Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: [LA NAZIONE] gioca a softair con amici,19enne gravissimo

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito [LA NAZIONE] gioca a softair con amici,19enne gravissimo

https://m.lanazione.it/laspezia/cron...avissimo.shtml

sull'edizione cartace l'articolo è un pò più dettagliato; auguriamoci tutti che questo softgunner si rimetta al più prestooo !

ragazzi state ATTENTI: SEMPRE MA SOPRATTUTTO NEGLI URBAN !

Spina L'avatar di iAmRiCo5
    Club
    S.D.S SORGENTE DIVISIONE SOFTAIR

Predefinito

Non dice molto sul link che hai messo, ma ci sono diverse cose da considerare, perché anche personalmente conosco certi individui che anche nel boschivo sono totalmente incoscienti e pur di piazzarsi al meglio rischiano ogni volta,
    quindi concluderei nel dire di stare sempre attenti , ma di usare la testa sempre e ovunque ! ...

P.s Certo che sentire queste notizie rimani sempre male.. speriamo che si rimetta al piu presto!

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Si speriamo, il ragazzo in realta ha 21 anni e con altri sui amici (21-24 anni) giocavano in una proprieta privata dove era vietato l'accesso per motivi di sicurezza, mi dispiace per il ragazzo, ma certe persone se le vanno proprio a cercare le disgrazie, spero che questo sia da monito per tutti quelli che nella provincia di La Spezia giocano da irregolari, hanno un sacco di belle realtà dove inserirsi, con bellissimi campi, ma quasi tutti vogliono giocare così come capita senza regole...ce proprio poco da fare, sarebbe cosa buona e giusta che si chiamassero i carabinieri ogni domenica per denunciare dove giocano gli irregolari cosi la voglia gli passa e si inseriscono in un club serio

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Io vado contro corrente: sei maggiorenne e vacinato?(SI) ti hanno obbligato a giocare in un posto pericoloso?(NO) sei entrato consapevolmente di straforo in un'area pericolante?(SI) ti sei quasi ammazzato?(SI)

Affari tuoi!

Ovviamente spero che si riprenda e che quest'esperienza sia solo un brutto ricordo, ma andarsi a cercare i pericoli quando con una telefonata o una mail puoi comunque fare la stessa attività in completa sicurezza e serenità solo per non dover stare a regole di puro buon senso, mi spiace ma è una cosa che non concepisco!
    E' gente del genere che rischia di farci chiudere baracca e burattini, solo che noi onesti smettiamo di giocare, l'irregolare se ne frega e va avanti, e noi rimaniamo "cornuti e mazziati".
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Ovviamente spero che si riprenda e che quest'esperienza sia solo un brutto ricordo, ma andarsi a cercare i pericoli quando con una telefonata o una mail puoi comunque fare la stessa attività in completa sicurezza e serenità solo per non dover stare a regole di puro buon senso, mi spiace ma è una cosa che non concepisco!
    quoto.

Se le cose stanno così...che si rimetta presto e smetta di giocare.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di McTaba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si, ma intanto la figura di quelli che vanno a giocare di nascosto e senxa permesso, sono i softgunner.
    Dal primo all'ultimo.
    Si sa che ls stampa ci mette poco a fare di tutta l'erba un fascio e ancora meno la gente a vederci ancora peggio.
    Quindi "varemengo" a questi imbecilli di prima categoria.

McTaba

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Nella versione cartacea non vi è alcun attacco al mondo del SA. La cosa è stata ben gestita.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Sinceramente non sò se mi danno più fastidio certi commenti o i gruppi irregolari.
    Esistono diversi tipi di realtà e dovete imparare a capirle tutte prima di commentare, invece noto sempre di più che si forma un gruppo di "elitisti" intorno al softair e che quindi non aiuta molto.
    Ovvio, non tutti sono così, e meno male, ma altri tendono proprio ad assumere certi comportamenti un pò "discriminativi"(magari per l'età).

Io ho iniziato a giocare a 15 anni, e in quel tempo eravamo tutti 15enni, con una pistola cinese da 10 mila lire e maschere da sub come protezioni.
    Il punto è che non avevamo i soldi per nulla, e ci divertivamo così sapendo comunque dei rischi, non tanto per la salute perchè comunque avevamo le protezioni, ma per i problemi magari per allarmismi e cose varie.
    Ancora oggi esiste questa realtà e fare softair non è come andare al campetto comunale a giocare a calcio, servono permessi, serve organizzazione e serve attrezzatura e molti sono scoraggiati.
    Io ho avuto la fortuna di conoscere molti club nel mio territorio e saltuariamente pago l'assicurazione temporanea (quella che dura tutta la mattinata) e gioco con loro, altri non hanno questa fortuna e giocano da irregolari. Non perchè vogliono così, ma perchè non possono fare altrimenti.
    L'assicurazione quando stai in un'asd costa poco, ma per crearla vanno via soldi, leggevo di 300€?Più o meno.
    Senza poi considerare tutto lo sbattimento che devi fare, poi l'asd fallisce e ci perdi tempo e soldi se non hai subito soci di partenza.
    Fortunatamente si può giocare anche senza asd, ma trovi più porte sbarrate e alcune difficili da aprire, di conseguenza giochi in "nero".
    Semplicemente molte situazioni di questo tipo si risolverebbero con più campagne di sensibilizzazione, riunendo gruppi di persone che magari sono interessate e farli capire come funziona la cosa con rischi e pericoli e inoltre magari abbassare di più alcuni costi.
    Chiamare i carabinieri quando si trovano gruppi del genere si fà più danni che altro: si dovrebbe spiegare tutto e invitarli ad abbandonare il campo, poi ovviamente nei limiti estremi anche chiamare le forze d'ordine, se proprio non ci si riesce a farli ragionare, ma in primis cercare di aiutarli.
    Gli "irregolari" sono ragazzi come noi con tanta passione e voglia di divertirsi che magari hanno problemi di varia natura, come può essere problemi di tipo economico, e già avere un fucile è un miracolo.
    Scusate per questo piccolo/grande off topic, ma ci tenevo a specificare.

Auguro comunque una veloce guarigione al softgunner in questione, anche se quando si riprenderà penso non giocherà più.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Nella versione cartacea non vi è alcun attacco al mondo del SA. La cosa è stata ben gestita.
    Chissà che qualcuno abbia spiegato la differenza tra incoscienti e persone "serie"...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Si...qualcuno della zona, iscritto da molti anni a SAM e che io conosco molto molto bene...)))

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.