Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 79

Discussione: Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Beh, grudig a me è capitato di "assaltare" un edificio con un perimetro aperto (pochissimi ripari) con gente arroccata al secondo piano con solo le canne uscenti dai ripari e due sole porte (delle quali una bloccata): l'unica possibilità era eliminare quasi tutti i difensori nell'avvicinamento... cosa non possibile dato che a 20mt prendere solo la canna non è semplice (e probabilmente eran pure un po' "sordi")... è stato frustrante dato che al massimo si riusciva ad arrivare al muro (appena se ne accorgevano rafficavano anche qui alla talebana)... nella realtà avrei ammorbidito a granate ma noi si sta giocando con bb di plastica a meno di 1J (ed i fumogeni son vietati da noi, e non solo da noi, per ragioni di sicurezza)... non è stato tattico ma solo frustrante!

Quello che conta ma manca sempre è il buon senso

Non sempre si vince,e mai si deve obbligatoriamente vincere.

Di episodi simili,credo che tutti ne possano raccontare,e per farti l'esempio contrario ti racconto questa.
    Si parla di qualche anno fa,ad un bel evento in centro italia,con tantissimi utenti del forum(se vi fa felice vi dico anche con chi e dove),nella cima di un rilievo vi era un costruzione il piano terra completamente chiuso,e sul tetto era stato messo un parapetto giro giro di lamiera e una tettoia,l'unico modo per accedervi era una scala che una volta salita la gente veniva tolta.
    giro giro alla costruzione 50m di campo aperto. (sopra era saliti dai 10 ai 20 giocatori ed anche in questo caso era vietati fumogeni e petardi)
    l'avversari anche scegliendo il momento migliore (in piena notte) ed essendo molti di più,ogni attacco da parte loro falli.
    Stesso posto uno o due anni dopo a "fazioni" invertite,invece la storia andò molto diversamente anche se il regolamento non era cambiato di una virgola,attacco notturno anche in questo caso condotto da 4-10 persone,ma una volta arrivati sul posto,gli avversavi se la dormivano tutti.

Se nel tuo caso,sapevo che gli avversari per via del regolamento,si sarebbero dovuti barricare al piano terra senza ripari,e avessi vinto lo sconto,sarebbe stata una vittoria amara.
    al pari di quando in F1 il tuo compagno di squadra,rallenta per farsi passare,per farti vincere il Gp.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    Grundig scusa ma la domanda sorge spontanea... ma tu capisci quello che la gente scrive?
    No veramente,io spero che tu stia solo creando dei flame perchè se realmente ragioni così c'è da mettersi le mani nei capelli.
    mi sto facendo la stessa domanda anche io

prova a rileggere tutti i mie messaggi in questo topic,o se hai tempo anche tutti i miei 16mila e rotti messaggi scritti nel tempo,qua e la nel forum.
    e dimmi dove ho mai affermato,che sparo sporgendo solo la canna,o che mi piace farlo.

Ho sempre e solo affermato,che mi piace,che lo ritengo appagante,che ci "godo" nel sapere che il mio avversario può farlo,se lo ritiene la miglior soluzione per colpirmi.
    credo ci sia una bella differenza.

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Se gli avversari sotto la tettoia sono svegli fanno secchi tutti mentre se dormono vengono fatti secchi...credo sia piuttosto normale come esito...
    Spiegami cosa c'entra con la discussione...

Che non sempre si vince e non si deve vincere per forza non ci piove,è solo il COME che fa la differenza.

Ti assicuro che noi ci saremmo battuti fino all'ultimo uomo pur di difendere la posizione

------ Post aggiornato ------

sai,pare che la possibilità di fare il tiro alla libanese ti stia tanto a cuore...è automatico pensare che tu sia uno di quelli
    Comunque,il fatto che io mi debba esporre per spararti non vuol dire che tu riesca a colpirmi o che io resti li ad aspettare tu che mi spari.
    Troppo facile difendere una posizione standosene belli belli al riparo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Mai detto che si debba sempre vincere, solo che bisogna avere la possibilità di farlo! Forse se avessimo potuto assaltare quell'edificio di notte e di sorpresa li avremmo stanati anche se cacciavano fuori solo le canne ma non era quello il caso: di giorno e con tutti in allerta coi mezzi disponibili (AEG) non era semplicemente possibile (la bandiera da prendere era pure in mezzo al secondo piano quindi un obiettivo obbligatorio impossibile)

Ahab

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Grundig perdonami ma hai detto una contraddizione: cosi come ti sembra troppo facile vincere contro chi si deve PER REGOLAMENTO esporre..... Come giudichi la vittoria verso avversari che dormono??????? Ripeto: DORMONO.

Hai premiato un azione in cui una squadra attacca e l altra stava dormendo!!!
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Ma noooo,dato che erano tropo svegli e non lasciavano passare nessuno ha lanciato del gas soporifero.
    E' pura tattica e il regolamento non lo contempla...

