Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Selettore M4 dboys duro

  1. #1
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jan 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito Selettore M4 dboys duro

    Ciao, non sono sicuro sia la sezione giusta.
    Ho un M4 dboys cqb nuovo.
    Ho smontato per la seconda volta tutto, compreso il gearbox per cambiare spingipallino che mi hanno consegnato rotto.
    Già che c'ero ho messo un po' di teflon sul cilindro e ingrassato tutto.

    Tutte le volte che cerco di montare il gearbox nel lover receiver è una lotta per cercare di far collimare il selettore di fuoco.
    La prima volta ci sono riuscito dopo mille tentativi, ma non mi ricordo come.
    La seconda niente da fare. Ora è durissimo anche se comunque si ingaggia sforzando un poì il selettore.

    Ho letto milioni di 3ad ma non sono riuscito a risolvere. Vorrei provare a limare, ma non sono sicuro sia corretto farlo, perchè la prima volta sono riuscito a metterlo a posto.

    C'è qualche trucco?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quando infili il gear-box nel guscio la levetta del selettore deve essere fra "sicura" e "semi" (più verso "semi").
    Infilando il gear-box, il disco del selettore si infilerà automaticamente nell'alloggio del selector-plate e l'allineamento fra il selector-plate stesso e il selettore di tiro sarà ottimale.

    Domanda: percaso hai cambiato anche le boccole?

  3. #3
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jan 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Si ho provato anche come dici tu. Ovviamente prima di scrivere ho letto mezzo forum.
    Ho aggiunto un 0.20 al conico, perchè mi sembrava che il cuscinetto nel chiudere il GB si muovesse...
    Può essere quello? potrei riaprire e rispessorare da 0.
    Ora cmq a parte il rof (è di serie, ma mi va bene così) spara molto bene in raffica.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Controlla che il selettore non abbia gioco tra la leva esterna ed il "dischetto interno", potrebbe esserci una piccola deformazione che provoca un disallineamento tra i due pezzi che devo essere perfettamente allineati; ovvero la leva deve essere contrapposta alla cammes che crea il "dischetto". Se la cammes non è allineata potresti avere problemi di montaggio e di selezione di fuoco (ovvero nei passaggi da singolo a raffica e viceversa).

  5. #5
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jan 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ok se non ho capito male, si parla solo del LR? il selettore vero e proprio di metallo? questa sera controllo bene.
    Grazie.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    esatto... l'insieme di pezzi (leva, "dischetto cammes", vite, molletta, microsfera) che resta sul lower "nudo"

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.