Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema colpo singolo Steyr AUG A2 Golden Bow

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito Problema colpo singolo Steyr AUG A2 Golden Bow

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio Steyr AUG della Golden Bow

    La replica ha 4 mesi di vita e ha il seguente problema:

    Il colpo singolo non funziona quando sono caricati i pallini, ho provato a sparare in colpo singolo ma è come se non ci fosse, fa sempre lo scatto intermedio ma il colpo singolo non va, fa solo la raffica.
    Ho provato quindi a sparare senza il caricatore e, sorpresa, il colpo singolo funziona, reattivo come quando ho preso il fucile dalla scatola, pensavo che il caricatore interferisse con le aste che portano il comando del grilletto al grilletto del gearbox, quindi ho provato ad allargare tra di loro le aste mentre tentavo di sparare a colpo singolo ma non c'era nessun problema, infine ho tolto i pallini dal caricatore e provato a sparare col caricatore totalmente vuoto, il colpo singolo funzionava ancora; come ho detto prima fa il problema solo quando è inserito il caricatore "caricato"
    ho smontato il fucile mediamente due volte al mese fino all'ultima vite ma sinceramente vorrei evitare di smontarlo per l'ennesima volta senza prima capire dov'è il problema, volevo quindi prima consultarmi qui, magari con persone che hanno avuto il mio stesso problema

    Premetto che ho letto molte delle guide e dei difetti risolti qui sullo Steyr Fans Club e più in generale nel forum, inclusa la guida per risolvere il problema del grilletto

    Ringrazio in anticipo e ancora ciao

  2. #2
    Spina L'avatar di DUTCH
    Club
    Hot-Shots
    Iscritto il
    19 Nov 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao, mi spiace che nessuno ti risponda!!
    io ho lo stesso problema su 2 steyr: uno Golden Bow e l'altro Classic Army
    problema che non sono riuscito a risolvere.
    Nelle mie repliche anche con caricatore vuoto il singolo non funziona ed è stata una cosa graduale:
    prima funzionava, poi un po' meno, poi a volte, ora il singolo non c'è più (per quel che serve... :P )

    tra l'altro, ho 4 Gear Box. su 3 il singolo non funziona, su uno sì! :O

    hai la possibilità di provarlo con un GB diverso?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softair Pavia
    Iscritto il
    16 Apr 2013
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ma non ha mai sperato in singolo o è successo smontando e rimontando il gearbox? potrebbe essere il selector plate difettoso o un errore di riposizionamento...è successo anche a me col g36 le prime volte che lo smontavo, essendo riallineato male il gearbox i selettori lavoravano male col selector plate e nn funzionava bene ..quindi o provi a cambiare il plate o ricontrolla il rimontaggio

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ehm se nin sbaglio l aug non usa un sistema col selector plate visto che la selezione tra singolo e raffica avviene esercitando una diversa pressione sul grilletto. Non mi ricordo bene cone funzia il tutto pero sono sicuro che il grilletto interno del gear ha molti cablaggi( ho un aug ca del quale non ho smontato il gear in quanto non e over e non avavo voglia di macchinarci sopra poiche spara bene così e ho tolto il gear per mettere il fonoassorbente ma non mi ricordo bene com'e fatto)

  5. #5
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    È molto strano il tuo problema,perché anche io avevo problemi al singolo,ma erano dati dalle lamelle del grilletto che erano troppo piegate e facevano contatto prima del cursore

    Inviato dal mio motorola moto g

  6. #6
    Spina L'avatar di DUTCH
    Club
    Hot-Shots
    Iscritto il
    19 Nov 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    confermo che il GB non ha il selector plate... un'amico mi ha detto: "a forza di sparare hai consumato le lamelle in rame e non fa piu' contatto! per risolverlo bisogna cambiare quello!"
    lamelle....

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Salve a tutti di nuovo, vi ringrazio delle risposte e dei consigli dati in questi mesi. A un anno dalla sua manifestazione, il problema che affligge la mia replica non è stato ancora risolto ma ho notato la seguente cosa: tolto il gearbox dal calcio per manutenzione e collegato a una lipo 7.4 25C ho premuto il grilletto e ho notato che il colpo singolo funziona se premuto a metà corsa, così come la raffica se premuto tutto, quindi penso che il problema non sia relativo al gerbox stesso ma nella sua interazione col il lower receiver (l'impugnatura). Credo quindi che il problema sia qui, vi terrò aggiornati quando posso

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    è un difetto dei gear cinesi, ci ho combattuto tanto,sul mio ho risolto cambiando tutto il gear con uno marui haig cycle che mi è capitato e adesso guarda caso funziona benissimo si singolo che raffica

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Capito ma anche il tuo aveva il problema che non sparava in singolo a caricatore inserito?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    no non lo sparava propio il singolo lo baipassava a raffica direttamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.