12

thread: Ho comparato un adattatore per caricatori m4 e non vÃ*

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

L'unico rimedio è allungare di un paio di millimetri la "T" dell'hop-up in modo da farla inserire decisamente sull'imboccatura del caricatore.
    Io risolsi con il corpo di una penna in metallo che, fortuna volle, aveva lo stesso diametro della "T". Limai di qualche decimo di mm la superfice esterna della "T" fino ad "incastrarci" la prolunga di metallo e poi la limai in lunghezza fino a farla arrivare alla misura giusta.

Recluta
    Club
    Loski Softair Kommando
    09 Feb 2008
    583

Il problema è proprio quello DjBrumos... i caricatori e l'adattatore...
    Il fatto è che il G36 NON è nato epr usare caricatori stanag (quelli da m16/m4) e che quindi l'adattatore per i caricatori stanag a volte funziona bene a volte no...
    devi sapere che il foro di uscita dei pallini nei caricatori stanag è posizionato diversamente che quello dei caricatori G36 pertanto la canaletta che porta i colpi dal caricatore all'hopup nel'adattatore deve forzosamente fare una curva invece di essere dritta e questo genera una miriade di problemi di accoppiamento/allineamento che unito alla tendenza del caricatore stanag a ballare all'interno del suo alloggiamento generano i fenomeni di cattivo pescaggio che lamenti tu...
    Non esiste quindi una soluzione univoca in quanto il problema che hai tu potrebbe essere generato O dall'adatatore O dai caricatori O da entrambi...
    Per questo ti ho detto che la soluzione migliore è se non ami i caricatori originali per via del loro ingombro di usare i caricatori magpul dedicati al G36 in quanto hanno l'ingombro dei caricatori stanag (e quindi usano le stesse tasche ed essendo senza perni di accoppiamenti sono più facili e veloci da estrarre) ma hanno il giusto incastro per il magwell originale del G36 non avendo quindi nessun problema di pescaggio...
    Se vuoi cmq rimanere sui caricatori stanag e adattate preparati a fare mille prove ed esperimenti che potrebbero benissimo non risolvere lo stesso il problema...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    08 Oct 2012
    4

la tua risposta mi ha fatto molto pensare Grazie mille!

12

https:www.softairmania.itthreads250520-Ho-comparato-un-adattatore-per-caricatori-m4-e-non-và

SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.