Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Taglie americane per calzature ?!? chi ha lo stesso mio problema ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Taglie americane per calzature ?!? chi ha lo stesso mio problema ?

Ciao a tutti ragazzi!!!

Vorrei l'aiuto di qualche "veterano" del settore

Premettendo che di scarpe porto una 43/44 , una "10" secondo le taglie americane (basandomi su un paio nike e uno adidas , scarpe da tennis ) e che ho una pianta dei piedi larga

e considerato che ho un paio di Belleville 790 taglia 12.0 W ,

mi vanno larghi , ho uno spazio davanti di 4 cm di "vuoto"

quale taglia dovrei prendere al prossimo acquisto dato che questi mi sa che li dovrò rivendere a qualcun'altro?
    per carità mi vanno comodissimi anche troppo ma semplicemente quando mi muovo il piede praticamente ci naviga nell'anfibio....

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ciao ... ribadendo quanto scritto altrove:

"Il Belleville ... dipende dal modello.

Io sono un 44 normale (nè pianta stretta N = narrow, nè pianta larga W=wide, nè pianta mooolto larga EW = extra wide).
    Se tu ricadessi in una di queste tre categorie lo sapresti bene, ergo, per quanto riguarda la pianta, tieniti sul "regolare" (R = regular).

Di Belleville MarPat goretex in coyote brown (dotazione dei Marines prima che il loro contratto fosse rilevato dalla Bates) porto la taglia 10.
    Il goretex è conglobato con la tomaia e non modifica granchè l'ingombro: la mia taglia europea corrisponde così a quella USA.

Belleville 790: il goretex è qui uno strato separato e discretamente ingombrante ... ho dovuto prendere la taglia 11.

Belleville MarPat jungle in coyote brown: simili ai primi descritti sono però più leggeri ... ho dovuto prendere un 9,5 ... il 10 mi stava largo.

Non usare come riferimento la taglia delle tue scarpe da ginnastica: calzano di meno e tocca prendere sempre una taglia in più. Io, per correre, uso le Asics gel Kayano ... taglia 11 e così è stato sempre (32 anni) anche se sulla carta l'11 corrisponde al 45, non al 44".

... se tu sei un 43/44 di taglia USA devi prendere al massimo un 10 e, se non hai particolari problemi di larghezza, il 10 R (regular).

Ti ricordo che gli statunitensi, stante il miscuglio di razze ed un certo oversize della popolazione utilizzano, insieme alla taglia numerica:
    N > Narrow pianta stretta
    R > Regular pianta regolare
    W > Wide pianta larga
    EW > Extra Wide pianta oltremodo larga

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

In linea di massima, ogni marca 'seria' (che siano Belleville, Altama o Lowa non fa differenza) mette a disposizione dei propri clienti una tabella in cui sono indicate le taglie consigliate,
    in base tanto alla lunghezza del piede quanto alla larghezza della pianta (le diciture N, R e W dopo la taglia corrispondono rispettivamente a Narrow, Regular e Wide).

Detto questo, sei più vicino al 43 o al 44? Nel primo caso, un '9 1/2' dovrebbe andare bene, se invece sei più tendente al 44, allora opta per il 10. Non oltre!
    Come già detto, sono indicazioni di massima, è possibile che da marca a marca i valori corrispondenti alla taglia abbiano minime variazioni.

EDIT: azz, sono stato preceduto. :P

Questa pagina è stata trovata cercando:

tattici

tattico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.