Salve a tutti; son nuovo dell' airsoft e ho una domanda: sbavo sul revolver ruger umarex che in Germania e altrove viene venduto a quasi 4 joule mentre da noi......... Se lo ordino in Austria o Germania rischio di vedermelo bloccato o peggio?
Salve a tutti; son nuovo dell' airsoft e ho una domanda: sbavo sul revolver ruger umarex che in Germania e altrove viene venduto a quasi 4 joule mentre da noi......... Se lo ordino in Austria o Germania rischio di vedermelo bloccato o peggio?
non giocare a softair con un revolver...prenditi un fucile d'assalto... fai un salto in bosnia, mi hanno detto che si trovano ancora ak a 100 euro
Non c'è Dogana intra UE: ovviamente a 4J non è legale in italia
Ahab
La normativa CE prevede la libera circolazione delle merci su tutto il territorio della comunità, fatto salve quelle sottoposte a particolari restrizioni o normative nazionali
Un piccolo OT scordatevi di acquistare carabine aria compressa o peggio all'estero senza previa autorizzazione all'importazione, c'è il penale.
Detto ciò, nella fattispecie in oggetto, un estremamente improbabile controllo potrebbe dare luogo ad un'alquanto fastidiosa sequela di problemi legati, e qui parliamo di sfiga all'ennesima potenza, all'importazione (ricordi Ahab importatori, produttori e commercianti?)di strumento di potenza superiore al joule pertanto equiparabile alle armi a basso potere offensivo (sotto i 7 joule) che la stragrande maggioranza delle italiche questure comparano all'importazione di armi.
In letteratura purtroppo casi di funzionari che ispezionando pacchi e vedendo l'oggetto "hanno dato di matto" chiamando di tutto e di più ne esistono anche se fortunatamente pochi.
Mi domando è realmente così conveniente fare questo acquisto fuori Italia? vale quindi la cd. candela? O meglio sapendo che l'oggetto che compri è illegale superando 0,99 J.(senza se e senza ma) e non puoi usarlo al di fuori di casa tua, dando tra l'altro per scontato tu dia maggiorenne, cosa caspita te ne fai?
Considera tra l'altro nel folle caso decidessi di usarlo in gioco che con 4 j rischi di fare veramente male a qualcuno
Ultima modifica di zerosoft; 12/03/2013 a 18:53
Grazie per la esauriente risposta ma non sono un giocatore, sparacchio allegramente per mio conto in garage. mi interessava solo sapere se qualcuno ha mai acquistato roba full-power in europa ed ha avuto problemi. per quanto riguarda le armi sono abbastanza ferrato ma per il softair mi interessava sapere quanti controlli ci sono.