Originariamente inviata da
Sonnyboy
Ritengo il pistone ICS arancio il miglior pistone provato finora..Ma su alcuni GB dà problemi di compatibilità..A volte montare il pistone nel GB vuoto e farlo scorrere nelle guide non basta..E non basta neanche farlo girare sugli ingranaggi col mezzo gb montato..Certe cose si scoprono solo andando a fondo e con l'esperienza meccanica.. Il pistone ICS arancio và "adattato" su alciuni GB..Su tutti i classic army..Inanzitutto gli spigoli sulle guide della cremagliera dove finisce quella in pom e inizia la parte in metallo..Spesso lì tende a impuntarsi sul cilindro e vanno limati, scorrerà liberamente..Poi occorre fare un'altra prova,si monta testa/cilindo/pistone/testa pistone SENZA o-ring e settoriale.Si monta il tutto col settoriale in posizione di spinta sul dentone del pistone.Si chiude il gb con le viti e si capovolge il Gb in modo da far scorrere il pistone indietro sul fondo del gb direzione guidamolla.Se il pistone cade senza la minima resistenza è tutto ok diversamente mi è capitato di notare che il settoriale si impunta nella cremagliera del pistone proprio nella zona tra l'ultimo dente in pom e il primo in metallo, come se in quel punto fosse più spesso o lo spazio per il dente del settore fosse più stretto.E' una resistenza minima che forse la molla supera senza problemi ma è pur sempre una resistenza,che sommata può creare rallentamenti= velocità inferiore-rof inferiore-attriti maggiori.Per si può levigare il dentino del settore che si inserisce in quel preciso punto,o la parte di cremagliera interessata senza indebolirla però..
Se il pistone ti crea quel calo potrebbe essere queste le cause..Io mi sbatto a modificarlo per montarlo dove posso perchè quel pistone specie nelle configurazioni molto spinte per me è una garanzia!