Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Problema colpo singolo Steyr AUG A2 Golden Bow

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quando hai cambiato il gearbox hai trapiantato tutti i componenti del vecchio nel nuovo incluso i gruppi contatti?

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, forse sono vicino al risolvere il problema del colpo singolo alla mia replica di AUG. Ho letto una discussione su un forum canadese, se ho ragione, dovrebbe essere un problema del contatto interno, magari cambiare direttamente il gearbox è inutile

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
    Quando hai cambiato il gearbox hai trapiantato tutti i componenti del vecchio nel nuovo incluso i gruppi contatti?
    no ciò messo tutto il gear box completo nuovo

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Capito, grazie per avermi risposto e per la tua disponibilità, forse ho capito dov'è il problema, vediamo se in settimana posso smontare il fucile, vi farò sapere

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dinuovo salve a tutti, il problema che affliggeva il mio Steyr AUG è stato risolto o, per meglio dire, è stato trovato

    Sembra che il problema fosse causato (o almeno così credo) da un insieme di fattori quali scarica della batteria, assorbimenti dell'impianto e sforzo del motore; quando si è presentato il problema il fucile montava una molla da 90m/s a passo variabile con cilindro chiuso per rapporto canna-cilindro; recentemente ho rimontato per prova i suoi componenti originali, inclusa la molla cinese overjoule ma con cilindro forato a metà per restare a norma (al cronografo segna 0.80J costanti) e il colpo singolo è tornato a funzionare. La mia teoria è che il motore (magari sto facendo un ragionamento errato), spingendo una molla leggera, non assorbiva sufficiente corrente rispetto a quella quella che erogava la batteria (una lipo 7.4 da 25C) e quindi quella residua andava a scaricarsi sul contatto esterno (provando il gearbox fuori dal fucile vedevo scoccare pure una scintilla), andando così a "saltare" il singolo e facendo partire la raffica. Probabilmente ora che ho messo la molla più pesante il motore assorbe più energia e quindi non resta più corrente eccessiva in giro.

    A questo punto se il problema è veramente questo, posso risolverlo installando un MOSFET? Non mi va di restare con la molla da camion :P

  6. #16
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Prob si il mosfet dovrebbe risolverti il problema

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La mia teoria è che il motore (magari sto facendo un ragionamento errato), spingendo una molla leggera, non assorbiva sufficiente corrente rispetto a quella quella che erogava la batteria (una lipo 7.4 da 25C) e quindi quella residua andava a scaricarsi sul contatto esterno (provando il gearbox fuori dal fucile vedevo scoccare pure una scintilla), andando così a "saltare" il singolo e facendo partire la raffica. Probabilmente ora che ho messo la molla più pesante il motore assorbe più energia e quindi non resta più corrente eccessiva in giro.
    Se non spara in singolo è solo un problema meccanico.
    Il cut-off non fa il suo mestiere quando gli ingranaggi girano più velocemente di quanto si aspetta.
    Te lo dimostra il fatto che mettendo una molla più dura (quindi gli ingranaggi girano più lentamente) ti ritorna il singolo.

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se non spara in singolo è solo un problema meccanico.
    Il cut-off non fa il suo mestiere quando gli ingranaggi girano più velocemente di quanto si aspetta.
    Te lo dimostra il fatto che mettendo una molla più dura (quindi gli ingranaggi girano più lentamente) ti ritorna il singolo.
    Non so se sia un problema imputabile al cut-off, anche perchè nel controllare il gearbox ne ho verificato il funzionamento e sembra funzionare, inoltre ho dato un occhiata alla camma che lo aziona e il profilo sembra apposto, sono certo del suo funzionamento anche perchè con la molla più leggera ho provato il gearbox solo, fuori dal corpo fucile, e premendo il grilletto a metà corsa il singolo parte come ci si aspetta però alcune volte scoccava una scintilla tra i contatti esterni della raffica, per questo ho pensato a un problema di natura elettrica e una possibile soluzione con il MOSFET

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.