Ragazzi ecco il mio problema...io e alcuni miei amici ci troviamo quasi ogni fine settimana per giocare tra di noi, quindi non facciamo parte di nessuna associazione. giochiamo in zone demaniali dove non c'è nessun divieto e dove non passa nessuno. il problema è che qualcuno ha segnalato la cosa alle forze dell'ordine e quindi volevamo regolarizzarci, ma senza formare una vera associazione...informandomi sul da farsi ho trovato opinioni contrastanti..c'è chi mi ha detto che prima di ogni partita bisogna avvisare le forze dell'ordine dicendo dove, quando e per quanto tempo si gioca, e inoltre occorre mettere dei cartelli ai limiti del campo, altrimenti non si può giocare. ma un contatto che ho nei carabinieri mi ha spiegato che in realtà, essendo zone demaniali senza nessun divieto noi possiamo giocare tranquillamente senza avvisare nessuno, ma magari limitarci a posizionare i cartelli al fine di evitare che eventuali passanti si spaventino e chiamino i carabinieri senza motivo...a quale delle due versioni devo dare ascolto??? Grazie!![]()