Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Guida alla programmazione united star prc 148-152

  1. #1
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito Guida alla programmazione united star prc 148-152

    Guida alla Programmazione Radio United Star PRC-148


    Salve ragazzi,
    In rete si legge un pò di tutto ma in sostanza c'è solo bordello :P :P :P :P
    Vediamo un pò se si riesce a programmare facilmente questa meravigliosa replica della PRC 148 Thales, senza entrare troppo nel dettaglio che annoierebbe solo


    Si usano 2 tipi di impostazione per i canali, qui sotto le due scermate descrivono le frequenze da utilizzare e da programmare, libere da patentini.
    Rispettivamente 8 Canali PMR e 69 Canali LPD a 6,25 HZ e 12,5 HZ






    Stabilete le frequenze andremo a programmarle come se fosse una Midland G7


    A questo punto bisogna installare il Software dal piccolo CD in dotazione con la Radio
    Ma, se si prova a lanciare il Setup da CD ci becchiamo una bella leva dal sistema operativo Windows
    Piccolo trucco :
    Copiate il contenuto della directori del CD direttamente senza cartella principale sul descktop (tipo spantegare i file ) cercate il file Setup e fate doppio click, il programma si installa senza problemi su tutti i sistemi Operativi Windows.


    A questo punto si lancia il programma RDA 1848 e compare qui sotto la prima schermata





    Ora andate sul menù a cascata e selezionate EDIT e OPTION FUTURE, copiando gli stessi parametri che io ho inserito di seguito spiegherò come usArli nella modalità avanzata




    A questo punto ritornando nella pagina iniziale cominceremo a copiare una ad una le frequenze delle 2 tabelle, prima gli 8 Canali PMR e poi gli altri 69 Canali PLD cominciando dalla riga 1 NON DALLA 0 ( la riga 0 lasciatela vuota come in figura)



    Per esempio 446.00625 andrà sia in Trasmite che in Recive
    Per Decode e Encode mettete NONE
    W/N per gli 8 canali PMR mettete Normal per gli altri 69 canali LPD mettete Wide
    Scan ADD
    Per gli 8 Canali PMR Name Chanel va da P1 a P8
    Per i 64 Canali PLD Name Chanel va da LPD01 a LPD69


    Risulterà alla fine programmata come una G7 Midland


    Selezionate dal menù a cascata PROGRAM e Write to Radio





    Salvatevi il File per una eventuale riprogrammazione.


    Il risultato finale sarà di avere programmato la radio al completo con tutte le sue potenzialità in Modalità Full Mode


    Appena accenderete la Radio leggerete la frequenza 400.00, pigiate il pulsante GR una sola volta e vi ritroverete tutti i canal programmati e nominati come da programmazione.
    A questo punto premete MODE freccia in SU fino ad arrivare a selezionere DISPLAY, premete ALT e con la freccia scorrete fino ad arrivare a FR premete ALt e ESC di seguito.
    Sarete in modalità lettura frequenza e leggerete 446.00625, questa frequenza sarà la prima delle 8 a disposizione per i canali PMR, è anche indicata dal numero sequenziale in alto a destra sull'angolo del Diplay come 001.
    Premendo freccia in su arriverete fino alla Frequenza del canale P8 446.09375.
    Oltre questa frequenza iniziano gli altri 69 Canali LPD con frequenza da 433.075 a 434.775
    Ora premete nuovamente GR e entrerete nella modalità avanzata
    Premete nuovamente il pulsante MODE poi ALT e con le frecce mettete lo STEP a 25 salvatelo con ALT
    Sempre dal menù scorrete a selezionare RXCode pulsante ALT e con il pulsante GR scorrete i 38 codici a disposizione io per esempio ho messo 67.0 ma vanno fino a 250.3(sottocanale 38) poi premete ALT per salvare
    Fate la stessa operazione per TXCode impostando per semplicità 67.0
    Potete anche lasciare OFF in questo modo non ci sono criptazioni.
    Andate avanti sempre dal menù fino ad arrivare a RPTSHF impostatelo a 000.025 e premete ALT
    Anadate ancora a TXPow e selezionate HI poi ALT per salvare
    Andate ancora avanti su W/N e selezionate W poi ALT per salvare
    Premete ESC avete impostato la radio in modalità avanzata con i toni RX e TX Code a 67.0 in modo che se altre persone sono sintonizzate sul vostro stesso canale non possono sentire la vostra comunicazione.
    Una volta usciti selezionate la frequenza 433.0750 la prima delle LPD vedrete ora sul display la scritta CT
    Poi se per esempio il Team 1 utilizza la frequenza 433.0750 codificata, e un altro Team 2 utilizza la frequenza P1 normale non codificata, non farete altro che premere il pulsante GR e swiccerete alla frequenza dell'altro Team, due canali a disposizione e separati per mantenere le comunicazioni.
    Tutto chiaro??


