Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
espongo anche qua gli stessi quesiti
Originariamente inviata da Grundig

Al riparo rispetto a cosa?

puoi non esporre,nessuna parte del corpo,se ti guardo da una direzione,ma essere totalmente allo scoperto,se ti guardo da un altra angolazione (a seconda delle ipotesi,ai 180°ai 270° scoperti,se si semplifica tutto riducendo a solo 2 assi cartesiani,ma in un mondo tridimensionale,le angolazioni in cui si rimane scoperti solo molto maggiori)
come faccio ad essere certo da che direzione mi attaccano,e quanti sono,per decidere quanto espormi e da che angolazione farlo?

si parla di sparare a caso,ma se so per certo che in un corridoio largo 60cm alto 130cm,ci sono da 1 a 3 persone e io da dietro un angolo,sparo facendo esporre solo il fucile,è lo stesso sparare a caso,anche se so per certo di colpire qualcuno?

e si mi metto a riparo dietro un vetro trasparente,sempre facendo uscire solo il fucile,è lo stesso sparare a caso,anche se vedo perfettamente dove colpisco?

Noi consideriamo sparare alla libanese mettere il fucile in maniera tale da non poter utilizzare gli organi di mira, quindi il calcio appoggiato alla spalla non è considerato alla libanese.