Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 79

Discussione: Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Chiare e precise??? Gioco complesso e articolato?????? Mah de chè!! è una VOSTRA interpretazione, che coinvolge purtroppo tutti quelli che passano dalle vostre mani, Che cè di complesso nel "Colpito dal pallino? si! allora fuori dalle balle"..che tu mi colpisca fra gli occhi o sul angolo del delta di mira. PRESO..PUNTO, non cè ne se, ne ma..poi che a tutti i miei gli arrotoli l'asg attorno al collo, se li becco sparare senza guardare a cosa sparano..quella è una mia premura, che un giorno non voglio mandare a casa un ospite con un orecchio bucato, perchè uno non si è esposto da un angolo e gli ha ricamato la faccia.., perchè so di certo certo che io NON andrò a rompere gli zebedei perchè mi hanno colpito slealmente..ma li si tratta sempre di selezionare con chi giocare.
    Si gioca per divertirsi e divertire..se a voi piace leggere 12 pagine di regolamenti..buon per voi, ma non venite a pontificare il softair, come Vostro perchè avete bisogno di regole simili per praticarlo.
    Ah già scusa... In WSN le ROE si limitavano a "Colpito dal pallino? Si! Allora fuori dalle balle"
    Non banalizzare con me per cortesia Roberto.
    Non sto parlando delle regole base come dichiararsi al pallino e non inquinare ma a quelle specifiche che servono per identificare una tipologia di evento.
    Le gare ASNWG (o figt) sono diverse in quanto la struttura deve seguire dei canoni standard.
    Allo stesso modo la tua/vostra WSN è diversa dalle altre MIL-SIM perché avete introdotto delle regole vostre nello standard. Se poi vuoi chiamarli "criteri", "abitudini" o "gusto"... Sempre regole sono
    Ultima modifica di Hope; 03/04/2013 a 17:43

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

guarda che in Wsn ed eventi Sn in generale, regole sul comportamento in casi di ingaggio,distanze,luci verdi,come comportarsi in caso di ripari o altre cose simili che regolamentano l'azione di gioco, non ce ne sono mai state... semmai ci sono relative all'utilizzi di un tot. numero di pallini ad operatore e all'utilizzo di Saw come arma di squadra ogni tot.giocatori...il gioco e l'interpretazione è totalmente libera all'interno della storyboard dell'evento. Il comune denominatore è l'uso del buonsenso nei frangenti di gioco, e visto che sono anni che giochiamo assieme e ci fidiamo degli altri che giocano con noi, non abbiamo bisogno nè di arbitri ne di qualsivoglia codice di regolamento di comportamenti. Di casi di highlander e simili, agli eventi Sn, mai visti, ed è dal 2006 che vi prendo parte...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Ah già scusa... In WSN le ROE si limitavano a "Colpito dal pallino? Si! Allora fuori dalle balle"
    Non sto parlando delle regole base come dichiararsi al pallino e non inquinare ma a quelle specifiche che servono per identificare una tipologia di evento.
    Le gare ASNWG (o figt) sono diverse in quanto la struttura deve seguire dei canoni standard.
    Allo stesso modo la tua/vostra WSN è diversa dalle altre MIL-SIM perché avete introdotto delle regole vostre nello standard. Se poi vuoi chiamarli "criteri", "abitudini" o "gusto"... Sempre regole sono
    Io amo chiamarlo Fairplay, poi ovvio che non tutti sempre lo seguono..o coscientemente lo violano..
    Ma quindi a tè la Mamma ti ha Scritto, che Non dovevi metterti le dita nel naso?..che non si tirano i sassi agli amici giu in cortile?..no..perchè pensavo che come a mè..facesse schifo l'idea(delle dita nel naso) o che trovassi interessante, ma, purtroppo, non civile tirare sassi agli amici in giardino..
    no perchè..praticamente state/stai asserendo questo.
    Io sto discutendo Della presente regola..o dei vari paragrafi che cercano di CODIFICARE un comportamento INNATURALE Pro-agonismo, ritenuto a torto, dalle tue precedenti asserzioni come Unico modo di Praticare il SOFTAIR, inerente a...come prendere e dare il colpo(unico e solo metodo condiviso a livello mondiale, per asserire chi è VITTORIOSO e chi è lo sconfitto.
    la Diplomazia...o la trave nel occhio queste sconosciute.
    Ultima modifica di kamchaaka; 03/04/2013 a 17:41

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Lo so bene, ho avuto il piacere di partecipare alla Mike e di passare un week end molto divertente. Va da sé che laddove non c'è competizione non c'è bisogno di particolare controllo.
    Quello che continuo a non capire è perché giocatori come "voi", che dichiarate di non amare il softair competitivo, continuiate a sentire il bisogno di uscire con commenti tipo: "A leggere di regolamenti mi escono le bolle", "arbitri bleah! Che bisogno ce n'è?" E non riusciate semplicemente ad astenervi dal commentare metodi, stili o giochi diversi dal "vostro".
    Personalmente il softair mi piace tutto e lo pratico, nei limiti del possibile, in ogni sua forma indistintamente. Prediligo gli eventi competitivi perché mi danno più soddisfazione personale ma, cosa che invece continuo a notare siete solerti a fare "voi", non mi hai mai letto a criticare quelli non competitivi. Guarda peraltro che non mi hai mai neanche letto scrivere un "voi" prima d'ora (e per questo lo virgoletto) e difficilmente ricapiterá in altre occasioni, ho deciso di farlo in questo frangente solo per mantenere i toni di distacco usati nel messaggio di Kam, sperando di coinvolgervi nello stesso senso di fastidio che hanno provocato in me.