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    PARTENDO dalla credibilita' che ha ormai il campionato pattuglia asnwg/figt ,cioe' ZERO...TRALASCIANDO che e' piu' facile vincere partecipando in BERMUDA,senza asg ma con l'indispenasabile REGOLAMENTO e notes per le CONTESTAZIONI,(che fanno piu' punteggio degli obj stessi)...
    Una contestazione è valida solo e soltanto se chi la fa ha ragione. Questo significa che chi la subisce (organizzazione o team) ha infranto o attuato in modo errato il regolamento stesso.
    Se TUTTI seguissero il regolamento le contestazioni non avrebbero ragion d'esistere. Questo fa il regolamento giusto e il tuo commento fuori luogo

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dove mi sono contraddetto?
    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    : cosi come ti sembra troppo facile vincere contro chi si deve PER REGOLAMENTO esporre.....
    la distanza media di ingaggio dentro un edificio,credo sia sotto i 10m
    non ho mai fatto delle prove,prendendo dei dati,ma credo sia più facile colpire con un lancia granate,un 1/3 del corpo ad un distanza di 3-5m (le grandezza media di un corridoio o di una stanza di una casa),che l'intera sagoma con una raffica a 30m

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Come giudichi la vittoria verso avversari che dormono??????? Ripeto: DORMONO.

Hai premiato un azione in cui una squadra attacca e l altra stava dormendo!!!
    Il dormire è una scelta che hanno fatto,non era dettata dal regolamento.
    Un po,colpire uno che sta ricaricando,uno che è distratto o che sta sparando in un altra direzione e ti da le spalle,in tutti questi casi,potevano scegliere di non farlo,non erano costretti da niente e da nessuno.
    Entrambe le squadre,avevano le stesse possibilità di scelta,una scelto di dormire,l'altra di rimanere sveglia e attaccare,ed anche in questo cosa chi è riuscito meglio ad adattarsi alle circostanze l'ha spuntata.
    Ultima modifica di Grundig; 31/03/2013 a 17:03

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Non sempre si vince,e mai si deve obbligatoriamente vincere.

Di episodi simili,credo che tutti ne possano raccontare,e per farti l'esempio contrario ti racconto questa.
    Si parla di qualche anno fa,ad un bel evento in centro italia,con tantissimi utenti del forum(se vi fa felice vi dico anche con chi e dove),nella cima di un rilievo vi era un costruzione il piano terra completamente chiuso,e sul tetto era stato messo un parapetto giro giro di lamiera e una tettoia,l'unico modo per accedervi era una scala che una volta salita la gente veniva tolta.
    giro giro alla costruzione 50m di campo aperto. (sopra era saliti dai 10 ai 20 giocatori ed anche in questo caso era vietati fumogeni e petardi)
    l'avversari anche scegliendo il momento migliore (in piena notte) ed essendo molti di più,ogni attacco da parte loro falli.
    Stesso posto uno o due anni dopo a "fazioni" invertite,invece la storia andò molto diversamente anche se il regolamento non era cambiato di una virgola,attacco notturno anche in questo caso condotto da 4-10 persone,ma una volta arrivati sul posto,gli avversavi se la dormivano tutti.
    Scusa l'OT Grundig, il luogo era mica in Emilia Romagna ed uno degli obiettivi era fermare un convoglio in transito?
    Perchè forse facevo parte dell'attacco.
    Fine OT

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

buona sera............avendo letto e in via sommaria deduco che chi ha aperto questo topic è incappato in una contestazione sul Tiro alla libanese....
    bene mi è capitato proprio due o tre settimane fà in una tappa di campionato e proprio su un unico obj arbitrato da un arbitro federale ci è stata questa discussione dove noi di un team da 8 non siamo riusciti a prendere un obj prechè proprio un difensore nascondendosi dietro un riparo alto 80 cm completamente steso a terra tirava fuori solo la asg e rafficava a destra e a sinistra eliminado prima uno di noi e poi io personalmente ho attiranto l'attenzione dell'arbitro , contestandogli immediatamente il Tiro alla libanese.
    Con stupore l'arbitro ne ferma il gioco e ne caccia fuori dal gioco ne me che parlavo con l'arbitro durante una fase di gioco e ne il difensore che elimina altri tre allo stesso modo.
    L'arbitro come si vede nel video da le spalle ad un difensore che raffica tutti noi nonostante si stesse discutendo dell'accaduto ........................
    Per concludere abbiamo contestato sulla relativa scheda e le parole sono state molto chiare da parte dell'arbitro "contestate quanto vi pare ma io faccio parte anche della commisione arbitrale e già vi dico da ora che non vi accetto la contestazione"

p.s. nostra posizione in classifica 4 posto.................... ma visto che ci stava una contestazione scritta di un obj, hanno lo stesso redatto una classifica e fatto i punteggi senza aver aspettato uno del nostro team per controllare il tutto e hanno fatto il conteggio NON COME DA REGOLAMENTO. ............e chi faceva i conti l'arbitro di quell'unico obj che non siamo riusciti a prendere.............. supponiamo che discutavamo con la direzione gara l'accaduto e magari ci riconoscevano un punteggio parziale noi dal 4 posto stavamo al secondo posto......................
    p.s. ol difensore dietro la tenda blu ha eliminato dalla sua posizione quasi 8 elementi co tiri a long distance( peccato che tra la confusione e altro non abbiamo chiesto la prova crono).....ma tanto era inutile l'arbitro avrebbe letto sempre un vaolore diverso da quello che poteva uscire sul crono..........
    mi chiedo il buon senso dove stà?
    Ultima modifica di Capità; 02/04/2013 a 13:40

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Capità non ho capito una mazza di quello che hai scritto....potresti riformulare per cortesia?

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.