Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lonex airsoft L4 A1 ( Colt M4-A1 )

Spina L'avatar di SARACENO
    Club
    S.F.G. Imola

Predefinito Lonex airsoft L4 A1 ( Colt M4-A1 )

Qualche settimana fa ho avuto modo di scorgere nel sito di uno dei venditori della Repubblica di Rosmarino l’icona della Lonex tra i marchi dei fucili in vendita.
    Dopo averne parlato con il mio compagno di squadra ITA999 che nel frattempo aveva provveduto a visionarlo in loco assieme al mitico Zio Fester ( e che saluto con ossequi… ) , ho deciso di acquistarne un esemplare e di effettuare una recensione completa in collaborazione con lo stesso ITA999 che ringrazio per il supporto tecnico e per le varie delucidazioni tecniche a riguardo della parte relativa al gb.
    Come per tutte le recensioni parto con dettaglio della scatola dell’imballaggio in cartone, carina esteticamente, molto semplice all’interno, fucile, caricatore Lonex con cordella, manualetto, e solita bacchetta rimuovi pallini.

Il fucile appena imbracciato sembra davvero solido, il ferro c’è e si sente…
    Bello solido, non traballa nulla a parte il solito gioco del calcio tipico di molti Colt similari,ottimi gli accoppiamenti tra upper e lower, belle esternamente le guancette, il delta di mira e l’outer barrel zigrinato con incisi alcuni codici del tipo calibro ecc.
    Aprendo le guancette si può osservare parte dell’impianto elettrico con cavetti a sgancio rapido e porta fusibile con fusibile di tipo automobilistico ( modello piccolo).

Il logo della Lonex è stampato su uno dei due lati del fucile ( io l’ho poi rimosso con carta vetrata fine per esigenze di pittura), buoni per fattura l’impugnatura superiore ed anche il calcio che dal mio punto di vista non mi aggrada più di tanto, credo che esteticamente sia il pezzo più scadente di tutto il fucile ma su qualche cinesone non sfigurerebbe per nulla.
    Ottima anche la fattura dell’impugnatura sulla quale sono presenti di serie le apposite filettature dove andare ad avvitare il fondello senza rischiare di rovinare la filettatura, così come per il tubo del calcio che a differenza del vitone e della sua rondella presenta un interessante sistema di fissaggio che ha addirittura già presente l’apposito scasso per far passare i cavi dietro ( questo sistema è ottimo a mio avviso).

Il gb è bello , bello solido, al suo esterno sono stati stampati anche i seriali del gruppo aria ( da controllare il prima possibile con altri gusci per confronto sulla serie produttiva).
    Veniamo anche al dettaglio tecnico specifico ( Grazie ancora ITA999 ! ).
    Il motorino in questione ad osservarlo sembra essere uno standard della Lonex, peccato che manchino le etichette, gli ingranaggi sono di ottima fattura, il centrale presenta una molla per il suo
    Auto spessoramento in stile VFC, il delayer è già presente,la molla sembra essere una 90 non di tipo progressivo, il pistone ha 4 denti in metallo e la sua guida è adattata all’alto scorrimento.
    Onestamente il pistone presentava nel dentino finale i segni di un riaggancio, cosa che mi ha lasciato perplesso perché in prova ho sparato circa un caricatore con le 11.1 per le prove varie.
    La testa pistone è cuscinettata, il cilindro a 4 asoline sui ¾ del cilindro che risulta essere ben fatto anche se non risulta essere in stile Lonex aftermarket che hanno la prerogativa di avere una zigrinatura per dissipare calore.
    Il grasso all’interno è ottimo, non male lo spessoramento per girare con le lipo 7,4 mentre per le 11.1 è stato necessario rispessorare con cura il settoriale.
    Le boccole sono in teflon da 8mm ( che nel futuro probabilmente sostituirò con qualche altro componente per spingere il fucile a rof elevati), lo spingi pallino è dotato di apposita o-ring, mentre la testa cilindro è senza doppia o-ring di tenuta.
    L’antireversal è lo stesso del tipo venduto come aftermarket, la canna è lucidata internamente e fichissima… l’hop up in plastica ha una buona tenuta ed è valido, belli i contatti e lo switch del grilletto.
    Due considerazioni sul fucile, si smonta e si monta che è una meraviglia, servono solo due brugole e un cacciavite, più che ci si addentra nello smontaggio e più ci si rende conto di come la filosofia costruttiva sia rivolta ad una certa qualità.
    L’unica cosa che ha causato problemi forse è stato lo smontaggio del bolt catch.

Ed ora veniamo al sodo… come va questo schioppo???
    Lo abbiamo provato con una lipo 11.1 e misurato con un crono della Madbull vers.1 sparando con pallini G&G da 0.20 .
    Al crono il fucile ha dato dei valori che oscillavano tra i 94 ed i 97 ms con un rof di circa 23 pallini al secondo.

Che dire per concludere ?
    Ero alla ricerca di un buon fucile e mi ero orientato sul King Arms , poi è arrivato lui e mi ha incuriosito, alla fine visto il costo ( 185 euro ), vista la fama dei componenti Lonex mi son spinto nell’acquisto che per ora sembra essere molto interessante e valido.
    A livello estetico non è sicuramente un K.A. ma direi che non è male anzi…
    A livello meccanico ha i suoi pregi ed i suoi difetti , cosa che come sapete anche le altre marche hanno.
    Quello che mi convince è la solidità con cui è fatto, la possibilità di giocare subito con un buon fucile che spara bene e sotto al joule senza particolari interventi e di spendere un prezzo più che onesto tenendo conto è presente di serie anche un caricatore a filo Lonex che costa di suo circa una ventina di euro.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bella recensione...rep+!!!

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

A compendio del problema di tenuta della testa pistone: anche su una seconda ASG Lonex ( in versione 10 pollici) in squadra si è presentato lo stesso problema. Sembrerebbe che dimentichino di lubrificare OR di tenuta.
    Saraceno non contento mi ha fatto rivedere alcune parti meccaniche, montate boccole cuscinettate lonex, testa cilindro lonex con doppia Or, pistone AIM e guidamolla cuscinettato lonex... Morale della favola 96/98 m/s con bb 0.20 G&G bio e crono madbull, Rof di 25 bb/sec con lipo 11.1 Firefox 1300 mh 20 c. A completezza il gruppo contatti lonex aftermarket di quelli senza cavetteria non ci vanno così come sono si deve limare un poco un bordino davanti.. Roba di un paio di mm.

Questa pagina è stata trovata cercando:

taurus

pt247

http:www.softairmania.itthreads250441-Cybergun-KWC-rimarchiata-Taurus-PT-24-7-CO2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.