Non pensare in un evento competitivo come lo intendo io/"noi" non sia il mero "buonsenso" a dominare come regola fondamentale. Il regolamento serve solo a dare delle linee guida volte ad uniformare gli eventi di campionato affinché ci sia coralità all'interno dei comitati. Oltre a questo è indispensabile per stabilire un metro di giudizio universale per "penalizzare" chi non usa tale "buonsenso"

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

No Kam, non sto asserendo quello che hai scritto. Prenditi un'ora per leggere ed analizzare a fondo il regolamento in questione e vedrai che è il buonsenso stesso a farne da padrone. Se poi vorrai sono dispostissimo, come sempre, ad un confronto d'opinioni in merito al numero che hai (poiché qui diventerebbe oltremodo lungo e tedioso)

Citami per favore. Citami la frase in cui mi dimostro chiuso al dialogo, alla diplomazia o in cui dico che il "mio" sia l'unico modo giusto
    Ultima modifica di Hope; 03/04/2013 a 17:44

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Hope, scusa stavo editando il messaggio mentre rispondevi..spero di non creare confusione..me ne sono accorto dopo.
    torniamo al topic
    potrei elencarti decine di altri paesi in cui non cè stato alcun sviluppo..Agonistico..e il softair è rimasto quello che era, un passatempo, piu o meno disciplinato, a livello amatoriale..ma del resto come dicono al estero su di noi.."Gli itaGliani amano darsi le regole, per poi spremersi per aggirarle"..sentita ad un evento in Scozia, io non ho potuto che dargli Perfettamente ragione, vedendo come si comportano i Suddetti giocatori italiani che partecipano al campionato(qualsiasi) di softair..
    quindi in base a questa anomalia tutta itaGliana, mi vien da se, che leggere post come il tuo, mi lascia poche possibilità di lasciare le mani in tasca..come detto mi viene il prurito...visto che poi le "filosofiche interpretazioni" di Grundig sono state ritenute strali da antiquate e sleali metodologie pseudomilitari, mi ha lasciato un po interdetto..

------ Post aggiornato ------

ehmmm
    Perfino per giocare a "Strega comanda color..." bisogna seguire delle regole chiare e ben precise. Non capisco perché un gioco articolato e complesso come il SoftAir, in tutte le sue forme, debba esserne esente..

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Decodifica: ogni evento segue delle regole piu o meno ampie.
    Semplicemente si sceglie o meno di parteciparvi.
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Kam nel mio paragone con un gioco per bambini ho detto che OGNI GIOCO HA BISOGNO DI REGOLE. Non ho detto quali siano necessarie e quali superflue, non ho detto quali siano giuste e quali sbagliate, infine non ho detto che le mie siano le uniche utilizzabili o meno.
    Per cortesia non mettermi mai più in bocca parole che non ho detto perché in questo modo perdiamo tempo in due. Io non ho tempo da perdere, solo da impegnare in discussioni costruttive. Come questa
    Ultima modifica di Hope; 03/04/2013 a 18:13

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Giusto, ma qui non si sta discutendo di ogni singola regola..da come si affronta un missile a come si demolisce un ponte..ma dello stesso Nocciolo del gioco, come pigliare e dare i colpi..esporsi o non esporsi
    edit risposta a Etiliko..
    Hope...al solito..lasciamo perdere chi è nato quadrato non andrà d'accordo con chi è nato tondo giocando a jenga.

------ Post aggiornato ------

Kam nel mio paragone con un gioco per bambini ho detto che OGNI GIOCO HA BISOGNO DI REGOLE. Non ho detto quali siano necessarie e quali superflue, non ho detto quali siano giuste e quali sbagliate, infine non ho detto che le mie siano le uniche utilizzabili o meno.
    Per cortesia non mettermi mai più in bocca parole che non ho detto perché in questo modo perdiamo tempo in due. Io non ho tempo da perdere, solo da impegnare in discussioni costruttive. Come questa
    No ma asserisci che é necessaria una sfilza di regole tali..ergo?...ahhhhhhr ma chisene!
    Ultima modifica di kamchaaka; 03/04/2013 a 18:12

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ed è qui il nodo. Entrambi siamo convinti che sia superfluo un regolamento che definisca il Nocciolo del gioco.
    Quello che trovo utile io, che continuo a intendere ma non mi leggi, è che per me è utile un regolamento che definisca i contorni e le sfumature. Che poi tu usi nei tuoi eventi un metodo tuo ed io decida di adottarne uno convenzionalmente accettato dagli aderenti asnwg non cambiano i concetti a fondamento del gioco che sono pilastri immobili.

Io stesso come prima risposta a questa discussione ho "ripreso" l'utente che nel titolo ha messo solo "Regolamento" senza specificare che il discorso riguardava il "Regolamento FIGT" (titolo poi corretto ed integrato da Berserk). Pensa un po che l'ho proprio fatto in virtù del rispetto che ho per tutti quelli che non lo adottano, proprio perchè non universale.

Trovo tuttavia anch'io superfluo questo scambio di idee tra noi due. Entrambi non cambieremo certo idea leggendo l'uno il pensiero dell'altro. Trovo però molto utile la discussione per chi con meno esperienza vuole capire quali divari di opinione e pensiero esistano ancora nel nostro gioco. Vi lamentate che non ci sono discussioni interessanti e quando si entra nel vivo mi tronchi il discorso? Eh dai

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.