Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

  1. #21
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Ma se uno mi raffica addosso e io uso il teletrasporto... È valido?
    dipende,se quando arrivano i pallini c'è ancora un poco della tua materia direi che sei preso... lol

  2. #22
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento,se uno mi colpisce l'asg allora non dovrei essere eliminato dato che nella realtà se mi colpiscono l'arma non muoio...
    questa è un altra regola,non stiamo discutendo sulle regole del softair in generale,ma di una
    sparare da una riparo senza esporsi.

    Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    Immaginati io con la mia squadra in difesa,tutti dietro le barricate con solo le armi che sporgono e tutti tiriamo raffiche infinite mentre tu e la tua squadra avanzate cercando di prendere la nostra postazione.
    Secondo te quale può essere l'esito dello scontro?
    se non mi accorgo di voi,e cado nell'imboscata,a meno che non stiate dormendo,la mia squadra è tutta eliminata,come giusto che sia.
    se mi accorgo di voi,se proprio non posso fare a meno di prendere la vostra posizione,per prima cosa aspetto,aspetto anche ore,poi un azione da manuale sarebbe,scaricarvi addosso quanti più fumogeni abbiamo addosso
    dopo di che quando il fumo è alto, giù una altra valanga di dispositivi di dissuasione e/o granate,e nello stesso tempo avanziamo su più lati,magari riparandoci con quel che troviamo nei paraggi
    se veniamo lo stesso colpiti,non ho nulla da rimproverami,ma solo da congratularmi con voi,per l'ottima strategia studiata per la difesa della vostra posizione.



    trovo di gran lunga più appagante e sportivo,colpire uno che gioca al massimo delle sue capacità,senza limitazioni di sorta,
    e spaccarmi il cervello,per dover controbatterlo studiando una strategia di conseguenza e magari fallire

    che colpire un avversario sapendo che,si è esposto troppo perché lo imponeva il regolamento e non perché a sbagliato.

  3. #23
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    PARTENDO dalla credibilita' che ha ormai il campionato pattuglia asnwg/figt ,cioe' ZERO...TRALASCIANDO che e' piu' facile vincere partecipando in BERMUDA,senza asg ma con l'indispenasabile REGOLAMENTO e notes per le CONTESTAZIONI,(che fanno piu' punteggio degli obj stessi)...mi chiedo,ma voi come mirate....per sparare bisogna MIRARE,io saro' anche idiota,ma per mirare allineo l'occhio destro alle tacche di mira...e visto che l'occhio non si stacca,ho la testa e un po' di spalla fuori copertura...questo vale...ergo se stai tenendo in MIRA qualcuno,vuol dire che sei regolare...

  4. #24
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    ...se non mi accorgo di voi,e cado nell'imboscata,a meno che non stiate dormendo,la mia squadra è tutta eliminata,come giusto che sia.
    se mi accorgo di voi,se proprio non posso fare a meno di prendere la vostra posizione,per prima cosa aspetto,aspetto anche ore,poi un azione da manuale sarebbe,scaricarvi addosso quanti più fumogeni abbiamo addosso
    dopo di che quando il fumo è alto, giù una altra valanga di dispositivi di dissuasione e/o granate,e nello stesso tempo avanziamo su più lati,magari riparandoci con quel che troviamo nei paraggi
    se veniamo lo stesso colpiti,non ho nulla da rimproverami,ma solo da congratularmi con voi,per l'ottima strategia studiata per la difesa della vostra posizione.
    Ma perchè creare più fazioni allora...? Facciamo una sola grande squadra e in difesa ci mettiamo dei dispositivi elettronici con sensore ottico e quando qualciuno entra nel campo del sensore il dispositivo fa sparare quanti più fucili possibile,ovviamente con la sola canna che sbuca da una protezione.

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    trovo di gran lunga più appagante e sportivo,colpire uno che gioca al massimo delle sue capacità,senza limitazioni di sorta,
    e spaccarmi il cervello,per dover controbatterlo studiando una strategia di conseguenza e magari fallire

    che colpire un avversario sapendo che,si è esposto troppo perché lo imponeva il regolamento e non perché a sbagliato.
    Vuol dire che noi che seguiamo le regole e il buon senso siamo tutti pirla.
    Tu consideri sportivo sparare alla " 'ndo cojo cojo " ben riparato dai colpi avversari? Beh caro amico mio tu hai una visione molto distorta della sportività...
    Io persone come te le considero alla stregua degli highlander!

