Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79

Discussione: Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
    Scusa l'OT Grundig, il luogo era mica in Emilia Romagna ed uno degli obiettivi era fermare un convoglio in transito?
    Perchè forse facevo parte dell'attacco.
    Fine OT
    Il posto ci potrebbe stare,l'obbiettivo anche,ma non sono lo stesso,sicuro che stiamo parlando dello stesso evento.

Gli eventi se non sbaglio sono,Devil's Hideout e Horca MOrtal
    ecco una "diapositiva" del forte che dicevo. (me lo ricordavo con il parapetto in lamiera invece,invece erano blocchi in cemento)

ho citato questo aneddoto,non per episodi di tiro alla libanese o simili,ma per far capire,che pur essendo li stessi giocatori,nel medesimo posto,con le medesime regole e possibilità/libertà,non sempre il risultato è il medesimo.
    Non c'è bisogno di modificare le regole,per cambiare l'esito di uno scontro,i fattori che determinano il risultato,sono talmente tanti,che avrebbe la consistenza di una goccia,magari non in un oceano ma in un vaso.
    Potrebbe essere quella che lo fa traboccare(decretare la tua disfatta),ma di certo non è che da sola,ma solo assieme alle altre migliaia e migliaia di variabili.

Son dell'idea che si avrebbero molto meno discussioni/contestazioni,senza questa regola(dai contorni non ben definiti).
    Si eliminerebbe alla radice,discussioni del tipo, "no tu,avevi solo un braccio e mezza testa fuori","no,io non ti vedevo per nulla","io invece ero per il 65% fuori","io sparavo a lui e non a te" ecc ecc
    Sai che se sei stato colpito,sei fuori,sia che il tuo avversario ti ha preso sparandoti da in mezzo una radura o sparandoti come un "libanese" o volando.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Mi fischiavano le orecchie..ora capisco perchè ahahahah
    Grundig, sono perfettamente concorde con quanto dici.
    Liut, No centra nulla la SSN di quel anno, rispetto a Horca mortal o Devil Hideout, che essendo Meeting di renactors..avevano regole di ingaggio diverse.
    Qui chiudo..perchè a solo leggere di regole del genere mi sono usciti Ponfi e irritazioni cutanee.
    Ultima modifica di kamchaaka; 01/04/2013 a 18:48

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

OT
    @ Grundig no, decisamente non c'ero.
    @ Kam, Il mio voleva essere semplicemente un'OT, poichè dalla descrizione mi pareva di riconoscere il posto e la situazione del tutti o quasi a dormire, per il resto non volevo assolutamente dire nulla sull'argomento del 3D.
    PS: comunque lo giudico una cazzata (il tirare alla libanese, alla talebana o come dir si voglia), pari pari a tirare manciate di pallini oltre un muro.
    Fine OT

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Son dell'idea che si avrebbero molto meno discussioni/contestazioni,senza questa regola(dai contorni non ben definiti).
    Si eliminerebbe alla radice,discussioni del tipo, "no tu,avevi solo un braccio e mezza testa fuori","no,io non ti vedevo per nulla","io invece ero per il 65% fuori","io sparavo a lui e non a te" ecc ecc
    Sai che se sei stato colpito,sei fuori,sia che il tuo avversario ti ha preso sparandoti da in mezzo una radura o sparandoti come un "libanese" o volando.
    Ma tu sei sicuro al 100% che,se io sparando(per chiulo) ti prendo la canna che sporge dal riparo,tu ti accorgi di essere stato colpito?
    Dammi una risposta secca,senza tanti giri di parole.O si o no.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la certezza non c'è mai,
    come non ho la certezza di accorgermi se sono stato preso da un pallino,magari sparato da 50m mentre corro nella boscaglia.
    o mentre piove

Non mi sembra un ragionamento corretto,creare una regola(i cui "margini sono alquanto nebbiosi") partendo dal presupposto,che l'avversario non sente il pallino.
    basandoci su questo concetto,dovremmo vietare gli ingaggi quando piove,o più distanti dei 20m (se il pallino alla volata esce ad un j,e creare un complicatissima tabella per calcolare,in base alla potenza effettiva della asg a che distanza massima sparare),o chi corre nel sottobosco,o alle spalle di chi ha uno zaino.

Si parla tanto del buon senso,di sicuro,non è una cosa ben delineata e sicuramente differisce da persona a persona.
    Ma trovo più sensato basarsi su questo,invece che a migliaia di regole(non sempre ben delineate)
    non serve a nessuno uscirsene sbraitando e urlando,contestando la sua eliminazione perché l'altro spara senza esporsi.

