Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79

Discussione: Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

  1. #71
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Oleeeee sagra dell'OT, delle frecciatine, dei moralismi e dell'occulta mania da pisello piccolo di una parte del "softair" italiano.

    Io sono meglio perchè uso i monofilari.
    Io sono meglio perchè ho un regolamento.
    Io sono meglio perchè non ho un regolamento.
    E' proprio vero.... excusatio non petita acusatio manifesta.

    Vi ricordo il titolo del topic:
    Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

    Vi ricordo la domanda dell'utente:

    Il corpo non può essere Integralmente coperto facendo sporgere solo l'arma, sottolineo questa frase:
    1- ma se mi sporge qualche centimetro di cappello o di testa?
    Mi sono trovato a discutere con alcuni che mi hanno detto : No secondo regolamento devi avere almeno il busto fuori, e la mia risposta è stata da regolamento 5.2 lettera b non è vero, non si parla di busto, ma semplicemente che non posso essere integralmente coperto quindi sparare alla Libanese.
    Chi ha ragione?

    Tutti quelli che hanno da esprimere un opinione personale che non sia una risposta a queste due domande, prego astenersi.

    Ah giusto per non perdere la mia mano d' Off Topic.

    Io l'altro giorno ho mangiato un panino nutella crudo e pesto.

  2. #72
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Sto pisello piccolo ultimamente l'avete spesso in bocca però
    si è vero , colpa mia. Ero ot rispetto al titolo del topic , ne prendo atto. Sorry.

  3. #73
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Oleeeee sagra dell'OT, delle frecciatine, dei moralismi e dell'occulta mania da pisello piccolo di una parte del "softair" italiano.

    Io sono meglio perchè uso i monofilari.
    Io sono meglio perchè ho un regolamento.
    Io sono meglio perchè non ho un regolamento.
    E' proprio vero.... excusatio non petita acusatio manifesta.

    Vi ricordo il titolo del topic:
    Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

    Vi ricordo la domanda dell'utente:

    Il corpo non può essere Integralmente coperto facendo sporgere solo l'arma, sottolineo questa frase:
    1- ma se mi sporge qualche centimetro di cappello o di testa?
    Mi sono trovato a discutere con alcuni che mi hanno detto : No secondo regolamento devi avere almeno il busto fuori, e la mia risposta è stata da regolamento 5.2 lettera b non è vero, non si parla di busto, ma semplicemente che non posso essere integralmente coperto quindi sparare alla Libanese.
    Chi ha ragione?

    Tutti quelli che hanno da esprimere un opinione personale che non sia una risposta a queste due domande, prego astenersi.

    Ah giusto per non perdere la mia mano d' Off Topic.

    Io l'altro giorno ho mangiato un panino nutella crudo e pesto.
    Eh ma il crudo sporgeva dal panino... Usavi un crudo monofilare o un SC?

  4. #74
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Eh ma il crudo sporgeva dal panino... Usavi un crudo monofilare o un SC?
    Che ci devo fare.... io sono PRO Crudo alla Libanese.
    Tutt'altra storia per la Bresaola.
    Monofilare monofilare....così se mi capita in bocca anche quello son più tranquillo.

  5. #75
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    riscrivo,anche il punto del regolamento,cosi che il confronto sia più immediato


    Io come già detto,vedo almeno 3 punti,che possono creare incomprensioni.
    dice "rimanendo con tutto il corpo protetto dietro di essi"
    solo in questa frase non mi tornano 2 cose.
    quindi a meno che l'asg fluttui da sola, la mano il polso o parte di esso,sono fuori dalla copertura.
    può sembrare un cosa ridicola,ma non è poi cosi diverso che colpire una persona da 30m
    Va beh io sono peloso e se mi spunta fuori un pelo dal riparo io sto rispettando il regolamento...
    Ma dai,su non andiamo ad arrampicarci sui vetri.
    Tu per sparare come ti metti? sporgerai almeno un poco di testa e di spalla per poter mirare? Se la risposta è affermativa che problemi ti fai?
    POi che in alcuni club si usi far sporgere 1/3 del corpo ci può stare ma gia se ti sporgi per mirare sei bello che a posto.


    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    viene scritta la parola "dietro"
    che implica per forza di cose un punto di vista/punto di osservazione,
    a seconda da come si vede la cosa,posso trovarmi dietro un riparo come davanti,
    posso essere del tutto al coperto,rispetto un avversario,ma senza muovermi,essere allo scoperto rispetto ad un secondo avversario.
    è un concetto molto relativo,e tutto questo fa diventare la regola "nebbiosa"


    e come se non bastassero queste due cose,ci mettiamo pure la variabile umana,con un "Sarà compito dello staff Arbitrale valutare se questo accade"
    Pure qui ci si arrampica bene...
    Il regolamento o comunque la logica parla di sparare da dietro un riparo,questo implica che la tua arma spari nella direzione in cui si guarda,dalla canna e non dal calcio o che tu tenga il fucile nel verso giusto.
    Certo che se tu sei dietro un muro a sparare le tue spalle sono scoperte(spalle inteso come le TUE ore sei e non perchè ti sei tolto la giacca...specifico altrimenti qualcuno può interpretare a proprio piacimento) è abbastanza scontato non credi?

