Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Surriscaldamento scar h vfc

Spina L'avatar di rokketto
    Club
    SCM Softair Città Murata

Lightbulb Surriscaldamento scar h vfc

Ciao a tutti... Chiedevo un aiuto per risolvere il problema del mio scar che ha le seguenti caratteristiche:
    -MARCA E MODELLO: scar h vfc

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: il fucile ha un anno di vita circa... utilizzato sempre originale ma da un po' di tempo ho voluto incidentarmi a provare a far qualche modifica

-UPGRADES O MODIFICHE: dopo aver letto le guide di tex ed molte altre come la corsa corta molle batteria gear box ecc eccc...pensavo di aumentarli il rof cosi ho deciso di optare per ingranaggi shs...corsa corta -2 denti.. Pistone element arancio con 7 denti in metallo ...testa pistone in alluminio antivuoto originale vfc...motore turbo systema.. Delayer....molla m100 con guida molla cuscinettata systema.. Cavi awg18 (praticamente quelli bagnati in argento)..boccole acciaio piene... Spessoramento perfetto tutto gira a meraviglia e in fine ottima prova siringa quindi non dovrebbero esserci perdite aria...Hop up non quello originale ma un altro che ci sta benissimo preso da un vecchio fucile jg m4 risolvendo il problema del Hop up di serie vfc che mi faceva sputare pallini ovunque ora non ne perde uno e ha una bella gittata, cosa che l originale venuto fuori di seria con dei piccoli difetti non me lo permetteva.

-DESCRIZIONE PROBLEMA:dopo una serie di raffiche per test ....come tex ho svuotato il primo caricatore quasi 200 pallini in una sola raffica stabilizzando il rof e poi dopo qualche minuto altre serie di raffiche con intervallo tra una e l altra di 6-7 sec circa, ho notato subito che cavi scottavano, batteria idem e anche la grip dove alloggia il motore ma non eccessivamente... Quindi non ci ho fatto molto caso sapendo anche che in game, conoscendo il mio stile di gioco, non effettuo raffiche cosi lunghe, quindi dedussi che era dovuto alla prima raffica pesante e che il sistema si era un po surriscaldato....ma Domenica dopo quasi tutta la mattina di gioco dove ho giocato senza riscontrare problemi, il ciufile mi abbandona... Controllo i cavi batteria pensando k magari si era scollegata ed erano bollente il fusibile era saltato e anche la grip era calda... Avendo i guanti in game non si sentiva molto... Allora il mio dubbio era dove ho sbagliato??.. L unica cosa che mi viene in mente è che Forse La molla m100 con reggi molla cuscinettato è troppo per ingranaggi shs a quella velocità.

-BATTERIA E SPECIFICHE: io utilizzo una batteria lipo11.1
    che consigli potete darmi?...

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Di sicuro un pò di surriscaldamento è normale, con quella batteria e ingranaggi accoppiata alla molla, però se diventa eccessiva potrebbe essere un problema di spessoramento o regolazione altezza motore
    inoltre i cavi awg sono meglio 16 che 18 se non sbaglio

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Be per quanto riguarda lo spessoramento sono sicuro che è ottimale.... per altezza motore ho controllato mi sembra a posto.... io per i cavi ho sempre usato i 18 sono un po piu spessi dei 16 se non erro ma affidabili e ottomi conduttori.... puo essere che magari visto che il modello prevede lo smontaggio rapido, le due congiunzioni che fanno da ponte tra il calcio dove alloggia la batteria e il gear non facciano passare la giusta corrente provocando quindi un surriscaldamento.... teoria sec me che non sta in piedi.... pero puo essere...

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Controlla i cavi dentro l'impugnatura;quella vfc non é larghissima giá di suo,e i cavi che hai messo tu sono belli cicci,e potrebbero fare eccessivo spessore,con la risultante che il motorino lavora fuori asse,sforzando eccessivamente,e questa potrebbe essere (quasi di sicuro) la causa per cui ti scalda troppo.
    Togli il tappo all'impugnatura,e spingi il motore verso il geqrbox,deve arrivare tutto dentro fino alla completa compressione della molla del colletto del motore,libero da impedimenti e fluido,e poi,quando tenti di sfilarlo dall'impugnatura,ugualmente ti si deve sfilare senza incertezze.
    Se cosí non fosse,significa che i cavi all'interno dell'impugnatura o fanno un giro sbagliato o fanno troppo spessore,con la risultante che,il motore lavora storto,e il suo colletto forza xontro la sua sede all'imbocco del gearbox.

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Appena torno controllo.... consigli magari di cambiare tutto il cablaggio
    Ultima modifica di rokketto; 25/03/2013 a 15:22

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

se dovesse essere quello il problema,temo di si;io sui miei 2 scar della vfc,ho rifatto i cablaggi utilizzando il cavo lonex quello con guaina trasparente,e già rasentavo il limite delle tolleranze.....

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Allora mi Sa che erroneamente e sbadatamente ho chiamato i 18awg pensando che questo fosse il nome per indicare i cavi bagnati d argento..mi scuso per l errore... Cmq nonostante questo penso vedendo le foto in internet dei cavi lonex che sono quelli che ho montato..però non ne sono sicuro.. Visto che la confezione lo buttata via e non ricordo bene la marca.... Cmq sorvolando questo particolare controllando la grip il motore mi sembra messo bene.... Lo spingo e arriva dritto fino in fondo senza problemi... Idem per estrarlo.... Quindi presumo che non si questo il problema.... A te con il motore non perfettamente in sede si surriscaldava molto la batteria, i cavi e la grip diventando bollenti e facendoti saltare anche il fusibile ?...

------ Post aggiornato ------

Cmq non do per scontato che tu abbia ragione.... Quindi non le escludo come risoluzione... Ma testandola non mi sembra di riscontrare problemi sulla posizione del motore
    Ultima modifica di rokketto; 26/03/2013 a 01:09

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Comunque per dovere di cronaca gli awg 18 sono più piccoli degli awg16

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    Comunque per dovere di cronaca gli awg 18 sono più piccoli degli awg16
    Esatto!!! Più sale il numero, più piccolo è il diametro.............

Per il tuo problema:
    I fili dentro la Grip li hai fatti passare come in origine??????
    Se la risposta è positiva, temo proprio che il tuo spessoramento non sia giusto e/o tu abbia problemi di scorrimento pistone.

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Qualcuno Sa come si chiamano quei fili.... Cioè se dovessi andare a comprarli in un negozio per elettricisti cosa dovrei chiedere???... I fili gli ho fatti passare come in origine....nessuna modifica.... Per il pistone ho fatto la prova chiudendo il gear con le viti con solo lui all interno e ruotandolo lui scendeva e salva liberamente senza problemi o impedimenti.... Per lo spessoramento sono sicuro al 99'9% che sia ottimale....lo fatto fare ed insegnare da un esperto che di modifiche ai ciufili ne ha fatte molte.... Peccato che però per mia sfortuna si è trasferito all estero da poco così non posso più chiederli aiuto....
    Ultima modifica di rokketto; 26/03/2013 a 13:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

surriscaldamento

awg16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.