Una volta eliminato,e che ti sei fatto un idea del tuo avversario,e di quello che avresti potuto fare per non essere eliminato
    hai 2 strade avanti a te
    Prenderla in maniera molto sportiva e provare a migliorarti,per far si che in un futuro sia lui ad essere eliminato e non più tu(e avere un gratificazione personale,per aver avuto successo contro un avversario/squadra ostica)
    o scegliere/affinare le scelte degli eventi in cui si partecipa/gruppi o persone con cui si gioca,in base ad un più simile buon senso.

Di certo questa regola,non eliminerà litigi e malumori,anzi,tutt'altro.
    Non è certo un regolamento fatto 1000 punti che,disciplina tutto e nulla,che fa si che una giocata o un evento complesso,scorra via liscio senza litigi.
    Bastano poche,chiare e semplici regole,che si possono contare su una mano,per far ciò,non serve di volta in volta aggiornare,rivedere e implementare un regolamento per avere l'illusione di disciplinare tutto.
    Siamo noi che di volta in volta ci dobbiamo o migliorare o scegliere meglio con chi passare il tempo la domenica,in base al proprio e loro buon senso.
    Ultima modifica di Grundig; 01/04/2013 a 21:53

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

la certezza non c'è mai,
    come non ho la certezza di accorgermi se sono stato preso da un pallino,magari sparato da 50m mentre corro nella boscaglia.
    o mentre piove

Non mi sembra un ragionamento corretto,creare una regola(i cui "margini sono alquanto nebbiosi") partendo dal presupposto,che l'avversario non sente il pallino.
    basandoci su questo concetto,dovremmo vietare gli ingaggi quando piove,o più distanti dei 20m (se il pallino alla volata esce ad un j,e creare un complicatissima tabella per calcolare,in base alla potenza effettiva della asg a che distanza massima sparare),o chi corre nel sottobosco,o alle spalle di chi ha uno zaino.
    Certo,la certezza piena non la si ha con tattici,zaini,pioggia,rami ecc.
    Distinguiamo però i casi.
    Pioggia,rami e altri disturbi(chiamiamoli così) naturali non li puoi controllare o comunque non sempre.
    Si potrebbe giocare solamente in giornate senza pioggia o in ambienti non boschivi ma allora tanto vale giocare a softair...
    Per quanto riguarda l'attrezzatura,per una normale partita domenicale,oltre agli occhiali protettivi e ad una eventuale maschera integrale,tattici fantascentifici pieni di roba per solo effetto scenico,zaini,elmetti con slitte e slittine e chincaglieria varia che distorcono o inpediscono la percezione del pallino che ti colpisce non credo siano obbligatori...
    Io posso giocare benissimo con una caricatore elettrico,una tasca per i pallini di scorta e una borraccia così pure i pallini in mezzo ai rami li sento perchè chi spara nella boscaglia a più di 20 metri con tutti i rami e rametti che ci sono 1 se ha culo becca l'avversario 2 con gli ostacoli che si ritrova il pallino,dovesse rimbalzare e poi colpire il bersaglio lo farebbe con una potenza tale da non distinguere veramente un pallino da un ramo che ci colpisce e 3 rivela inutilmente la propria posizione.Ovviamente il discorso varia se la zona è pulita e non ci sono ostacoli.
    Comunque non capisco perchè si debba vedere nebbiosa la regola dell'esporsi quando si spara...
    Unsacco di mental saw per cosa? perchè non si sa di quanto bisogna esporsi? veramente? Ma che tristezza gente...

Si parla tanto del buon senso,di sicuro,non è una cosa ben delineata e sicuramente differisce da persona a persona.
    Ma trovo più sensato basarsi su questo,invece che a migliaia di regole(non sempre ben delineate)
    non serve a nessuno uscirsene sbraitando e urlando,contestando la sua eliminazione perché l'altro spara senza esporsi.

Una volta eliminato,e che ti sei fatto un idea del tuo avversario,e di quello che avresti potuto fare per non essere eliminato
    hai 2 strade avanti a te
    Prenderla in maniera molto sportiva e provare a migliorarti,per far si che in un futuro sia lui ad essere eliminato e non più tu(e avere un gratificazione personale,per aver avuto successo contro un avversario/squadra ostica)
    o scegliere/affinare le scelte degli eventi in cui si partecipa/gruppi o persone con cui si gioca,in base ad un più simile buon senso.

