MARCA E MODELLO: Marui, Ak Beta Spetsnaz.
NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 2/3 anni.
UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi Guarder, gommino HoUp Systema, ultimamente: molla Guarder sp90, pistone, testa pistone antivuoto, spingipallino con foro a croce.
DESCRIZIONE PROBLEMA: La raffica non è costante, alcuni pallini non vengono sparati, altri cadono dopo 10/15 metri (Descrizione più dettagliata sotto).
TEMPO DEL PROBLEMA: Da sempre, inizialmente imputati ai caricatori maggiorati per AK, dopo recenti modifiche si è aggravato.
BATTERIA E SPECIFICHE: NiCd Sanyo 8.4V 1200mAh.
Come ho scritto sopra, ho un AK Beta Spetsnaz marcato Marui, monta il motore originale e va con delle oneste NiCd da 8.6V, ha quindi una raffica molto tranquilla. Ha sempre dato lievi problemi di pescaggio che avevo imputato alle note noie con i caricatori a banana degli AK e non ci avevo fatto mai molto caso. Ultimamente mi sono deciso a montare la molla Guarder sp90 e visto che quella originale è unita al pistone che già dava problemi di perdite al gruppo aria ho cambiato pure quello e ci ho aggiunto una testa pistone antivuoto (quella a cappuccio), verificato la tenuta e rimontato tutto, rapido test e non sembrano esserci problemi. Qualche domenica dopo torno a giocare e tristemente scopro che i problemi che sembravano di pescaggio sono peggiorati, ad ogni raffica breve o lunga salta dei pallini, alcuni non vengono proprio sparati altri invece cadono a metà gittata (ma non sono sputati), lo fa con tutti e 4 i miei caricatori (alcuni più altri meno), HopUp regolato o abbassato non sembra fare differenza, in colpo singolo invece li prende tutti perfettamente. Pensando fossero i caricatori (alcuni Marui), e solo dopo averli smontati controllati e puliti, li ho provati su un AK Marui di un compagno e stranamente funzionano perfettamente, raffica precisa e costante. Non sapendo a cosa fosse imputato il problema ho provato persino a sostituire lo spingi pallino originale con svaso tondo della Marui con uno a croce ma non ho risolto nulla. Ho notato però che il settoriale non monta il Delayer, che sia quello il problema? Anche con una modestissima raffica da Marui originale con una 8.4?