Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cybergun - KWC rimarchiata Taurus PT 24/7 [CO2]

  1. #1
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito Cybergun - KWC rimarchiata Taurus PT 24/7 [CO2]

    Giorno a tutti !

    Oggi proverò a recensirvi una pistola sconosciuta a molte persone. Una pistola della quale si parla veramente poco anche se non ne capisco il motivo.
    Su questo Forum non ne trovo assolutamente traccia.

    Ma ora passiamo ai fatti.

    La pistola in questione come da titolo è una Taurus 24/7 della KWC, rimarchiata poi dalla Cybergun. Il modello in questione è quello non SCARRELLANTE, quindi ci troveremo ad avere una pistola che in realismo perde molto.

    Appena comprata la replica si presenta con questa scatola:





    Come possiamo notare dall'immagine, sulla scatola in basso troviamo diverse informazioni tra le quali:


    • La potenza espressa in M/S : 93ms (con pallini da 0.20g)
    • La portata massima della replica, ovvero sui 40 metri di gittata
    • Il peso: quasi 530 g (Con caricatore si intende)
    • La lunghezza di 18 cm.


    Aprendo la scatola troviamo di base:


    • La nostra replica (Nel mio caso, avevo i primi tre cm verniciati di rosso. Eheh la legge è legge)
    • Un caricatore completamente in metallo (Solo lui pesa 400 grammi)
    • Una brugolona pesantissima (penso sia da 5)
    • Un pacchettino di pallini scrausi che serviranno per riempire la pattumiera.





    Ora Vi sarete anche stancati di sentirmi schiacciare i tasti per scrivere, quindi direi di passare ad un paio di foto:










    Nelle due foto troviamo la pistola e il caricatore nelle due facce opposte.

    UN PAIO DI CONSIDERAZIONI:



    • La pistola è in plastica. Ma al primo impatto non sembra assolutamente. Le finiture non sono l'eccelso, ma la sua schifosa figura la fa.
    • Sul lato sinistro troviamo il selettore per la sicura, e il tasto per l'espulsione del caricatore.
    • Sul lato destro non troviamo nessun tasto o pulsante utile.
    • Il caricatore è completamente in metallo, e di suo comporta quasi il peso totale della replica.


    Le tacche di mira sono le solite che si possono trovare bene o male sulle pistole, niente di speciale:




    Il grip dell'impugnatura è in gomma, molto ben fatto fatto, con i loghi originali TAURUS.




    La ricarica della bomboletta di CO2, è relativamente semplice. Basta svitare con la brugola in dotazione, il tappo al di sotto del caricatore.




    Considerazioni ESTETICHE:



    • La pistola anche essendo in plastica è ben fatta. I loghi sono belli ma tendono a cancellarsi con l'usura della pistola.
    • Il caricatore ben fatto, unica pecca è che non ha i fori ai lati, per poter estrarre la bomboletta di CO2 più facilmente.
    • Le tacche di mira non sono niente di spettacolare, l'andata in mira è abbastanza semplice anche se la replica è piuttosto "tozza" da tenere in mano.
    • La sicura è estremamente dura da impostare, con una sola mano è abbastanza complicato (almeno per me, che ho la mani relativamente piccole).
    • Cosa molto gradevole è il grip in gomma dell'impugnatura, che ci da una sensazione di presa molto solida.
    • Il grilletto è in metallo, un pò duro a dir la verità, ma svolge il suo lavoro egregiamente.
    • Possiamo infine dire che con il RAIL sottostante, abbiamo una discreta capacità di personalizzazione, con laser o torcie.
    • Caricatore con pochi pallini (solo 15).


    Considerazioni GENERALI:



    • Potenza nel Joule
    • La pistola io l'ho trovata in offerta a 40 € circa, ma ho letto su vari shop che può arrivare anche sui 60€.
    • Calcolando che è una pistola sprovvista di HU il tiro è teso per i primi 15 20 metri a esagerare, poi il pallino va un po dove capita.
    • Consiglierei per il punto sopra indicato, dei pallini un po più pesanti dei classici 0.20. Io personalmente userei gli 0.25g.
    • Il caricatore in metallo è la parte più solida di tutta la replica, per ora non ho riscontrato perdite di gas o altro. Nel caso trovassi qualche problema non esiterò a farvelo sapere.


    CONSIDERAZIONE FINALE:

    Allora, riassumendo, abbiamo una replica fedele all'originale con tanto di loghi, però in plastica, sprovvista di HU, ma con un buon caricatore(anche se con una capacità di 15 B, che ha un costo medio sui 50 € e che è completamente a norma (0.9Joule).

    Diciamo che li vale tutti, d'altronde non si può pretendere chissà cosa.

    Naturalmente i puristi mi sputeranno in un occhio per il fatto che non scarrella, ma personalmente a me poco importa. Nel SA l'importante è avere una replica che non si inceppi e che non crei problemi di nessun genere, insomma qualcosa di AFFIDABILE:

    Con questo concludo e vi ringrazio per essermi stati ad ascoltare fino a qui.



    NUOVO AGGIORNAMENTO:

    Allego la foto della prova di tiro eseguita da una distanza di 15 metri. La sagoma è un normale foglio A4 piegato a metà. Su 15 tiri totali, 10 sono andati a segno.

    Ultima modifica di Petri96; 01/04/2013 a 17:25

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Feb 2012
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Pistola molto simpatica ,anche se odio con tutto il cuore le fisse e sopratutto le plasticose , questo modello mi sembra un buon acquisto . Bella rece

  3. #3
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie. Si purtroppo pecca molto nel realismo. Oggi l'ho provata in CQB, devo dire che i suoi 20 metri li fa. gli ultimi 3-4 a parabola.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Feb 2012
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Peccato per l' hu

  5. #5
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Si anche questo è un punto a sfavore. Però da come puoi leggere sopra il tiro utile non è così male. Poi dopo, tutto è soggettivo, dipende molto anche dal campo in cui giochi (es io tendenzialmente gioco in un vecchio edificio dove gli ingaggi sono anche dietro l'angolo, quindi come pistola è perfetta la taurus).

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Feb 2012
    Messaggi
    91

    Predefinito

    La mancanza di hu pultroppo non rende questa replica appettibile a chi come me gioca in campi sterminati ma per i cqb e più che buona

  7. #7
    Spina L'avatar di Petri96
    Club
    56 Reggimento
    Iscritto il
    05 Jun 2012
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the diver Visualizza il messaggio
    La mancanza di hu pultroppo non rende questa replica appettibile a chi come me gioca in campi sterminati ma per i cqb e più che buona
    Diciamo che è perfetta per chi non pretende chissà cosa (un poveraccio come me!)

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Feb 2012
    Messaggi
    91

    Predefinito

    XD

Questa pagina è stata trovata cercando:

taurus

pt247

http:www.softairmania.itthreads250441-Cybergun-KWC-rimarchiata-Taurus-PT-24-7-CO2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.