Non è certo un regolamento fatto 1000 punti che,disciplina tutto e nulla,che fa si che una giocata o un evento complesso,scorra via liscio senza litigi.
    Bastano poche,chiare e semplici regole,che si possono contare su una mano,per far ciò,non serve di volta in volta aggiornare,rivedere e implementare un regolamento per avere l'illusione di disciplinare tutto.
    Siamo noi che di volta in volta ci dobbiamo o migliorare o scegliere meglio con chi passare il tempo la domenica,in base al proprio e loro buon senso.
    Se una suqdra è piena di highlander o di libanesi se ne tiene il debito conto al momento di invitare club amici per qualche partita = libanesi e highlander depennati dalla lista amici.
    Seganti questo: highlander e libanesi vanno a braccetto e fanno parte della categoria dei codardi!
    Poi rigira quanto vuoi la frittata dicendo che se spari senza esporti costringi l'avversario a migliorarsi,tanto il mi opensiero non cambia.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

la certezza non c'è mai,
    o mentre piove

hai 2 strade avanti a te

STRAQUOTO in tutto e per tutto. i regolamenti con arbitri non fanno per me. scusate se mi trovo in disaccordo ma in anni di gare a regolamento,in passato, ne ho viste di tutti i colori, proprio perche il regolamento ultra-dettagliato veniva preso come "alibi" per ogni sorta di discussione e polemica,dalle distanze di ingaggio alle finestre con luce verde e difese allertate...e ho visto club blasonati che arrivavano sempre "primi" essere proprio i peggiori in quanto a onestà, che ne dicano gli arbitri o le regole. Il solo modo che abbiamo trovato è la selezione dei partecipanti basata sull'onestà e sul buon senso,giocando e testando sul campo. In mia opinione ovviamente....
    Ultima modifica di Sniper78; 03/04/2013 a 10:32 Motivo: modifica

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Perfino per giocare a "Strega comanda color..." bisogna seguire delle regole chiare e ben precise. Non capisco perché un gioco articolato e complesso come il SoftAir, in tutte le sue forme, debba esserne esente...

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Le regole sono semplici e sono poche nel softair, se si utilizza il buonsenso e l'onestà. la mia idea è questa, e negli ultimi 5 anni da quando abbiamo smesso di fare "gare competitive" con la classifica e i regolamenti che specificano l'onnispecificabile, abbiamo avuto altro che divertimento e tranquillità,zero polemiche in gioco e fatto gruppo con tanti amici che sul campo la vedono come noi. Io non parlo di assoluti ovviamente, che il softair puo essere visto in ennemila modi, chi fa piu lato realistico-milsim, chi fa il combat, chi le pattuglie,chi HSA,chi ARF ecc...; non dico il mio è migliore, dico semplicemnte che MI DIVERTO e sto tranquillo solo in questo modo IO...dopo averne provati di altri. e rimane opinione personale, e non puo prescindere dalla selezione dei partecipanti testati sul campo prima della partecipazione ad eventi piu "importanti". Ciao

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Perfino per giocare a "Strega comanda color..." bisogna seguire delle regole chiare e ben precise. Non capisco perché un gioco articolato e complesso come il SoftAir, in tutte le sue forme, debba esserne esente...
    Chiare e precise??? Gioco complesso e articolato?????? Mah de chè!! è una VOSTRA interpretazione, che coinvolge purtroppo tutti quelli che passano dalle vostre mani, Che cè di complesso nel "Colpito dal pallino? si! allora fuori dalle balle"..che tu mi colpisca fra gli occhi o sul angolo del delta di mira. PRESO..PUNTO, non cè ne se, ne ma..poi che a tutti i miei gli arrotoli l'asg attorno al collo, se li becco sparare senza guardare a cosa sparano..quella è una mia premura, che un giorno non voglio mandare a casa un ospite con un orecchio bucato, perchè uno non si è esposto da un angolo e gli ha ricamato la faccia.., perchè so di certo certo che io NON andrò a rompere gli zebedei perchè mi hanno colpito slealmente..ma li si tratta sempre di selezionare con chi giocare.
    Si gioca per divertirsi e divertire..se a voi piace leggere 12 pagine di regolamenti..buon per voi, ma non venite a pontificare il softair, come Vostro perchè avete bisogno di regole simili per praticarlo.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.