Ciao a tutti,
qualcuno sa come sono le mimetiche Marpat tactical Della Bravo ? Qualità materiali e fedeltà del mimetismo ?
Ho cercato sia sul forum che su google ma non ho trovato nulla..
Grazie in anticipo
Ciao
Ciao a tutti,
qualcuno sa come sono le mimetiche Marpat tactical Della Bravo ? Qualità materiali e fedeltà del mimetismo ?
Ho cercato sia sul forum che su google ma non ho trovato nulla..
Grazie in anticipo
Ciao
Per quello che costano le originali direi di cercare quelle
Le più fedeli (e forse le uniche) sono le Helikon
Le defcon 5, royal, etc non si avvicinano minimamente a quello che è un pattern marpat
Si sapevo che le helikon sono abbastanza fedeli.. solo che ho trovato sul web queste bravo ad un prezzo molto interessante e visto che di solito fa dei prodotti di buona qualità volevo sapere se qualcuno le aveva provate dato che dalle foto si capisce poco....
grazie comunque per la risposta
visto quello che costano prendile originali..
Le originali le trovi a prezzi ottimi..
se non le trovi io ti consiglio la helikon...ho sia l'originale che la helikon e quest'ultima ha un buon pattern e come qualità del tessuto è ottima
Dipende da chi taglia: le LR o LL son abbastanza rare e costicchiano (ovviamente la mia taglia..) mentre le M e le S te le tirano dietro... personalmente, avendole avute tra le mani entrambe (Helikon ed issued), non trovo l'originale superiore (col senno di poi mi sarei tenuto la Helikon): se la trovi a meno della Helikon prendi la issued altrimenti la Helikon (i pattern in realtà son leggermente diversi, la issued è più rossiccia)
Ahab
PS: siccome io il MarPat lo mal digerisco le ho valutate senza nessun sentimentalismo...
Ultima modifica di Ahab; 23/03/2013 a 14:54
Ahab per curiosita', non avendo mai messo una mimetica cinese, come
Mai trovi superiore la helikon? Colleziono di tutto e ho il 99% delle cose originali, ma helikon mi affascina molto, le cose sembrano fatte molto bene! Grazie
Ho una 50ina abbondante di mimetiche e solo 3 non originali/issued (alcune sono usate dalle truppe ma non sono "adottate" ufficialmente) e che cercherò di "sostituire" quando possibile, mi considero quindi abbastanza legato al capo iussed... toccando con mano una MarPat con EGA (la standard MCCUU) issued e la Helikon (le ho avute sotto mano entrambe per un periodo) la issued non mi ha impressionato: il camo ha tonalità più calde (forse il verde è un poco meno vivace) ed il tessuto è più morbido, la fattura è buona ma come ci si aspetterebbe da un capo da paese ricco per ambiente operativo nulla di che ed è pari alla Helikon, il tessuto Helikon mi sembra addirittura un poco migliore (è anche lui un 50/50 a trama standard).
Siccome a meno di 60/70€ una MarPat usata della mia taglia non l'ho trovata ed avendola poi presa col senno di poi mi sarei tenuto la Helikon che si trova a quella cifra (a volte meno) ma nuova.
Se vuoi materiale veramente serio devi cercare nel nord: Svezia (sia originale che replica), Finlandia, Lituania, Danimarca... a breve ti saprò dire circa il materiale Norvegese mentre l'Estone costa troppo in rapporto (ma ha un esercito piccolissimo quindi è normale) ed il Lettone non me lo posso ancora permettere...
Ovviamente il ragionamento non comprende materiale di marche tipo la SOD che sicuramente ha una qualità eccezionale ma il prezzo non fa per me (è e rimane materiale aftermarket per acquisti personali con valore collezionistico basso)
Comunque siamo un po' OT
Ahab