Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: consiglio per cominciare

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, grazie per la risposta.

ma cos'ha classic army in più rispetto a marui per costare quasi il doppio? a parte i gusci in metallo (credo li abbia in metallo, no?)?

perché sento dire che il gruppo aria marui è il meglio, la marui è la più affidabile, ecc... ma quando esce dalla scatola i classic army (o gli ics per esempio) tirano più forte? e con "più forte" intendo ovviamente sempre entro il joule avvicinandovisi il più possibile e con la maggiore precisione.

grazie,
    roberto.

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

guarda, io ho visto durare in eterno un classic army e un marui rompersi subito, mentre altre volte ho visto un classic army rompersi subito e un marui durare in eterno, fondamentalmente la marui è un pò piu precisa, ma ti ci da ingranaggi nn buonissimi , boccole scadenti in nylon, testa del pistone ridicola, la classic army a potenza siamo li, niente scrokkiaticci dell'arma, è un bel pezzo di ferro tosto, boccole in acciaio, ingranaggi belli patolli, ottima potenza e nn costano il doppio dei marui, se un marui medio costa 230, un classic army medio sta sui 300, io consiglio classic army perke hai gia molte cosette, quasi tutti si comprano un marui per poi andarci a mettere la roba classic army!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ke diavolo spendi 2\300 euri oltre il fucile, quindi 500, quando ne puoi spendere 300 ed avere gia tutto, con un pizzico quasi irrilenvante di imperfezioni in piu, ma è raro ke un fucile dia parekki problema (classic army), il marui lo devi sostituire di gusci, boccole, ingranaggi, se lo vuoi come un classic army!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

x robyhood:
    dipende tanto da cosa cerchi. se come dici vuoi qualcosa che spari bene (ma che non sia il top dei top) e sia affidabile, marui è l'unica vera scelta. la possibilità che ti dia problemi è consistentemente più bassa che sulle altre marche.
    se vuoi un colt, l'unico marui che puoi prendere è l'm4a1 versione 2006, dovrai aggiungerci il car maggiorato e la batteria mini.
    se il tuo mp5 è dell'era academy vs marui, temo sia davvero molto vecchio!
    la classic a 300 euro offre le vecchie serie colt che pur essendo tutte in metallo non sono lo stato dell'arte. se vuoi cqb, compact seal, spr eccetera eccetera vai sui 400 euro. si tratta di asg con meccanica spinta di serie, ma che a volte rpesentano dei difetti più o meno risolvibili con poco sforzo. la classic cmq offre la garanzia tramite visele, ma non è poi così facile ottenerla.

x mianto:
    correggo quanto hod etto in un post precedente.il 933 è prodotto anche dall'a&k. vale lo stesso discorso fatto per il jing gong, con l'aggravante che l'a&k ti dà dei gusci pessimi.

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

un mio amico ha comprato l'srl 105 al secondo game ha sgranato, la garanzia gli è stata accordata immediatamente, i tempi di spedizione\ritorno sono stati lunghetti però nn ha piu dato problemi, ora dopo qualke game comincia a dare i soliti problemi di hop up, cambio del gommino e eventualmente anke pressore, poki eurialla fine a 300 euri ha un fucile solidissimo e affidabile, con una spesa aggiuntiva di poki euro levando la sfiga della sgranatura, io nn ho mai sgranato, 4 classic army, gli unici problemi sono stati solo relativi all'hop up e sui caricatori marui (basta prenderli classic army), nessun selettore ballerino o rotante, nessun pulsante di sgancio del caricatore ke se lo spingi troppo ti entra nel fucile e devi smontare l'asg per tiratlo fuori, pezzi tipo calcio lento ke ti si smonta e spana in polossimi game. particolari di plastica scadentissima, nn esiste. un classic army ti può dare qualke lieve problema di ingranaggi e il solito hop up risolvibile con poki soldi, il marui da quanto ho visto se nn lo tokki è facile ke ti dura 2\3 anni mettendoci solo ottimi pallini e batteria da 8,4. per la classic army questo nn è valido lo garantisco, ma regge meglio le modifike, sono piu realistici e solidi, se ti cade il fucile massimo si rompe il calcio, ho visto un m16a1 marui cadere da 40 centrimetri e rompersi in 2, ho visto un ca33, il mio dopo venduto ke ha sopportato una bella botta sul calcio ke ha fatto skizzare via lo spallaccio senza farlo passare dal via!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di buio_teschio
    Club
    Non Affiliato

