stanco di dover costantemente girare una rotellina e di non cambiare mai i caricatori o cmq sempre troppo meno di frequente, mi sono dato una regola, per migliorare il mio (personalissimo) metodo di gioco, sperando di averne un ritorno in termini di divertimento, per cui mi sono guardato un po' intorno ed ho deciso di acquisatre questi caricatori low cost della mag, direttamente da hong kong.
sono caricatori mid cap, ovvero a metà strada tra gli high cap ed i low cap (middle capacity, capienza media).
la confezione contiene 5 caricatori da 100 bb ciascuno, ad un costo di circa 10 euro a caricatore.
la mia é stata un prova, in quando dovendo usarli su di un vfc, non sapevo come si sarebbero comportati, però confortato dall'ottimo rendimento dei miei precedenti high cap della d/boy, mi sono detto perché no?
bene, provati e testati hanno dato risultati strepitosi, in pratica vengono sparati tutti i bb tranne l'ultimo e la loro capienza effettiva si aggira intorno ai 95/99 bb. l'inserimento sul rifle é ottimo, pulito, immediato e soprattutto stabile, il loro design molto spartano lascia un po' a desiderare, ma una volta montati, a parte forse il colore un po' troppo scuro, fanno la loro bella figura, eccovi alcune foto, in attesa del giudizio sul campo, per ora posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto e li consiglio vivamente a chi, come me, vuole tornare a dare al gioco quel pizzico di reality, in più.
ah, quasi me ne dimenticavo, il loro caricamento può avvenire con la classica asta marui o tramite un comunissimo bb loader, oppure, come uso io il vetusto ed attempato "carichino" elettrico, ormai introvabile.
![]()

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail