Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Raffica non costante, pallini non sparati o deboli [AK Beta Marui]

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Primo Incursori

Predefinito Raffica non costante, pallini non sparati o deboli [AK Beta Marui]

MARCA E MODELLO: Marui, Ak Beta Spetsnaz.
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 2/3 anni.
    UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi Guarder, gommino HoUp Systema, ultimamente: molla Guarder sp90, pistone, testa pistone antivuoto, spingipallino con foro a croce.
    DESCRIZIONE PROBLEMA: La raffica non è costante, alcuni pallini non vengono sparati, altri cadono dopo 10/15 metri (Descrizione più dettagliata sotto).
    TEMPO DEL PROBLEMA: Da sempre, inizialmente imputati ai caricatori maggiorati per AK, dopo recenti modifiche si è aggravato.
    BATTERIA E SPECIFICHE: NiCd Sanyo 8.4V 1200mAh.

Come ho scritto sopra, ho un AK Beta Spetsnaz marcato Marui, monta il motore originale e va con delle oneste NiCd da 8.6V, ha quindi una raffica molto tranquilla. Ha sempre dato lievi problemi di pescaggio che avevo imputato alle note noie con i caricatori a banana degli AK e non ci avevo fatto mai molto caso. Ultimamente mi sono deciso a montare la molla Guarder sp90 e visto che quella originale è unita al pistone che già dava problemi di perdite al gruppo aria ho cambiato pure quello e ci ho aggiunto una testa pistone antivuoto (quella a cappuccio), verificato la tenuta e rimontato tutto, rapido test e non sembrano esserci problemi. Qualche domenica dopo torno a giocare e tristemente scopro che i problemi che sembravano di pescaggio sono peggiorati, ad ogni raffica breve o lunga salta dei pallini, alcuni non vengono proprio sparati altri invece cadono a metà gittata (ma non sono sputati), lo fa con tutti e 4 i miei caricatori (alcuni più altri meno), HopUp regolato o abbassato non sembra fare differenza, in colpo singolo invece li prende tutti perfettamente. Pensando fossero i caricatori (alcuni Marui), e solo dopo averli smontati controllati e puliti, li ho provati su un AK Marui di un compagno e stranamente funzionano perfettamente, raffica precisa e costante. Non sapendo a cosa fosse imputato il problema ho provato persino a sostituire lo spingi pallino originale con svaso tondo della Marui con uno a croce ma non ho risolto nulla. Ho notato però che il settoriale non monta il Delayer, che sia quello il problema? Anche con una modestissima raffica da Marui originale con una 8.4?
    Ultima modifica di eMMe 92; 21/02/2013 a 01:13

Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

Monta lo spingipallino originale e se hai cambiato l'asta monta anche quella originale, prendi un delayer e montalo sul settoriale e vedi che pesca tutto

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Cosa intendi con "testa pistone a cappuccio?" Allega una foto, anche presa da google.

... E dai un occhiata alla guida che ho scritto sul PESCAGGIO E VUOTI NELLA RAFFICA

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con "testa pistone a cappuccio?" Allega una foto, anche presa da google.

... E dai un occhiata alla guida che ho scritto sul PESCAGGIO E VUOTI NELLA RAFFICA
    Inizialmente l'avevo descritta come "a preservativo", poi ho editato
    Per intenderci è questa:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   testa-pistone-antivuoto-energy-by-systema.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   24.4 KB 
ID: 189214

Guida ottima, avevo già dato uno sguardo, ed escludendo i caricatori che su altri fucili funzionano e l'HopUp perchè in singolo li prende tutti, ho preferito chiedere qui prima di impazzire ed entrare in modalità replace 'em all; ma alla fine immaginavo che finivo a dover montare il delayer.

Quote Originariamente inviata da muzedon Visualizza il messaggio
    Monta lo spingipallino originale e se hai cambiato l'asta monta anche quella originale, prendi un delayer e montalo sul settoriale e vedi che pesca tutto
    Asta spingi pallino rotta ma sostituita con una Marui uguale, provvederò a rimontare lo spingipallino originale e acquistare questo dannato delayer, ho letto un po' sul forum le differenze fra i vari tipi di delayer (tondo, mezzaluna, triangolare) ma non ci ho capito molto, sapete consigliarmi o ancora meglio indicarmi quello più adatto al mio fucile?

Quindi alla fine dite che anche con una raffica fiacca posso risolvere con il delayer?
    Ultima modifica di eMMe 92; 21/02/2013 a 09:19

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il delayer ti aiuta a incamerare i pallini, quindi con il problema del pescaggio (sebbene su un Marui con 8,4V mi sembra strano sia necessario un delayer!), ma non ti risolverà il problema dei pallini a mezza gittata.
    Lo spingipallino che hai sostituito è simile o è specifico per AK? Ovviamente la cosa migliore è rimettere il suo, anche perchè quello a croce sfiata di più.
    Se in singolo non dà alcun problema, allora deve essere il gruppo aria, ma dubito che ci siano riagganci in corsa con quella batteria. Hai controllato bene la tenuta (anche con lo spingipallino)? Se l'o-ring è di poco sottodimensionato, ci possono essere perdite quando si scalda il cilindro con l'attrito, con conseguente calo di gittata (anche se metà è veramente troppo). La testa pistone è abbinata ad una testa cilindro dedicata (se monti testa pistone silenziata e testa cilindro standard potresti avere delle turbolenze non desiderate se i due elementi non si sposano bene).

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come scritto sopra, se non hai la testa cilindro "silenziata" togli quella testa pistone; va ad impattare sulla testa cilindro in modo anomalo!
    Se a singolo spara bene, ed in raffica si presenta il problema della gittata corta, il problema può essere l'o-ring della testa pistone che in "raffica" perde oppure che il gruppo T hop-up, causa le vibrazioni, si muove causando perdite di aria.
    Verifica oltre alla "T" che anche il GB sia ben fisso e non abbia "laschi" vari; questo può causare anche vuoti in raffica.
    Con una "misera" 8,4 ( no 8,6) non puoi avere vuoti di raffica ed il delayer è completamente inutile.

Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

Allora se hai la testa silenziata e la testa cilindro originale il fucile non va bene la devi togliere poi come ti ho detto prima rimonta il suo spingipallino originale e metti un delayer che ti pesca tutto dopo....dopo aver fatto questo lo provi vedi come va e ci fai sapere, se hai altri problemi cerchiamo di aiutarti a risolvere......la batteria non centra nulla con il pescaggio del fucile.....il fatto del pescaggio e' dato dal fatto che lo spingipallino non riesce ad aprire perfettamente l'entrata del pallino nel T hop up e quindi non pesca bene, quindi la batteria non centra nulla

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Il delayer ti aiuta a incamerare i pallini, quindi con il problema del pescaggio (sebbene su un Marui con 8,4V mi sembra strano sia necessario un delayer!), ma non ti risolverà il problema dei pallini a mezza gittata.
    Lo spingipallino che hai sostituito è simile o è specifico per AK? Ovviamente la cosa migliore è rimettere il suo, anche perchè quello a croce sfiata di più.
    Se in singolo non dà alcun problema, allora deve essere il gruppo aria, ma dubito che ci siano riagganci in corsa con quella batteria. Hai controllato bene la tenuta (anche con lo spingipallino)? Se l'o-ring è di poco sottodimensionato, ci possono essere perdite quando si scalda il cilindro con l'attrito, con conseguente calo di gittata (anche se metà è veramente troppo). La testa pistone è abbinata ad una testa cilindro dedicata (se monti testa pistone silenziata e testa cilindro standard potresti avere delle turbolenze non desiderate se i due elementi non si sposano bene).
    Ok, vedrò di mettere comunque per scrupolo il delayer, consigli su quale acquistare?
    Lo spingipallino non so se è specifico per AK, come dimensioni erano pressoché uguali, vedrò comunque di rimontare l'originale.
    La tenuta a me sembra ok, facendo la prova della siringa con anche l'asta e lo spingipallino montati in effetti perde lievemente di più (ricontrollerò anche con l'altro spingipallino, ma comunque il problema non è cambiato alla sostituzione di tale pezzo).
    Come controllo se l'o-ring non va bene?
    Ovviamente insieme alla testa pistone antivuoto ho montato la relativa testa cilindro (per la cronaca erano usati).

