Il posto ci potrebbe stare,l'obbiettivo anche,ma non sono lo stesso,sicuro che stiamo parlando dello stesso evento.
Gli eventi se non sbaglio sono,Devil's Hideout e Horca MOrtal
ecco una "diapositiva" del forte che dicevo. (me lo ricordavo con il parapetto in lamiera invece,invece erano blocchi in cemento)
ho citato questo aneddoto,non per episodi di tiro alla libanese o simili,ma per far capire,che pur essendo li stessi giocatori,nel medesimo posto,con le medesime regole e possibilità/libertà,non sempre il risultato è il medesimo.
Non c'è bisogno di modificare le regole,per cambiare l'esito di uno scontro,i fattori che determinano il risultato,sono talmente tanti,che avrebbe la consistenza di una goccia,magari non in un oceano ma in un vaso.
Potrebbe essere quella che lo fa traboccare(decretare la tua disfatta),ma di certo non è che da sola,ma solo assieme alle altre migliaia e migliaia di variabili.
Son dell'idea che si avrebbero molto meno discussioni/contestazioni,senza questa regola(dai contorni non ben definiti).
Si eliminerebbe alla radice,discussioni del tipo, "no tu,avevi solo un braccio e mezza testa fuori","no,io non ti vedevo per nulla","io invece ero per il 65% fuori","io sparavo a lui e non a te" ecc ecc
Sai che se sei stato colpito,sei fuori,sia che il tuo avversario ti ha preso sparandoti da in mezzo una radura o sparandoti come un "libanese" o volando.