    E ricorda,sul campo non sei solo,ci sono altri giocatori,abbi rispetto dei tuoi compagni/avversari

  5. #25
    Spina



    L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo
    Età
    48
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    PARTENDO dalla credibilita' che ha ormai il campionato pattuglia asnwg/figt ,cioe' ZERO...TRALASCIANDO che e' piu' facile vincere partecipando in BERMUDA,senza asg ma con l'indispenasabile REGOLAMENTO e notes per le CONTESTAZIONI,(che fanno piu' punteggio degli obj stessi)...mi chiedo,ma voi come mirate....per sparare bisogna MIRARE,io saro' anche idiota,ma per mirare allineo l'occhio destro alle tacche di mira...e visto che l'occhio non si stacca,ho la testa e un po' di spalla fuori copertura...questo vale...ergo se stai tenendo in MIRA qualcuno,vuol dire che sei regolare...
    credibilità zero? perchè?

  6. #26
    Spina L'avatar di ~Aspide~
    Club
    G.I.P. Lodi
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Jun 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    quando si viete il tiro alla "Libanese" si vieta l'azione di esporre il solo fucile e lo sparare a caso...

    per essere corretti, per giocare pulito, basta che, come fanno tutti...quando si spara...si mira l'avversario...

    Se un difensore o un attaccante, dietro il suo riparo, allontana dal corpo il fucile e preme il grilletto.... facendo fuoco ed esponendo solo il fucile....si tratta di tiro alla libanese e questo non è valido.

    Il regolamento non parla da frazioni di corpo da esporre, probabilmente alcuni comitati hanno "adottato" una propria linea guida per gestire il "caso"...

    E' chiaro che se io esco, solo con il cappello e il minimo indispensabile per mirare e sparare... stò giocando in regola, NON si tratta di tiro alla libanese.... sarebbe diverso se...alzo le mani sopra la testa facendo sporgere solo il fucile e facendo fuoco....

    ma credo che su queste cose non ci sia molto da discutere....lo riconoscono tutti un "tiro alla libanese"....

  7. #27
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    Vuol dire che noi che seguiamo le regole e il buon senso siamo tutti pirla.
    Tu consideri sportivo sparare alla " 'ndo cojo cojo " ben riparato dai colpi avversari? Beh caro amico mio tu hai una visione molto distorta della sportività...
    Io persone come te le considero alla stregua degli highlander!

    E ricorda,sul campo non sei solo,ci sono altri giocatori,abbi rispetto dei tuoi compagni/avversari
    non ho detto,niente di tutto questo.

    ho scritto che trovo molto più appagante e sportivo,colpire un avversario che gioca al 100% delle sue capacità,senza limitazioni di sorta
    cioè colpire uno che magari tira fuori da un riparo solo il fucile,o uno che spara con 2 asg sotto braccio come rambo.
    lo trovo più appagante che colpire colpire 100 avversari,che per regolamento si devono esporre per forza da un riparo più di quanto vorrebbero fare,o che devano tenere il fucile in un dato modo invece che come credano meglio.

    Per divertirmi non mi serve sapere che ho una possibilità di vincere lo scontro o la partita,questa possibilità mi piace aver l'idea, che me la debba creare,e non che un regolamento impone al mio avversario di esporsi piu di quanto voglia fare,per darmi la possibilità di essere colpito.