Predefinito ragassssi

ragasssi stiamo solo incasinando la vita a sto povero che vuole iniziare a giocare a softair....

inutile spendere 150euro di roba sottomarca e poi spendere altri 100 per sistemarlo(può anche essere che ti capiti la botta di culo che la replica cinese ti duri una vita...ma per esperienza...dopo una decina di giocate iniziano a cedere le meccaniche). e cmq moooolto spesso le cinesi sono overjoule (di poco ma lo sono) e bisogna darle in mano a qualcuno che se ne intenda per escogitare qualcosa per farle rientrare nella potenza consentita. rischiando di spendere diverse decine di euro.

piuttosto cerca un usato di qualche replica affidabile come marui o classic army. con 150/200euro ti porti a casa un fucile che ti dura una vita.

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate, ma se deve prendere un usato marui a 150-200 euro non può prendere tipo un mp5 nuovo a 170-190€ o un m16 a 200€? magari con l'usato ha l'occasione di trovare già altri caricatori o accessori a corredo, quello sì.

testa del pistone marui che fa schifo?! ma avevo letto in diverse guide che è forse la migliore, infatti molti la comprano per renderla antivuoto artigianalmente... boh!

in effetti sono ancora più confuso! ho capito che i classic army sono meno plasticoni, hanno già meccaniche rinforzate, ecc ecc, ok. in effetti ho visto che hanno già un caricatore maggiorato di serie, il che non è poco, visto che alla fine, in un fucile elettrico, un caricatore da 50 colpi non serve a niente.

quindi, però, come potenza da originali sono tutte lì le marche? e come precisione sono un pelo meglio i marui?!
    ma boccole, ingranaggi rinforzati, ecc, che andrebbero eventualmente cambiati al marui, su cosa influiscono, a parte l'affidabilità? solo a montare batterie oltre gli 8,4v aumentando solo il rof?

grazie,
    roberto.

p.s.: ma gli ics, invece?!

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

i ca nn sono meno plasticoni dei marui, nn sono proprio plasticoni, sono al 100% come le armi vere esteticamente, tranne per i loghi ovviamente, ke esistono si ma nn sono i loghi della casa prodruttrice, la plastica cè dove anke sull'arma vera cè, il metallo è di ottima fattura, la meccanica è ottima a mio avviso, paragonata ad altro, la marui è solo plastica, diciamo buona plastica nella categoria dei plasticoni, ma plastica, sicuramente una ottima scelta la marui se nn pretendi rof da panico e gittata mostruosa, se ci metti le mani devi spendere anke per altre cose ke per la classic puoi anke evitare, io ho smontato sia testa marui ke testa classic, la marui è un pezzo di plastica bianco, la classic almeno ti ci mette 4 buketti.

Club
    Non affiliato

Predefinito

a proposito di loghi, ma nei classic army ci sono loghi finti o non ci sono proprio? nella fattispecie mi riferisco alla serie colt, infatti in molte immagini vedo degli strani loghi e scritte bianchi, ma non riesco a leggere cosa siano (per quanto si veda che non sono colt).

nei marui, almeno il mio, i loghi e le iscrizioni sono riportati nei minimi particolari. ma a quanto ho capito non ci sono loghi nella serie colt neanche per i marui.

inoltre, qualcuno sa perché i colt classic army non sono marchiati m4, m16 ma con sigle diverse (m15...)? tutte le altre marche hanno bene o male i nomi veri delle armi, una questione di licenza solo per ca?!

grazie!
    roberto.

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

vuoi un consiglio? m14 marui socom tira più lontano di qualunque classic army e molto vicino al joul ottimo rof ottimi caricatori bellissimo fucile e bellissimo compromesso tra l'altro il fusto è in ferro solo il calcio è in abs ma ottimo abs, poi se vuoi spendere poco evvive cina e cmq ricordo a tutti che anche la classic army è cinese. ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

no, non m'interessa spendere poco per ritrovarmi un trabiccolo in mano, nel senso, non intendo neanche spendere più di 350€ per un fucile!
    visto che si trovano marui a 175€ (serie mp5) non capisco che senso abbia prendere una replica cinese che si rompre dopo 3 combat.

grazie per il coniglio, comunque, anche se l'm14 non è proprio il mio preferito, anche se è un bellissimo fucile.

ma non si potrebbe fare una guida da mettere sul forum per i principianti? o c'è già e non l'ho vista?!
    con scritto tipo le varie marche di armi migliori, pregi e difetti (generali), qual è quella più affidabile, quella che tira di più, ecc.

non sarebbe comodo?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.