Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Outer barrel per PDW KAC Spec ops (WIP)

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito Outer barrel per PDW KAC Spec ops (WIP)

PREMESSA: apro questo tread principalmente senza alcuna pretesa di presentare un custom, bensì spronare tutti quei "timidi" che hanno buone idee, che spesso restano nel cassetto solo per piccole difficoltà tecniche. Vorrei ringraziare Phantom93, giovane studente universitario che, nonostante le difficoltà, ha "trovato" un tornio e realizzato un piccolo desiderio.

Un paio d'anni fa, ho preso il mio PDW KAC (purtroppo, Dboy) con l'idea (penso come molti) di farne un'asg "comoda". Posto che non mi piace portare le batterie all'esterno della replica, ho modificato subito la replica per alloggiare una lipo al posto delle aste del recupero gas. (cfr vecchi tread di sam)

Questa soluzione, m'ha permesso di "snellire" la replica, ma sussisteva la difficoltà per il cambio batteria; ovvero, per cambiare la batteria era indispensabile, svitare ed estrarre l'intero outer barrel (con relative difficoltà in campo). Purtroppo, nel mio caso, avendo riconfigurato la meccanica con soluzioni SHS, i consumi di corrente (specialemnte con il freddo) sono "elevati" e la piccola 1100mha spesso finisce dopo soli 3000bb.
    Nacque l'idea (per molto tempo rimasta nel cassetto) di realizzare una versione (puramente da softair) priva di presa gas, con un silenziatore atto a fare da "chiusura" del RIS/vano batterie.
    Per mia fortuna, ultimamente, mi son incontrato con l'utente Phatom93 del club "vicino di casa" con cui abbiamo potuto cominciare a lavorare a questa idea. Prese due misure di massima, il giovane ha dato mano ai mezzi messi a disposizione ed ecco i primi risultati a paragone con l'outer barrel originale.

Come si può notare s'è passati da una volgarissima e pesantissima zama a del normalissimo e leggerissimo profilato d'alluminio. La differenza di peso, ed il relativo spostamento del baricentro, rendo il PDW una vera piuma (quasi 200gr di differenza).
    Procedendo con un primo assemblaggio ....

Sicuramente, questo non sarà il suo silenziatore, ma da un'idea del "tappo" del vano batteria. Verosimilmente, monterò mjutli80 (di cui presto posto foto), nel frattempo ho provato a poggiarci un Noverske

In entrambe i casi, sia con Noverske che con mjutli80, l'inner barrel dovrà essere accorciato di almeno 15mm.

Insomma, ci stiamo lavorando e siamo aperti a tutte le critiche costruttive .... o ad eventuali collaborazioni con chi vollesse levarsi lo sfizio

Grazie a tutti per l'attenzione

Presto altre foto

Spina
    Club
    Military Drills A.S.D.

Predefinito

è la stessa idea che ho avuto io! l'unica cosa è che non trovando un tornitore dalle mie parti volevo modificare una canna di un m4...però il vostro lavoro è sicuramente migliore, io avevo pensato di tornire gli ultimi 3 cm finali che vanno nel blocco che tiene il recupero gas a 16 mm e il resto a 14 per guadagnare ulteriore spazio
    se ve ne avanza una ve lo compro
    rep +!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

superlativo..questa modifica cambia radicalmente l'aspetto della replica rendendola ancora più bella e sicuramente più comoda.

anche io volevo realizzare una modifica simile, ma purtroppo, la mancanza dei mezzi a reso la cosa impossibile da realizzare! saresti disposto a realizzare un "nuovo outer" anche per me???? con ovvio conguaglio

spero di ricevere al più presto una tua risposta

Spina
    Club
    tdl

Predefinito

salve, sono phantom con questa modifica si può dire che è stato possibile risolvere un problema che ormai da tempo si poneva a tutti i possesori del kac; dove allogiare la batteria per rimuoverla facilmente. Inoltre vi ringrazio per i complimenti e per maggiori ragguagli riguardo a ciò contattatemi in p.m.

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Ecco... anche se un po' coinciso .... avete sentito anche il vero artefice .... come avete visto lavora molto meglio di come s'esprime .... è ancora una matricola .... anche tra i SAM-user!!!

In merito al discorso spazio, come si vede dalle prime foto, anche tagliando via parte del sostegno della canna (come fece anche la Ra-tech, con il suo kit per KAC), lo spessore nella parte superiore del RIS, può recepire celle di spessore max prossimo ai 5-6mm. Volendo usare una 3 celle, sarà necessario/indispensabile usarne una a celle separate (come già stradetto in apposito tread). Tutto questo per giustificare i diametri usati che non ostacolano in alcun modo l'alloggiamento della batteria.

Magari, possiamo aggiungere che la verniciatura è stata realizzata con prodotti topici (fosco)

Son contento che tra i giovani nascono collaborazioni

Spina
    Club
    Military Drills A.S.D.

Predefinito

Si, avevo visto il kit della Ra-tech, il discorso dei 2 mm in meno che ho scritto io era per permettere il montaggio di un fusibile o facilitare la scorrevolezza dei connettori in quanto io sul mio ho dovuto limare le alette in plastica dei tamya per estrarli più agevolmente...
    comunque quando ne avrete qualcuna in più da vendere potreste metterle sul mercatino

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

In merito al discorso spinette, ti consiglio di passare alle dean, sia per gli ingombri sia per la maggior capacità conduttiva.

Per le eventuali richieste tecniche, prova a mandare un PM a Phantom, temo che al momento non sia abilitato al mercatino

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, ma a me non avete risposto

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Scusa Paul,
    penso che, anche tu, puoi mandare un PM a Phantom; così da avere un contatto diretto.... e magari, fargli richieste specifiche, tipo più corto (per il Noverske) o più stetta come diceva Ghost0dog.

Phatom sarà anche un ragazzo poco locuace, ma lavora bene ed è serio
    Ultima modifica di SirGent; 15/03/2013 a 13:29

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Sir!

Phantom hai pm!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.