    Ho talmente tanto rispetto per i miei avversari,che per quanto mi riguarda non li darei limitazioni di sorta,li permetterei di poter fare qualsiasi cosa nel tentativo di colpirmi.
    Non mi importa se mi sta sparando da sopra un ponte alto 100m o se da dietro un angolo con un mp44 a canna curva,
    più difficile è raggiungerla,e più gusto a dopo la vittoria




    Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    Ma perchè creare più fazioni allora...? Facciamo una sola grande squadra e in difesa ci mettiamo dei dispositivi elettronici con sensore ottico e quando qualciuno entra nel campo del sensore il dispositivo fa sparare quanti più fucili possibile,ovviamente con la sola canna che sbuca da una protezione.
    le macchine non pensano sono stupide,fanno solo quel che gli è stato programmato di fare,non pensano,non elaborano strategie alternative per adattarsi al variare delle situazioni.
    diventerebbe noioso,e col tempo meccanico e facile.
    che c'è di meglio che trovarsi a fronteggiarsi contro il "predatore per eccellenza" e poter passare da cacciatore a preda.

  8. #28
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Beh, grudig a me è capitato di "assaltare" un edificio con un perimetro aperto (pochissimi ripari) con gente arroccata al secondo piano con solo le canne uscenti dai ripari e due sole porte (delle quali una bloccata): l'unica possibilità era eliminare quasi tutti i difensori nell'avvicinamento... cosa non possibile dato che a 20mt prendere solo la canna non è semplice (e probabilmente eran pure un po' "sordi")... è stato frustrante dato che al massimo si riusciva ad arrivare al muro (appena se ne accorgevano rafficavano anche qui alla talebana)... nella realtà avrei ammorbidito a granate ma noi si sta giocando con bb di plastica a meno di 1J (ed i fumogeni son vietati da noi, e non solo da noi, per ragioni di sicurezza)... non è stato tattico ma solo frustrante!

    Quello che conta ma manca sempre è il buon senso

  9. #29
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ~Aspide~ Visualizza il messaggio
    quando si viete il tiro alla "Libanese" si vieta l'azione di esporre il solo fucile e lo sparare a caso...

    per essere corretti, per giocare pulito, basta che, come fanno tutti...quando si spara...si mira l'avversario...

    Se un difensore o un attaccante, dietro il suo riparo, allontana dal corpo il fucile e preme il grilletto.... facendo fuoco ed esponendo solo il fucile....si tratta di tiro alla libanese e questo non è valido.

    Il regolamento non parla da frazioni di corpo da esporre, probabilmente alcuni comitati hanno "adottato" una propria linea guida per gestire il "caso"...

    E' chiaro che se io esco, solo con il cappello e il minimo indispensabile per mirare e sparare... stò giocando in regola, NON si tratta di tiro alla libanese.... sarebbe diverso se...alzo le mani sopra la testa facendo sporgere solo il fucile e facendo fuoco....

    ma credo che su queste cose non ci sia molto da discutere....lo riconoscono tutti un "tiro alla libanese"....

    se parli solo di mirare,se sparo da dietro una finestra di una casa o dal finestrino leggermente abbassato di un auto abbandonata,facendo uscire solo il fucile,e correggendo il tiro con la scia di pallini,o con l'ausilio di un laser
    sarebbe corretto,secondo il tuo ragionamento
    in un urbano di ripari come questi,che offrono la possibilità di vedere l'avversario e non essere colpiti c'è ne sono un infinità di tipi

  10. #30
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister
    Iscritto il
    19 Feb 2012
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Grundig scusa ma la domanda sorge spontanea... ma tu capisci quello che la gente scrive?
    No veramente,io spero che tu stia solo creando dei flame perchè se realmente ragioni così c'è da mettersi le mani nei capelli.

    Comunque,se non ti sta bene giocare secondo le regole,il buon senso e la correttezza nei confronti degli avversari(che dopo tutto,sono l'essenza del softair) creati il tuo club personale,ti fai il regolamento a tuo piacimento e magari dopo l'HSA e il FTH nascerà il TAL(tiro alla libanese) così potrai murarti vivo e sparare a tutto quello che si muove con la sicurezza che nessuno mai ti potrà colpire.


    P.S.A te piace giocare con gente che da il 100% delle proprie capacità con te che stai nascosto ma tu resterai sempre un highlander che ha paura di esporsi per non essere colpito,perchè chi ragiona così,come fai tu è solo gran fifone...per non usare un altro aggettivo più pesante.
    Ultima modifica di J@ZZ; 30/03/2013 a 18:53 Motivo: mancava una parola...

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.