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Come scritto sopra, se non hai la testa cilindro "silenziata" togli quella testa pistone; va ad impattare sulla testa cilindro in modo anomalo!
    Se a singolo spara bene, ed in raffica si presenta il problema della gittata corta, il problema può essere l'o-ring della testa pistone che in "raffica" perde oppure che il gruppo T hop-up, causa le vibrazioni, si muove causando perdite di aria.
    Verifica oltre alla "T" che anche il GB sia ben fisso e non abbia "laschi" vari; questo può causare anche vuoti in raffica.
    Con una "misera" 8,4 ( no 8,6) non puoi avere vuoti di raffica ed il delayer è completamente inutile.
    Come ho scritto sopra ho montato sia la testa pistone antivuoto che la testa cilindro dedicata.
    Come verifico il corretto funzionamento dell' o-ring?
    La T HopUp è ben salda al frontale ed anche il GB sembra fermo.

Quote Originariamente inviata da muzedon Visualizza il messaggio
    Allora se hai la testa silenziata e la testa cilindro originale il fucile non va bene la devi togliere poi come ti ho detto prima rimonta il suo spingipallino originale e metti un delayer che ti pesca tutto dopo....dopo aver fatto questo lo provi vedi come va e ci fai sapere, se hai altri problemi cerchiamo di aiutarti a risolvere......la batteria non centra nulla con il pescaggio del fucile.....il fatto del pescaggio e' dato dal fatto che lo spingipallino non riesce ad aprire perfettamente l'entrata del pallino nel T hop up e quindi non pesca bene, quindi la batteria non centra nulla
    Il dubbio della batteria è dovuto al fatto che sapevo che il delayer era necessario solo su ROF alti ai quali io, con quella batteria, non arrivo neanche vicino.
    Proverò come mi hai detto e poi aggiorno la discussione.

Vorrei chiarire che prima della sostituzione della molla, del pistone, e della combo testa pistone e testa cilindro antivuoto avevo solo problemi, neanche troppo frequenti, di pescaggio, non sparava alcuni BB. Adesso sulle raffiche brevi, anche 1/2 pallini cascano a metà gittata.
    Relativamente all'HopUp non è stato toccato nulla tra prima e dopo il problema, se però mi date qualche dritta per verificare che funzioni tutto bene controllo volentieri anche quello.

L'asta spingi pallino non è Marui come pensavo, è della Guarder Ver. 3.

Ricontrollando ancora la tenuta del gruppo aria sembra tutto perfetto, spingendo il pistone all'inizio scende molto lentamente ma poi si blocca, con lo spingi pallino inserito forse qualcosa meno ma niente da giustificare pallini che vanno giù dopo 15 metri.

Per ora vi ringrazio dell'aiuto.

------ Post aggiornato ------

Allego qualche foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_144233.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   95.7 KB 
ID: 189315Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_144255.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   118.8 KB 
ID: 189320Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_144316.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   106.8 KB 
ID: 189321Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_144409.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   104.0 KB 
ID: 189323Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_144510.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   98.8 KB 
ID: 189324Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_144546.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   87.0 KB 
ID: 189325Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_151112.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 189326Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_151205.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   66.5 KB 
ID: 189327
    Ultima modifica di eMMe 92; 21/02/2013 a 16:17

Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

Come detto sopra monta asta sua spingipallino suo e delayer se non pesca....pero' il delayer e' legato anche al fatto dell'asta,se torni a quella originale provalo prima senza delayer e vedi come va se non pesca lo monti....altro consiglio passa del teflon intorno alla testa cilindro

Club
    Primo Incursori

Predefinito

L'asta originale si era rotta, ricompro una Marui? Possibile che la Guarder non sia compatibile? Non capisco però come il problema sia diventato evidente solo dopo il cambio pistone, testa pistone e testa cilindro, ho giocato mesi con quell'asta spingi pallino, e a parte qualche problema sporadico di pescaggio nulla di grave come adesso.
    Dici nastro teflonato sull' o-ring? anche se perdite evidenti non ci sono?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads250874-Problema-Hop-Up-Pallini-che-cadono-dalla-canna-a-Hop-UP-aperto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.