    Che sbattone, spero vi sia utile in rete non c'è nulla di simile
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 18/01/2014 a 15:16

  2. #2
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    la miseria SE è CHIARO , bravo ! rep +1

  3. #3
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    la miseria SE è CHIARO , bravo ! rep +1
    Grazie mmilia, ci ho studiato 2 giorni

  4. #4
    Spina L'avatar di Cybergianlu
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jun 2012
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ciao max, volendo posso mandarti il mio file di programmazione che ho salvato, te lo guardi e semmai lo carichi qui! sarebbe molto utile grazie per la grande guida, ad avercela quando ho programmato la mia! rep +

  5. #5
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cybergianlu Visualizza il messaggio
    ciao max, volendo posso mandarti il mio file di programmazione che ho salvato, te lo guardi e semmai lo carichi qui! sarebbe molto utile grazie per la grande guida, ad avercela quando ho programmato la mia! rep +
    Ciao grazie della rep, si mandami il file ci darò una occhiata, chi non ha voglia di sbattersi un pochino almeno ha subito la radio funzionante con i nostri standard , e il file bello pronto da caricare
    Condivido la tua affermazione "avercela avuta a suo tempo "

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Ottima guida anche se io di radio ne capisco pochissimo....
    Cerco un posto migliore dove mettere la tua guida

  7. #7
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Grazie Fede1978, l'ho postata qui ma in realtà non sapevo bene dove piazzarla,

  8. #8
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Allora vediamo un pò se con questo potete programmare la vostra radio senza tanti sbattoni, anche se consiglio di leggervi la guida dopo averla impostata per controllare che sia tutto in ordine.
    Lanciate il programma RDA 1848, salvate un file sul desktop o scrivania rinominatelo come volete, suggerisco PRC Europe.
    Aprite il file salvato selezionate il suo contenuto e deletatetelo (cancellate tutto), a questo punto copiate tutto quello che hoscritto qui sotto, avrete la radio programmata come la mia per un utilizzo al 100% del suo potenziale.
    Ciao



    <html><head></head><body><pre style="word-wrap: break-word; white-space: pre-wrap;">KPG-69D
    446.00625
    446.00625
    0
    0
    0
    1
    0
    AN001
    0
    0

    446.01875
    446.01875
    0
    0
    0
    1
    0
    AN002
    0
    0

    446.03125
    446.03125
    0
    0
    0
    1
    0
    AN003
    0
    0
    446.04375
    446.04375
    0
    0
    0
    1
    0
    AN004
    0
    0

    446.05625
    446.05625
    0
    0
    0
    1
    0
    AN005
    0
    0

    446.06875
    446.06875
    0
    0
    0
    1
    0
    AN006
    0
    0

    446.08125
    446.08125
    0
    0
    0
    1
    0
    AN007
    0
    0

    446.09375
    446.09375
    0
    0
    0
    1
    0
    AN007
    0
    0
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 01/04/2013 a 13:38

  9. #9
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    Davvero ottima la guida! sto riuscendo a programmare senza nessun intoppo, e io in queste cose sono negatissimo

  10. #10
    Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    Davvero ottima la guida! sto riuscendo a programmare senza nessun intoppo, e io in queste cose sono negatissimo
    Grazie dei complimenti , lo scopo era renderla utile e di facile utilizzo x tutti e pare ci sia riuscito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PRC148

prc-148

https:www.softairmania.itthreads250745-Guida-alla-programmazione-united-star-prc-148-152

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.