  6. #76
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Fino ad ora ho letto e non sono intervenuto. Ora è giunto il momento di chiarirsi un po le idee.Un regolamento Asnwg - Figt non è "il regolamento del SA" ma il regolamento di una organizzazione che ha un discreto numero di soci e di asd.Fino a l'anno scorso il regolamento veniva scritto da qualcuno che aveva esperienza e che interpretava la tendenza che il gioco prendeva in quel momento. Da oltre un anno abbiamo un settore arbitrale che collabora attivamente alla stesura del regolamento. Quest'anno c'è stata una riunione in Toscana con tutti i responsabili arbitrali regionali. E' stato chiarito (tra l'altro da me stesso..) che il responsabile arbitrale di ogni regione dovrà relazionarsi con le squadre regionali per individuare le eventuali criticità del regolamento agonistico e formalizzare una proposta specifica. Alla riunione nazionale dei comitati, le osservazioni di tutti i referenti arbitrali, figure tecniche abilitate, non solo all'arbitraggio, ma anche alla creazione ed al coordinamento della compagine arbitrale regionale, avranno il modo,, ma anche il dovere, di discutere le criticità e di avanzare le proposte per una migliore regolamentazione. La mia domanda è: chi ha aperto la discussione su SAM, aveva, prima, contattato il referente arbitrale regionale? Aveva prima contattato il presidente regionale o il direttivo regionale? Perché, forse, avrebbe avuto una immediata risposte al suo dubbio....o, forse, avrebbe potuto segnalare una criticità da risolvere. Il regolamento perfetto non esiste e, per questo, si sono create delle figure con la capacità di proposta tecnica. Inoltre, rispondendo al buon Kam...purtroppo, laddove c'è agonismo c'è classifica...e dove c'è classifica si devono creare delle regole...anche nel SA... dove chi vince non guadagna nulla..... Ma se agonismo ci deve essere, il regolamento, non potendo essere perfetto, deve evolversi per cercare di tendere a quanto di più vicino alla perfezione si possa ottenere.......

  7. #77
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    ...che problemi ti fai?
    No,tranquillo che di problemi non me ne faccio,per scelta non partecipo ai tornei ASNWG,non mi devo far di questi problemi quando gioco.
    Ho solo risposto ha un tuo precedente quesito,elencandoti dove questa regola,faceva acqua,potendo dar luogo a inutili diverbi e litigi sui campi.

    Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    è abbastanza scontato non credi?
    è qua l'errore,non si può e non si deve dar nulla per scontato,sopratutto se si cerca di creare una regola che abbia validità in ogni circostanza e in ogni occasione.

    per farti capire
    rileggendola un altra volta,mi sono accorto che anche la parola "sporgere",potrebbe da luogo a fuori litigi
    perché ti basterebbe indietreggiare di 60cm dallo spigolo del muro/porta di una stanza,e sempre con il tuo lancia granate/pistola/asg ben lontano dal corpo (stando con il braccio come se stessi inchiodato in una croce,tipo Gesù)
    riesci a far fuoco,senza mostrare la sagoma del corpo (mano e polso esclusi) e non andando contro il regolamento, perché essendoci a metà frase una e
    facendola esclusivamente sporgere dai ripari (tiro alla Libanese) e rimanendo
    con tutto il corpo protetto dietro di essi.
    la mancanza di una parte fa decadere anche l'altra.

  8. #78
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    No,tranquillo che di problemi non me ne faccio,per scelta non partecipo ai tornei ASNWG,non mi devo far di questi problemi quando gioco.
    Ho solo risposto ha un tuo precedente quesito,elencandoti dove questa regola,faceva acqua,potendo dar luogo a inutili diverbi e litigi sui campi.
    Non è che mi riferivo a te,leggilo in maniera più generica.

    è qua l'errore,non si può e non si deve dar nulla per scontato,sopratutto se si cerca di creare una regola che abbia validità in ogni circostanza e in ogni occasione.

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    per farti capire
    rileggendola un altra volta,mi sono accorto che anche la parola "sporgere",potrebbe da luogo a fuori litigi
    perché ti basterebbe indietreggiare di 60cm dallo spigolo del muro/porta di una stanza,e sempre con il tuo lancia granate/pistola/asg ben lontano dal corpo (stando con il braccio come se stessi inchiodato in una croce,tipo Gesù)
    riesci a far fuoco,senza mostrare la sagoma del corpo (mano e polso esclusi) e non andando contro il regolamento, perché essendoci a metà frase una e

    la mancanza di una parte fa decadere anche l'altra.
    Sempre dietro un riparo sei,sia a 60cm che a 1 metro.Mettiamola così,un giocatore che spara(imbracciando il fucile come si conviene) deve essere nel campo visivo dell'avversario.

    Io non è che me la piglio con te,mi riferisco a te solamente perchè si sta discutendo ma io me la piglio con i caproni che se non dici a quanti cm bisogna stare distaccati da un riparo per non essere più definito tale se ne vanno in crisi.

  9. #79
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Quando scendo in campo vedo tutta gente indossare mimetiche militari , tattici , elmetti e repliche di fucili.Tutti vestiti da "militari" e non da stormtropper.Un regolamento che consente di usare caricatori da 300 è una boiata pazzesca e per quanto mi riguarda muore tutto li.Regolamento per i bimbi ? No grazie.
    Una tua legittima opinione che da del "coglione" a diverse migliaia di giocatori... chissà se tra il mondo e te sia davvero il "mondo" ad avere torto.....comunque non preoccuparti....ognuno può giocare come crede.....è solo il definire una "boiata" il modo di giocare degli altri che è scorretto.... ma non ho nessuna intenzione di polemizzare con un "uomo" che è un "user" di cotanta attrezzatura da fare venire l'invidia ad un delta force...

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.