Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
Doggy forse mi sono espresso male: intendevo dire che dove c'è una classifica è giusto che ci siano regole il più "definite" possibili.

Ovvio che poi se sei disonesto lo rimani anche nella giocata domenicale.

Chi mi conosce sa bene che nemmeno ad un Highlander sparo in faccia, figurati se mi metto a sparare a caso.....

Dico solo che, io, non ti tolgo il saluto se lo fai (il tiro alla libanese), cosa che invece faccio per altre situazioni. Sicuramente te lo faccio notare e in un torneo ufficiale va regolamentato, per tutto il resto c'è Master Card.
Tranquillo nemmeno io volevo darti del "pensatore" ed anche il mio era un concetto generale.... ad ogni modo, non capisco tutti questi voli pindarici, cito regolamento FIGT .

Manifestazioni a pattuglia ricognitiva, Ed. 2 del 31/01/2013, Titolo II ,Articolo2.1, lettera p:Pag. 6 di 31

lett. p. Si vieta a tutti gli operatori componenti le pattuglie Incursori, di usare in un
ingaggio la propria asg facendola esclusivamente sporgere dai ripari (tiro alla
Libanese), rimanendo con tutto il corpo protetto dietro di essi. Sarà compito dello
staff Arbitrale valutare se questo accade, e nel caso si verificasse, l’operatore
della pattugli Incursori sarà giudicato colpito.

Se ti spunta solo l'ASG ---> infrazione sicura.
Se ti spunta solo l'ASG e parte della visiera del cappellino ---> a discrezione dell'arbitro.

Stop senza se e senza ma, credo che più linda di così....