmente me lo sono goduto tutto. ciò non toglie che la richiesta di menz fosse più specifica...
il libro mi è stato passsato e con una lettura veloce per il poco che ho letto mi piace parecchio!! pero' anche qualche schema se ne avete no fa' male!!![]()
grazie!!!