Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: ieri al crono sparava a 94 ms, oggi max 80ms...solo cambiando il pistone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

TEX non trovo fanculo sul navigatore, strano io non ho l'iphone
    Un sentito ringraziamento a tutti per l'aiuto

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Figurete,socio

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ritengo il pistone ICS arancio il miglior pistone provato finora..Ma su alcuni GB dà problemi di compatibilità..A volte montare il pistone nel GB vuoto e farlo scorrere nelle guide non basta..E non basta neanche farlo girare sugli ingranaggi col mezzo gb montato..Certe cose si scoprono solo andando a fondo e con l'esperienza meccanica.. Il pistone ICS arancio và "adattato" su alciuni GB..Su tutti i classic army..Inanzitutto gli spigoli sulle guide della cremagliera dove finisce quella in pom e inizia la parte in metallo..Spesso lì tende a impuntarsi sul cilindro e vanno limati, scorrerà liberamente..Poi occorre fare un'altra prova,si monta testa/cilindo/pistone/testa pistone SENZA o-ring e settoriale.Si monta il tutto col settoriale in posizione di spinta sul dentone del pistone.Si chiude il gb con le viti e si capovolge il Gb in modo da far scorrere il pistone indietro sul fondo del gb direzione guidamolla.Se il pistone cade senza la minima resistenza è tutto ok diversamente mi è capitato di notare che il settoriale si impunta nella cremagliera del pistone proprio nella zona tra l'ultimo dente in pom e il primo in metallo, come se in quel punto fosse più spesso o lo spazio per il dente del settore fosse più stretto.E' una resistenza minima che forse la molla supera senza problemi ma è pur sempre una resistenza,che sommata può creare rallentamenti= velocità inferiore-rof inferiore-attriti maggiori.Per si può levigare il dentino del settore che si inserisce in quel preciso punto,o la parte di cremagliera interessata senza indebolirla però..
    Se il pistone ti crea quel calo potrebbe essere queste le cause..Io mi sbatto a modificarlo per montarlo dove posso perchè quel pistone specie nelle configurazioni molto spinte per me è una garanzia!

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

con me sfondi una porta che non esiste,sai bene quanto amo quel pistone,anche se,con rof disumani,è molto più affidabile il lonex rosso

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Ritengo il pistone ICS arancio il miglior pistone provato finora..Ma su alcuni GB dà problemi di compatibilità..A volte montare il pistone nel GB vuoto e farlo scorrere nelle guide non basta..E non basta neanche farlo girare sugli ingranaggi col mezzo gb montato..Certe cose si scoprono solo andando a fondo e con l'esperienza meccanica.. Il pistone ICS arancio và "adattato" su alciuni GB..Su tutti i classic army..Inanzitutto gli spigoli sulle guide della cremagliera dove finisce quella in pom e inizia la parte in metallo..Spesso lì tende a impuntarsi sul cilindro e vanno limati, scorrerà liberamente..Poi occorre fare un'altra prova,si monta testa/cilindo/pistone/testa pistone SENZA o-ring e settoriale.Si monta il tutto col settoriale in posizione di spinta sul dentone del pistone.Si chiude il gb con le viti e si capovolge il Gb in modo da far scorrere il pistone indietro sul fondo del gb direzione guidamolla.Se il pistone cade senza la minima resistenza è tutto ok diversamente mi è capitato di notare che il settoriale si impunta nella cremagliera del pistone proprio nella zona tra l'ultimo dente in pom e il primo in metallo, come se in quel punto fosse più spesso o lo spazio per il dente del settore fosse più stretto.E' una resistenza minima che forse la molla supera senza problemi ma è pur sempre una resistenza,che sommata può creare rallentamenti= velocità inferiore-rof inferiore-attriti maggiori.Per si può levigare il dentino del settore che si inserisce in quel preciso punto,o la parte di cremagliera interessata senza indebolirla però..
    Se il pistone ti crea quel calo potrebbe essere queste le cause..Io mi sbatto a modificarlo per montarlo dove posso perchè quel pistone specie nelle configurazioni molto spinte per me è una garanzia!
    mi sento di contradirla, ma sul masada ho fatto una prova un pò particolare....come ben sapete il masada ha il cambio della molla veloce.....cioè basta tirare via una vite, da dietro al guidamolla, e girare il guidamolla e viene fuori la molla....prima di rimontare il guidamolla e la molla, ho fatto aretrare e avanzare il pistone per caduta e andava tutto bene

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    mi sento di contradirla, ma sul masada ho fatto una prova un pò particolare....come ben sapete il masada ha il cambio della molla veloce.....cioè basta tirare via una vite, da dietro al guidamolla, e girare il guidamolla e viene fuori la molla....prima di rimontare il guidamolla e la molla, ho fatto aretrare e avanzare il pistone per caduta e andava tutto bene
    Contraddirmi riguardo cosa?
    Hai fatto arretrare/avanzare il pistone per caduta senza smontare il gb se non ho capito male..
    Se è così non c'è attinenza con quanto ho scritto per valutare la compatibilità del pistone con quel gb/terna..
    Il pistone deve cadere indietro per caduta facendo girare il settoriale liberamente come quando il settoriale tira indietro il pistone e carica la molla..Su un gb montato questo è impossibile verificarlo..Perchè la terna è bloccata dal motore fermo e tutti gli altri organi..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

80ms

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.