Non sempre si vince,e mai si deve obbligatoriamente vincere.
Di episodi simili,credo che tutti ne possano raccontare,e per farti l'esempio contrario ti racconto questa.
Si parla di qualche anno fa,ad un bel evento in centro italia,con tantissimi utenti del forum(se vi fa felice vi dico anche con chi e dove),nella cima di un rilievo vi era un costruzione il piano terra completamente chiuso,e sul tetto era stato messo un parapetto giro giro di lamiera e una tettoia,l'unico modo per accedervi era una scala che una volta salita la gente veniva tolta.
giro giro alla costruzione 50m di campo aperto. (sopra era saliti dai 10 ai 20 giocatori ed anche in questo caso era vietati fumogeni e petardi)
l'avversari anche scegliendo il momento migliore (in piena notte) ed essendo molti di più,ogni attacco da parte loro falli.
Stesso posto uno o due anni dopo a "fazioni" invertite,invece la storia andò molto diversamente anche se il regolamento non era cambiato di una virgola,attacco notturno anche in questo caso condotto da 4-10 persone,ma una volta arrivati sul posto,gli avversavi se la dormivano tutti.
Se nel tuo caso,sapevo che gli avversari per via del regolamento,si sarebbero dovuti barricare al piano terra senza ripari,e avessi vinto lo sconto,sarebbe stata una vittoria amara.
al pari di quando in F1 il tuo compagno di squadra,rallenta per farsi passare,per farti vincere il Gp.
------ Post aggiornato ------
mi sto facendo la stessa domanda anche io
prova a rileggere tutti i mie messaggi in questo topic,o se hai tempo anche tutti i miei 16mila e rotti messaggi scritti nel tempo,qua e la nel forum.
e dimmi dove ho mai affermato,che sparo sporgendo solo la canna,o che mi piace farlo.
Ho sempre e solo affermato,che mi piace,che lo ritengo appagante,che ci "godo" nel sapere che il mio avversario può farlo,se lo ritiene la miglior soluzione per colpirmi.
credo ci sia una bella differenza.